Capisco che il libro sia lungo, ma dividerlo in due parti mi pare eccessivo. Ma probabilmente vorrano dedicare un film intero alla battaglia ad Hogwarts, e ci può stare. Ma nel primo film, temo che ci sarà poco da vedere: matrimonio-fuga-Ministero-casa di Luna-fuga. Un sacco di spiegazioni ma, decisamente, poca roba per un filmJed ha detto:Up per segnalare che l'ultimo film del maghetto verrà diviso in due parti:
Le voci che si rincorrevano da tempo, e le anticipazioni degli ultimi giorni sono state confermate da Jeff Robinov, Presidente della Warner Bros. Pictures Group: Harry Potter e i doni della morte sarà un film in due parti. Dietro alla macchina da presa tornerà David Yates, che ha diretto Harry Potter e l’ordine della Fenice e che si sta occupando di Harry Potter e il Principe mezzosangue (in arrivo il 28 novembre 2008).
David Heyman, che per primo ha portato il progetto Potter alla Warner Bros nel 1997, completerà la rassegna dei film producendo anche Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I e Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II.
La sceneggiatura sarà affidata a Steve Kloves.
fonte: fantasymagazine