Varie FFXII o FFX?

Zack92

Nuovo utente
FabioSquall ha detto:
Salve a tutti. A primo impatto quale fra i due FF e quello più emozionante, bello e coinvolgente? A mio parere avendo finito tutti e due gli FF dico che FFXII mi ha abbastanza deluso, dalle riviste sembrava una cosa grandiosa ma in realtà non e proprio così. La trama secondo il mio punto di vista e poco coinvolgente e anche abbastanza banale nulla a che vedere con quella di FFX semplicemente fantastica. Voi che ne pensate anche se qualcuno di voi non lo ha finito qual'è il vostro parere? A voi la parola.
Per me sono entrambi abbastanza belli!Comunque per me il X lo è di più!
 

shuyin92

Member
Prima di tutto dico che il XII ancora non lo finito,quindi non posso dare un giudizio completo ma secondo me certamente il X è superiore sotto alcuni aspetti(la trama per esempio)ma comunque non è giusto fare come alcuni che criticano pesantemente il XII dicendo di essere delusi ecc...ecc..non si botrebbe semplicemente prenderlo per come è senza aspettarsi cose eccessive???
 

Wakizashi

Linkin Park
Nessuno si aspettava niente di eccessivo,negli altri Final Fantasy non c'era nulla di così eccessivo. Solo che hanno fatto un salto enorme da GDR a Action/GDR(nsomma). Molti hanno apprezzato,molti no.Io non ho apprezzato.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Secondo me x la trama è molto meglio il 10,xò x il resto(gameplay,grafica,longevità)il XII è superiore.
Cuore di pietra!!!!
 

Zodiark

FFXII Lv.99
FFX vs. FFXII

A mio dispiacere ho avuto modo di conoscere la saga Final Fantasy solo dal decimo capitolo, per poi completare l'X-2 e infine terminare la storia del XII circa una settimana fa; avendo passato all'incirca mmmh....500 ore di gioco su questi tre capitoli, mi sento di dare la mia opinione su questi capolavori assoluti e sarei curioso di sentire anche le vostre; pregi e difetti a confronto. Final Fantasy X mi rimarrà nel cuore penso per molti molti anni; una storia a dir poco inimmaginabile in grado di catturarti e coinvolgerti come nessun'altra; FFXII un capolavoro d'innovazione a livello di sistema di battaglia esplorazione e quant'altro, una trama e un'evoluzione della storia (riporto le parole di alcune recensioni) "degna di un capolavoro holliwoodiano", che però a MIO parere non è minimamente paragonabile a quella del predecessore; sarò forse io che prediligo le storie a fondo sentimentale rispetto a quelle di guerra o un fondo di verità c'è? Fatemi sapere cosa ne pensate!
 

exodus16

Nuovo utente
ankio ho iniziao a giokare al X come primo final(e dire ke pensavo ke la saga di finale fantasy fosse una c******a,ma poi grz ad un amiko ho scoperto ke era davvero bella!!!).
cmq posso dire ke il X me sarà sempre il più bel final finora(x tanti motivi:uno dei quali gli eoni).posso dire ke il XII è sicuramente un'innovazione ma nn penso ke possa eguagliare il X :D....
un punto a favore secondo me x il XII sono i video dei combattetimenti tra aereonavi(bellisimi!!!appena visto il video iniziale son rimasto a bocca aperta)
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
E vabbe non skerziamo proprio!!!!Final fantasy X non può nemmeno essere messo a paragone di Final Fantasy XII...trama,personaggi e tutto erano molto meglio di quest'ultimo capitolo.Non ke il 12 sia brutto anzi ci sto giocando e mi piace ma il 10 è e rimarra sempre il final fantasy numero 1!!!è impossibile non essere rimasti emozionati di fronte alla storia d'amore tra tidus e yuna e di fronte a tutte le vicende ke l'accompagnavano...Final Fantasy X è unico ed inimitabile!!!!!
 

Lord Sin

Member
erikk89 ha detto:
E vabbe non skerziamo proprio!!!!Final fantasy X non può nemmeno essere messo a paragone di Final Fantasy XII...trama,personaggi e tutto erano molto meglio di quest'ultimo capitolo.Non ke il 12 sia brutto anzi ci sto giocando e mi piace ma il 10 è e rimarra sempre il final fantasy numero 1!!!è impossibile non essere rimasti emozionati di fronte alla storia d'amore tra tidus e yuna e di fronte a tutte le vicende ke l'accompagnavano...Final Fantasy X è unico ed inimitabile!!!!!

Il X è bello ma non regge il confronto con FFVII
 

matte...

Member
A parere mio il X è stato un capolavoro sena eguali per vari motivi (sia come diceva exodus16 per gli eoni che una volta evocati diventavano veri e propri pg con tecniche e magie personalizzabili , ma anche per l trama che appassionava nelle missioni secondarie ),ma anche il XII non è male ...Per quanto riguarda il VII ,scusate appasionani di quel capitolo , ma a me non è piaciuto .....
 

Omega

Dormo sulla collina
"Se dici che l'X è il migliore ti uccidiamo" ma che importa? Il mio modesto parere dice che Final Fantasy X rimane la storia più bella mai vista nei Final Fantasy, checchè ne dicano tutti coloro che ritengono Tidus un apatico presonaggio isterico, Wakka un povero paesanotto e Rikku la gallina spenacchiata di turno. Si dovrebbe vedere sotto il giusto punto di vista tutta la storia e carpirne il vero senso di fondo: la bella storia di un Sogno divenuto realtà, più che vedere la storia d'amore tra Yuna e Tidus. C'è, quasi tutto il mondo, chi dice che Final Fantasy VII sia il migliore, e personalmente rispondo che, dopo averlo giocato, la storia rimane, sì, i personaggi sono carismatici e rimangono impressi, ma non l'ho goduto come ho goduto altri capitoli: forse il problema è stato quello di averlo giocato un decennio dopo la sua uscita sentendo nella grafica una gravissima pecca che forse all'epoca non si sarebbe sentita. Final Fantasy XII dalla sua ha un buon sistema di combattimento, dal Gambit alle Apoteosi, una trama molto più umana e più vicina alle nostre idee, ma un tantino scarna rispetto a quelle dei precedenti Final Fantasy; i personaggi non convincono molto, e, per ora, chi è riuscito a convincermi e "diventarmi simpatico", è Balthier per il suo fare ironico e la sua storia alquanto interessante e, forse, l'unica con qualche colpo di scena. La cosa negativa, che purtroppo qualcuno ha provato a paragonare a FF X, è la presenza delle licenze. Nel XII con le licenze tutti i personaggi, sia all'inizio che alla fine, avranno le stesse abilità e gli stessi valori di abilità, diventando completamente uguali in tutto e per tutto, anche nelle armi equipaggiate; invece in FF X con la sferografia, prima di far diventare tutti i personaggi perfettamente uguali doveva passare del tempo e ciò accadeva verso la fine del gioco.
Tirando le somme, devo anche dire che io sono un essere con paraocchi in molte occasioni quindi chiuderei la discussione dicendo che Final Fantasy X rimane il migliore, ma ovviamente mi rendo conto delle pecche che presenta OGNI TANTO, e alla fine dirò che FF X è migliore di FF XII ma in una battaglia che non vede nè vinti nè vincitori.
 

Kain

So say we all!
Ragazzi voi pensate troppo alla grafica, io ora sto per finire FF IV e lo preferisco tantissimo a FF XII; in ogni caso il 10 ,per me, è migliore del 12 sotto quasi tutti i punti di vista.
Poi c'è già un thread identico sulla sfida tra il 10 e il 12.
 

tidus_90

persona sconosciuta
per me il migliore è final fantasy X perchè la storia è migliore e personaggi più belli invece in final fantasy XII la storia è sempre bella però i personaggi per esempio quella con l'arco è un pò brutta comunque a me nn importa la grafica a me basta che il gioco mi appassioni e che mi piaccia giocarci
:)
 
Top