(che ho apprezzato in quanto tale). Io amo Advent Children per quello che è, un'enorme esperienza godereccia, un tripudio di figaggini e di fan service. E io da fan, apprezzo il service, non per niente vado in cerca ogni giorno di ogni minima nuova news sul Complete che insieme a RE5 è l'evento del periodo °_°
Però sicuramente non mi sarebbe dispiaciuta una trama (o almeno una sceneggiatura) meno decerebrata, ma purtroppo Tetsuya Nomura ha i suoi limiti, poverino °_° (conservo qualche flebile speranza per il Complete anche se darà più spazio a quei bambini del caxxo piuttosto che ai protagonisti di FFVII)
(Sakaguchi avrebbe decisamente fatto meglio, ma purtroppo ormai siamo in pochi a ricordarci ancora del vero papà di Final Fantasy °_°)
Ma qui si parla di Degeneration e per tornare In Topic esprimo la mia sul doppiaggio: chiaramente preferisco Paul Mercier ed Alyson Court per un valore affettivo, ma il doppiatore italiano (per quanto fosse veramente poco adatto a fare Leon come timbrica e mi abbia in un primo momento disgustato) ha donato un minimo di espressione che la voce monocorde di Mercier (che preferisco in quanto più adatta a Leon come timbrica) non è riuscita a dare al personaggio, e così per Claire (ma anche qui preferisco diecimila volte la Court perchè è da RE2 che presta la voce a Claire a differenza di Mercier che è Leon da RE4 ed è anche grazie a lei che mi sono innamorato di quel personaggio *_*). Quindi per chi non ha giocato ai RE ma vuole vedersi i film consiglio la lingua italiana di gran lunga, ma per noi puristi si va ovviamente di inglese.