Varie Final fantasy per tutte le piattaforme?

Alexander87

Gemini
Doomangel ha detto:
secondo me Final Fantasy dovrebbe rimanere sulla Play Station, se vuoi rinnovarsi con la PS 3, ma che succedano altre follie come Final Fantasy: Reverant Wing per DS. Non perchè sia contrario a comprarmi il DS, ma perchè non ha lo stesso livello di quello per la play station
Infatti, RW come caratterizzazione dei personaggi e come storia è nettamente superiore! Per non parlare del gameplay in cui ci vuole un minimo di strategia senza impostare i gambit e starsene a guardare! Ma torniamo IT: io direi sarebbe ora! Personalmente sarei per estendere il multiplatform a tutti i videogame in modo che si possa decidere quale console comprare in base alle proprie esigenze e non al comparto giochi.
 
Doomangel ha detto:
secondo me Final Fantasy dovrebbe rimanere sulla Play Station, se vuoi rinnovarsi con la PS 3, ma che succedano altre follie come Final Fantasy: Reverant Wing per DS. Non perchè sia contrario a comprarmi il DS, ma perchè non ha lo stesso livello di quello per la play station

Oh beh, tenendo conto che FF è nato su NES la cosa è alquanto critica, poiché oltre al fatto che alcuni FF uscissero anche per PC, giochi come FF: Crystal Chronicles non avrebbero lo stesso effetto sul PlayStation... ^^ E' un gioco perfetto solo su GC o Wii...
Come si dice... a ognuno il suo!
 

Shinji Yuki

Nuovo utente
Concordo con l'utente qui sopra (forse ho trovato un altro dei pochi in grado di apprezzare il povero FF:CC? ;_; ).

DS e Wii vanno bene per le versioni alternative e semplificate dei brand più importanti Square Enix. Per quanto riguarda la serie canonica principale, FF si basa ormai molto anche sulla spettacolarità e sulla tecnologia, e purtroppo Wii non la può offrire. Certo che poi fa pensare che il nuovo episodio di Dragon Quest (non spin-off, eh) esca solo su DS. o_o Però DQ ha esigenze diverse da Final Fantasy.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Shinji Yuki ha detto:
Concordo con l'utente qui sopra (forse ho trovato un altro dei pochi in grado di apprezzare il povero FF:CC? ;_; ).

DS e Wii vanno bene per le versioni alternative e semplificate dei brand più importanti Square Enix. Per quanto riguarda la serie canonica principale, FF si basa ormai molto anche sulla spettacolarità e sulla tecnologia, e purtroppo Wii non la può offrire. Certo che poi fa pensare che il nuovo episodio di Dragon Quest (non spin-off, eh) esca solo su DS. o_o Però DQ ha esigenze diverse da Final Fantasy.

la scelta di DQ su DS è stata fatta alla base di due semplici fattori:

- DQ è il jrpg piu venduto in Giappone (anche piu di FF se ce qualcuno che ancora non lo sa)
- DS è la console che ha il piu alto numero di basi installate in tutto il mondo (specie in Giappone)

Mi pare piu che palese la scelta di portare il nuovo DQIX su tale piattaforma. Deficiterà sul camparto tecnico per via della grafica e delle animazioni (mi pare assurdo parlare di fisica in un jrpg), ma ne guadagna sotto ben altri punti di vista (FFIII e FFIV insegnano)

Per chiudere vorrei dire che FFCC per DS è 10 volte superiore a quello su GC sia nel single player che nel multiplayer, inutile negare che il primo FFCC per GC era alquanto carente nel primo e troppo limitato nel multi per via dei requisiti richiesti (GBA + cavo per ogni giocatore)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Spawn87ITA ha detto:
A voi piacerebbe se final fantasy fosse esteso a tutte le piattaforme?

dove devo firmare? O__O
al di là di tutto, ne sarei piu che felice che FF arrivi su tutte le console, magari sarebbe l'inizio del tramonto delle esclusive(che io odio e detesto), anche se sò che non potrà mai accadere

Jeegsephirot ha detto:
Per chiudere vorrei dire che FFCC per DS è 10 volte superiore a quello su GC sia nel single player che nel multiplayer, inutile negare che il primo FFCC per GC era alquanto carente nel primo e troppo limitato nel multi per via dei requisiti richiesti (GBA + cavo per ogni giocatore)

ma come, per giocare al CC è obbligatorio il GBA? non si può giocare con il pad?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
dove devo firmare? O__O
al di là di tutto, ne sarei piu che felice che FF arrivi su tutte le console, magari sarebbe l'inizio del tramonto delle esclusive(che io odio e detesto), anche se sò che non potrà mai accadere



ma come, per giocare al CC è obbligatorio il GBA? non si può giocare con il pad?

mi riferivo al multiplayer, in single player puoi giocare tranquillamente con il pad
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
no anche se ormai la Square-Enix sicuramente attuerà anche ciò..visto che tra remake vari ogni piattaforma ha almeno un capitolo della saga
 

balthier88

lo zio ferra
il CC su cubo è bellissimo! anche se in single è un pesce...comunque sarei d'accordo al multipiattaforma...chi se ne frega del fotorealismo...sono sicuro che la stessa storia su wii e ps3 darebbe le stesse emozioni...e se i primi 3 ci riuscivano su NES, vuoi che non riescano anche su DS e WII?
 

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
la scelta di DQ su DS è stata fatta alla base di due semplici fattori:

- DQ è il jrpg piu venduto in Giappone (anche piu di FF se ce qualcuno che ancora non lo sa)
- DS è la console che ha il piu alto numero di basi installate in tutto il mondo (specie in Giappone)

OT: Beh ma questo ragionamento si potrebbe fare anche con il Wii no? Console casalinga più venduta, sopratutto in Giappone.
 

kods

John Macco n°1 Fan
A me piacerebbe eccome.. Sarebbe molto più facile averlo per tutti.. Esempio: un mio amico si è comprato la play 2 apposta x giocare ffx. E dopo l'ha venduta al sottoscritto.. Non credo che abbia fatto un acquistone, al di la dei gusti su ffx. Ok è vero che è uno pieno di soldi però sta cosa di avere i giochi in licenza, a mio ben vedere, sta facendo le fortune di pochi penalizzando la qualità generale dell'intrattenimento..
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
ehm, ne si ne no....
pensate quanto denaro in più avrebbe ottenuto la square se avesse fatto FF per tutte le piattaforme... :|
 

Sephirously35

The Slayer of God
L'idea di un multipiattaforma sarebbe una buona cosa, solo che o si farebbe un gioco standard senza sfruttare nessuna console o si aumenterebbe considerevolmente il tempo di sviluppo, proprio per permettere alle potenzialità di ogni console di essere sfruttate.
 

seeq 95

#3 Crusaders
certo che mi piacerebbe...così non dovrei comprare le console solo per quei maledetti giochi *_* ...comunque lo ritengo un progetto irrealizzabile o quasi...non converrebbe(secondo me)alla square....nono!
 
Top