Varie FFXII o FFX?

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Si ovviamente il giudizio è personale però FFX non si puo di certo definire un final fantasy di bassa qualita...o sbaglio?

danie

Active Member
Finalmarco ha detto:
Certo che chi preferisce il X ha proprio pessimi gusti.
E' come preferire DragonBall a FMA.
Tiziano Ferro a Ray Charles
A me piace più Dragon Ball... daltronde è l'unico cartone che guardo.... :).

Sono per tutte e due, forse un pò di più FFXII.

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Ma come si fa a mettere le citazioni???comunque io allora ke dovrei dire ke oltre a dragon ball mi piace anke tiziano ferro?!?!?!

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Finalmarco ha detto:
Certo che chi preferisce il X ha proprio pessimi gusti.
E' come preferire DragonBall a FMA.
Tiziano Ferro a Ray Charles
A costo di farlo sembrare leccapiedismo, quoto :|
FFX ha una buona storia, ma è tutto così superficiale! Ogni cosa accade in fretta e furia, e così rovina l'atmosfera del gioco, che sembra un film d'azione di quelli "ammazza i nemici e poi, FORSE, pensa a quello che fai".
E anche FFXII (e sono certo che anche FFXIII non sarà da meno :( ) perde parecchio in termini di complessità.
Tra X e XII non saprei chi scegliere, ma se ci fosse un'altra opzione tra FFVII e FF IX probabilmente sceglierei quella.

Sasuke Uchiha

Stay Bamboocha
Io purtroppo non ho ancora potuto giocare a FFXII però l'ho visto da un amico...la trama e i personaggi non posso ancora parlare, ma il sistema di combattimento a quanto ho visto, non è che mi sia piaciuto molto per il fatto che si danno i comandi e poi fanno tutto da soli.
Comunque la storia del X è tra le mie preferite, sì, il VII e l' VIII sono belli, non oso metterlo in dubbio perchè piacciono anche a me, ma non credo che il X solo perchè sia venuto dopo debba essere sottovalutato.
Almeno questo è il mio parere.

Dr.jackal

Pipparolo GdR
Zodiark ha detto:
A mio dispiacere ho avuto modo di conoscere la saga Final Fantasy solo dal decimo capitolo, per poi completare l'X-2 e infine terminare la storia del XII circa una settimana fa; avendo passato all'incirca mmmh....500 ore di gioco su questi tre capitoli, mi sento di dare la mia opinione su questi capolavori assoluti e sarei curioso di sentire anche le vostre; pregi e difetti a confronto. Final Fantasy X mi rimarrà nel cuore penso per molti molti anni; una storia a dir poco inimmaginabile in grado di catturarti e coinvolgerti come nessun'altra; FFXII un capolavoro d'innovazione a livello di sistema di battaglia esplorazione e quant'altro, una trama e un'evoluzione della storia (riporto le parole di alcune recensioni) "degna di un capolavoro holliwoodiano", che però a MIO parere non è minimamente paragonabile a quella del predecessore; sarò forse io che prediligo le storie a fondo sentimentale rispetto a quelle di guerra o un fondo di verità c'è? Fatemi sapere cosa ne pensate!
io prediligo di gran lunga il XII rispetto al X dato le grandi innovazioni e i rimandi al carissimo tactics advance (che personal mente adoro) nulla da togliere conuque al X che è un capitolo assai impegnativo se lo si vuole completare al 100% naturalmete nessuno di questi due capitoli è paragonabile ai capitoli: VII, VIII, e IX

Togawa

Not Available
erikk89 ha detto:
Si ovviamente il giudizio è personale però FFX non si puo di certo definire un final fantasy di bassa qualita...o sbaglio?
dipende. Se per qualità s'intende tutto il lavoro fatto per confezionarlo, beh, niente da dire. Ma il discorso si deve per forza spostare su un piano emozionale, e a mio parere la trama del dieci si presenta eccessivamente schematica, priva di originalità nei contenuti (l'abuso che si è fatto delle creature evocabili per costruire una storia ha francamente rotto) e dozzinale nel trattare un tema poliedrico come l'amore (dà del suddetto una visione troppo da "shojo manga", senza neppure sfiorare la profondità di tale sentimento.. poco reale e tanto "etereo").

FFXII avrà tanti difetti, e ho già avuto modo di parlarne altrove, ma mi ha sicuramente divertito più del decimo capitolo^^
Finalmarco ha detto:
Il fatto che lo dica io è già una motivazione più che convincente.
che uomo *_*

terroredizanarkand

FinalFantasaro
shuyin92 ha detto:
Prima di tutto dico che il XII ancora non lo finito,quindi non posso dare un giudizio completo ma secondo me certamente il X è superiore sotto alcuni aspetti(la trama per esempio)ma comunque non è giusto fare come alcuni che criticano pesantemente il XII dicendo di essere delusi ecc...ecc..non si botrebbe semplicemente prenderlo per come è senza aspettarsi cose eccessive???

perchè ti accontenti....e starebbe sulle ***** a chiunque giocare ad un gioco pieno di aspettative come FF e ricevere tutt altra emozione.......almeno parlo per me...così evitiamo la guerra di 500 post nell altro 3ad :D:D:D:D:D

Kain

So say we all!
Finalmarco ha detto:
Il fatto che lo dica io è già una motivazione più che convincente.

Mah se lo dici tu; comunque io continuerò ad aspettare delle motivazioni vere, poi potremo parlarne seriamente.

shuyin92

Member
Andiamo ragazzi...non vi siete stufati di discutere sempre su sto argomento?ormai tutti hanno capito che il XII ha dei difetti.... ma non potete prenderlo per quello che è?

Sparda89

Re dei demoni
si in effetti gli enoni sono molto più forti degli esper (solo alcuni) gli esper di FFXII sono secondari cioè li invochi quando ti piace mentre gli eoni ti aiutano a sconfigere i boss o i mostri forti

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
esatto gli esper li invochi solamente per guardarli e per guardare la loro mossa finale...ke tra l'altro non riesce quasi mai perchè viene ammazzato prima quindi...

Sigfried

Nuovo utente
In effetti gli esper sono totalmente inutili, ma almeno hanno dato una svolta di novità a quelle che erano le stesse identiche invocazioni da ormai giochi e giochi (es. Shiva, bahamut, ifrit).
Ho giocato e completato la storia di entrabi, sia X/X-2(che a mio parere è orrido) che l' XII.
Tutti e duegrandissimi capolavoria mio parere. Non sapreidare un risultato preciso su quale sia il migliore.