Varie Final Fantasy Anniversary Edition

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo averci riproposto FFI e II per PSX con FF Origins, su GBA con Dawn of Souls e i due capitoli per Wonderswan (only jap) ecco che per festeggiare il 20 anniversario di FF (che si terra il 18 dicembre) SE decide di riririproporcelo per PSP:

http://www.square-enix.co.jp/ff20th/

Carino, ma decisamente inutile a mio avviso
 

Shaoran

Tenkai Star
Le solite generalizzazioni...scusa Cloud ma mi spieghi cosa significa NO ai remake per PSP di grazia? ^_^ Perchè banali generalizzazioni scusa? O_O Non so se hai dato una occhiata a Final Fantasy Tactics The Lion War...se anche di fronte a qualcosa simile hai il coraggio di dire una cosa simile...O_O beh...
Per questo vediamo un pochino cosa ci aspetta...se una pedissequa trasposizione o qualcos'altro...solo allora darò anche il mio giudizio ^_^
 

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
Le solite generalizzazioni...scusa Cloud ma mi spieghi cosa significa NO ai remake per PSP di grazia? ^_^ Perchè banali generalizzazioni scusa? O_O Non so se hai dato una occhiata a Final Fantasy Tactics The Lion War...se anche di fronte a qualcosa simile hai il coraggio di dire una cosa simile...O_O beh...
Per questo vediamo un pochino cosa ci aspetta...se una pedissequa trasposizione o qualcos'altro...solo allora darò anche il mio giudizio ^_^
La mia è un esternazione nei confronti dei remake di FFI e FFII, di cui tra l'altro avevano già fatto il remake per Psx... Niente di VERAMENTE nuovo insomma.
 

Shaoran

Tenkai Star
Ah pensavo fosse rivolto ai remake PSP in generale anche perchè The Lion War è un gioiello...beh se è come dite voi è una cosa veramente inutile e pensare che l'abbiano scelta per festeggiare il ventesimo anniversario mi lascia veramente allibito...O_O speriamo che qlks d nuovo e interessante ci aspetti! Teniamo incrociate le dita! ^o^
 

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
Ah pensavo fosse rivolto ai remake PSP in generale anche perchè The Lion War è un gioiello...beh se è come dite voi è una cosa veramente inutile e pensare che l'abbiano scelta per festeggiare il ventesimo anniversario mi lascia veramente allibito...O_O speriamo che qlks d nuovo e interessante ci aspetti! Teniamo incrociate le dita! ^o^
E' da prendere più come fatto simbolico che come vera commercializzazione, il remake di FFI e FFII, imo.
 

Shaoran

Tenkai Star
E' inutile dire che io avrei preferito il leggendario remake di Final Fantasy VII...*O*(se dopo tutta sta roba nn fanno minimo quello giuro che faccio esplodere la sede quando vado in Giappone ad Agosto) Beh sul sito la Squex c invita ad attendere nuove notizie...chissà che qualcosa di piacevole non ci colga di sorpresa ^o^ resto in attesa ^_^
 

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
E' inutile dire che io avrei preferito il leggendario remake di Final Fantasy VII...*O*(se dopo tutta sta roba nn fanno minimo quello giuro che faccio esplodere la sede quando vado in Giappone ad Agosto) Beh sul sito la Squex c invita ad attendere nuove notizie...chissà che qualcosa di piacevole non ci colga di sorpresa ^o^ resto in attesa ^_^
Lo aspettiamo un pò tutti con ansia... ma se attesa significa rendere FF7 ancora più perfetto di quello che già era, aspetteremo ^^

Speriamo solo che non sia una grossa delusione
 

Shaoran

Tenkai Star
Essì hai proprio ragione...questo è anche un pò il timore di tutti noi...ma aspettiamo con fiducia... ^_^ Meglio che mi contengo sennò sforo OT natra vota XD
 

Reflear

The Summoner
Proprio nessuno allora se se questa edizione sbarcherà in europe e soprattutto in lingua italiana come dawn of souls?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Reflear ha detto:
Proprio nessuno allora se se questa edizione sbarcherà in europe e soprattutto in lingua italiana come dawn of souls?

attualmente non si sa ancora nulla, in ogni caso la versione japponese che è uscita da poco ha la possibilita di mettere il testo in inglese ed essendo la PSP region free è giocabilissimo da chiunque
 

Reflear

The Summoner
si infatti per adesso mi sto giocando quello e a mio avviso lo trovo un gioco veramente stupendo... è molto piacevole vedere con questa "nuova grafica".... cmq speravo nel vederlo in italiano.. perchè se so che qua esce cmq in lingua inglese allora pure FFII me lo prendo jappo... se invece esce in ita lo aspetto... nn vorrei finirlo più volte nn so se mi sono spiegato XD
 

Brother

I'm dead
beh, hanno fatto il minimo. non sono poi versioni tanto differenti da quelle per PSX e GBA. il fatto è ancor più noioso se contiamo che la versione per GBA è uscita pochi anni fa. avrebbero potuto farne uno e buono, specialmente se pensiamo che la PSP potrebbe arrivare ben oltre il limite del 2D. ho già un remake di FF1, ne comprerò un altro solo se sarà anche lontanamente simile al lavoro fatto con FFIII, e non parlo solo a livello grafico.
Come ha già detto Jeegsephirot:
Jeegsephirot ha detto:
Carino, ma decisamente inutile a mio avviso
 
Top