Kain ha detto:Beh allora elencaci le tue motivazioni per cui dici che FF XII è migliore di FF X.
A me piace più Dragon Ball... daltronde è l'unico cartone che guardo.... .Finalmarco ha detto:Certo che chi preferisce il X ha proprio pessimi gusti.
E' come preferire DragonBall a FMA.
Tiziano Ferro a Ray Charles
A costo di farlo sembrare leccapiedismo, quoto :|Finalmarco ha detto:Certo che chi preferisce il X ha proprio pessimi gusti.
E' come preferire DragonBall a FMA.
Tiziano Ferro a Ray Charles
io prediligo di gran lunga il XII rispetto al X dato le grandi innovazioni e i rimandi al carissimo tactics advance (che personal mente adoro) nulla da togliere conuque al X che è un capitolo assai impegnativo se lo si vuole completare al 100% naturalmete nessuno di questi due capitoli è paragonabile ai capitoli: VII, VIII, e IXZodiark ha detto:A mio dispiacere ho avuto modo di conoscere la saga Final Fantasy solo dal decimo capitolo, per poi completare l'X-2 e infine terminare la storia del XII circa una settimana fa; avendo passato all'incirca mmmh....500 ore di gioco su questi tre capitoli, mi sento di dare la mia opinione su questi capolavori assoluti e sarei curioso di sentire anche le vostre; pregi e difetti a confronto. Final Fantasy X mi rimarrà nel cuore penso per molti molti anni; una storia a dir poco inimmaginabile in grado di catturarti e coinvolgerti come nessun'altra; FFXII un capolavoro d'innovazione a livello di sistema di battaglia esplorazione e quant'altro, una trama e un'evoluzione della storia (riporto le parole di alcune recensioni) "degna di un capolavoro holliwoodiano", che però a MIO parere non è minimamente paragonabile a quella del predecessore; sarò forse io che prediligo le storie a fondo sentimentale rispetto a quelle di guerra o un fondo di verità c'è? Fatemi sapere cosa ne pensate!
dipende. Se per qualità s'intende tutto il lavoro fatto per confezionarlo, beh, niente da dire. Ma il discorso si deve per forza spostare su un piano emozionale, e a mio parere la trama del dieci si presenta eccessivamente schematica, priva di originalità nei contenuti (l'abuso che si è fatto delle creature evocabili per costruire una storia ha francamente rotto) e dozzinale nel trattare un tema poliedrico come l'amore (dà del suddetto una visione troppo da "shojo manga", senza neppure sfiorare la profondità di tale sentimento.. poco reale e tanto "etereo").erikk89 ha detto:Si ovviamente il giudizio è personale però FFX non si puo di certo definire un final fantasy di bassa qualita...o sbaglio?
che uomo *_*Finalmarco ha detto:Il fatto che lo dica io è già una motivazione più che convincente.
shuyin92 ha detto:Prima di tutto dico che il XII ancora non lo finito,quindi non posso dare un giudizio completo ma secondo me certamente il X è superiore sotto alcuni aspetti(la trama per esempio)ma comunque non è giusto fare come alcuni che criticano pesantemente il XII dicendo di essere delusi ecc...ecc..non si botrebbe semplicemente prenderlo per come è senza aspettarsi cose eccessive???
Finalmarco ha detto:Il fatto che lo dica io è già una motivazione più che convincente.