Final Fantasy IX

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ma....... (non leggete se non avete finito il gioco)

BLANK E' VIVO! *_* non me lo ricordavo proprio!

Le chocografie si possono completare anche più in là o ci sono determinati limiti di tempo?
Per rispondere allo spoiler si :D e meno male ci ero rimasto di *****
Quando Blank veniva pietrificato)
Le chocografie puoi completarle ogni volta che vuoi basta che hai trasporto fino al chocobosco (all'inizio poi per raggiungere gli altri luoghi ti serve il chocobo del colore opportuno in base alle abilità che imparerà).
mi sembra che gidan avesse già detto che quello era vivo, cioè quando è rimasto intrappolato non ha mai detto che era morto, che era spacciato...o sbaglio? per ghizamaluk, non ho daga...se ne è andata...l'avessi avuta a quest'ora non avevo bisopgno neanche di recuperare le pozioni .-. quina l'ho reclutata ma è inutile perchè non ho oggetti :asd: gli oggetti allora provo ad arrivare alla porta del drago terrestre e prendo tutto l'utile al max.
Quina è utile se le fai imparare parecchie magie blu :) quindi divora più che puoi, mentre con Freija spero hai imparato il Drakoken che è utile :D
 

GabrixEnte

Active Member
Per rispondere allo spoiler si :D e meno male ci ero rimasto di *****
Quando Blank veniva pietrificato)
Le chocografie puoi completarle ogni volta che vuoi basta che hai trasporto fino al chocobosco (all'inizio poi per raggiungere gli altri luoghi ti serve il chocobo del colore opportuno in base alle abilità che imparerà).

Quina è utile se le fai imparare parecchie magie blu :) quindi divora più che puoi, mentre con Freija spero hai imparato il Drakoken che è utile :D

cos'è il drakoken? :asd:
 

Ladro

Gentil Ladro
Le chocografie si possono completare anche più in là o ci sono determinati limiti di tempo?
Non mi sembra ci sia un limite di tempo per trovare tutti i tesori, anzi direi che possano essere trovati anche nell'ultimo disco, che è una specie di punto di non ritorno, visto che si trovano tutti nella World Map.

cos'è il drakoken? :asd:
Drakoken è un'abilità solitamente associata alla classe Dragone. Nello specifico di FF IX è un'abilità di Freija che assorbe MP (non mi ricordo se assorba anche HP, ma MP è sicuro).

(Ooops... solo ora mi rendo conto del ritardo pazzesco con cui ho risposto... sono proprio un maniaco della forma scritta :))
 
Ultima modifica da un moderatore:

GabrixEnte

Active Member
Non mi sembra ci sia un limite di tempo per trovare tutti i tesori, anzi direi che possano essere trovati anche nell'ultimo disco, che è una specie di punto di non ritorno, visto che si trovano tutti nella World Map.


Drakoken è un'abilità solitamente associata alla classe Dragone. Nello specifico di FF IX è un'abilità di Freija che assorbe MP (non mi ricordo se assorba anche HP, ma MP è sicuro).

(Ooops... solo ora mi rendo conto del ritardo pazzesco con cui ho risposto... sono proprio un maniaco della forma scritta :))

come devo insegnarglielo?
 

Zyssk

Member
come devo insegnarglielo?

Oddio figliolo, oddio. Drakoken è praticamente l'abilità base di Freija, sicuro di non averla già imparata? E' l'abilità che impara con la prima arma che ha indosso, ma la può benissimo imparare anche con altri equipaggiamenti (non ricordo esattamente quali ovviamente).. ma le stai imparando le abilità? D:
 

GabrixEnte

Active Member
Oddio figliolo, oddio. Drakoken è praticamente l'abilità base di Freija, sicuro di non averla già imparata? E' l'abilità che impara con la prima arma che ha indosso, ma la può benissimo imparare anche con altri equipaggiamenti (non ricordo esattamente quali ovviamente).. ma le stai imparando le abilità? D:

aspetta, ho controllato un momento ieri sera per curiosità, è l'abilità che ha da quando ho preso il pg, pensavo ti riferissi a chissà quale abilità :asd: non dovevo insegnargliela :asd: le abilità sto cercando di fargliele apprendere, a molti pg non posso più metterne che non hanno più AP, le magie blu di quina sono inutili quelle che ho appreso finora, contro chi dovrei andare per prendere magie blu buone?
 
Ultima modifica da un moderatore:

GabrixEnte

Active Member
Uhm non esattamente Freija può imparare Drakoken dall'anello coral ottenuto se lei vince la gara di caccia, ergo o hai quell'anello o a quel punto del gioco non hai Drakoken e si l'abilità assorbe sia hp che mp.
Per le magie blu ti rimando qui FINAL FANTASY Online Italia Tutto sui Final Fantasy :)

mi sembra che avesse vinto lei la gara, comunque dopo controllo meglio.
delle magie di quina ne ho già un pò, tipo difesa totale che è inutilizzabile, non li ho 64MP. vorrei fargli imparare la magia di cura, ma quando lo incontrerò quel mostro?
 

kaos31

Active Member
Era un mio pallino da anni, dopo l'ultima volta che lo finii venni a sapere che era possibile farlo, e mi dissi che un giorno ci avrei provato. Ieri, 18 giugno 2011, ho sconfitto i Grand Dragon dell'altopiano popos con un party di livello 7 :rulez:
 
Top