Shinji Yuki ha detto:
Concordo con l'utente qui sopra (forse ho trovato un altro dei pochi in grado di apprezzare il povero FF:CC? ;_; ).
DS e Wii vanno bene per le versioni alternative e semplificate dei brand più importanti Square Enix. Per quanto riguarda la serie canonica principale, FF si basa ormai molto anche sulla spettacolarità e sulla tecnologia, e purtroppo Wii non la può offrire. Certo che poi fa pensare che il nuovo episodio di Dragon Quest (non spin-off, eh) esca solo su DS. o_o Però DQ ha esigenze diverse da Final Fantasy.
la scelta di DQ su DS è stata fatta alla base di due semplici fattori:
- DQ è il jrpg piu venduto in Giappone (anche piu di FF se ce qualcuno che ancora non lo sa)
- DS è la console che ha il piu alto numero di basi installate in tutto il mondo (specie in Giappone)
Mi pare piu che palese la scelta di portare il nuovo DQIX su tale piattaforma. Deficiterà sul camparto tecnico per via della grafica e delle animazioni (mi pare assurdo parlare di fisica in un jrpg), ma ne guadagna sotto ben altri punti di vista (FFIII e FFIV insegnano)
Per chiudere vorrei dire che FFCC per DS è 10 volte superiore a quello su GC sia nel single player che nel multiplayer, inutile negare che il primo FFCC per GC era alquanto carente nel primo e troppo limitato nel multi per via dei requisiti richiesti (GBA + cavo per ogni giocatore)