Varie Final fantasy per tutte le piattaforme?

bahamut93

Member
io preferirei che uscissero prevalentemente sulla ps2 perchè la maggiorparte dei ragazzi la possiede...non condivido l'idea che ora x giocare ai nuovi ff bisogna comprare la ps3 che costa un bel po
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Assolutamente no,a mio parere più FF si espande di piattaforma in piattaforma più il prodotto diventa scadente...Quindi preferisco sia per una sola console...
 

artemide86

...lunatica...
A questo punto mi sorge un dubbio amletico: quelli che vogliono FF su una sola piattaforma intendono che ogni singolo gioco deve uscire per una sola piattaforma, come sta succedendo ora, oppure vorrebbero che tutta la saga uscisse su unica piattaforma (Ps2, Ps3, Gamecube, Xbox e chi più ne ha più ne metta)?

E poi non mi convince il ragionamento: più ci sono piattaforme, più il gioco è una ciofeca. Si intende forse che un gioco più vende più è brutto? Più diventa famoso e più viene criticato? Più diventa fenomeno di massa e meno piace ai fan storici?
Non è un'offesa, solo un'invito a che qualcuno mi illumini sull'argomento :)
 

LastMemory

Member
no! ff nn deve per nessuna ragione andare su altre piattaforme! è tt una strategia di mercato! ad esempio ff crisis core (o cm si kiama) esce x cell, così se un appassionato nn ha un cell capace di reggere il gioco se ne compra uno migliore, ff3 è uscito per ds, così se uno se lo vuole comprare deve prendersi anke il ds! e ce ne sn molti di casi come questo! e sinceramente mi fa anke un po' girare....

sono favorevole ai remake per la console suncessiva (e nn portatile: a ff ci si gioca cm si deve!!!) ad esempio sn favorevole al remake di ff7 per ps3 e nn x xbox360 e compagnia bella!
 

Spawn87ITA

Nuovo utente
Be credo che per un aspetto Lionheart90 abbia ragione, mettete di far uscire un FF per un cellulare, non potete sfruttare grandi quantità di memoria, quindi la grafica è scarsa (ad alcuni importa della grafica, ma ad altri interessa più la giocabilità) e se la memoria occupata fosse ancora troppa magari taglierebbero degli spezzoni di gioco, in questo caso sarebbe di una qualità minore.
Io ho votato solo alcune piattaforme, difatti non sono molto d'accordo a farli uscire su xbox e cellulari; xbox perchè è microsoft, loro sono gia sul mercato dei Pc perchè devono guadagnare anche sulle consolle? (lo so sono un pò ******* :)) e i cellulari perchè che diavolo il cellulare non serviva per telefonare?
 

LastMemory

Member
quoto! se, mettiamo caso, si mettessero a fare tt i prox ff, ognuno per consolle diversa uscirebbe un disastro! io nn ci penso proprio a comprarmi altre consolle.
 

Spawn87ITA

Nuovo utente
Vabbe nel caso dei cellulari si, ma se esce per Pc non credo sia male (ora la potenza dei Pc è notevolmente aumentata, vedi DOOM e Half Life), oppure mettiamo esca per nintendo credo che non venga tanto male (considerando che i primi FF sono usciti proprio per nintendo)
 

Il Padrino

Member
io ho votato no e concordo pienamente con Artemide... E poi inoltre si potrebbe rischiare che vengano creati appositi Final Fantasy per ogni console...Con risultato che se uno vuole giocare a tutti i Final Fantasy rischia di doversi comprare tutte le console!!!!
 

SalvoXXX

FFOnline User
Nerodmc4 ha detto:
solo per alcune console per esempio non un cellulare nooooooooo.
poi per le altre va bene anche e ci vorrebbero anni
I giochi per cellulare,davvero,rasentano l'assurdità.
Dove va a finire il piacere di stare bello seduto con un controller in mano a godersi i videogiochi?
Mah...
 

Spawn87ITA

Nuovo utente
solo per alcune console per esempio non un cellulare nooooooooo.
poi per le altre va bene anche e ci vorrebbero anni
Be non credo ci vorrebbero anni, la cosa è semplice, il gioco è fatto, basta impostare solo delle variabili la dove ci sta la differenza fra consolle e consolle e poi a seconda della consolle per cui viene compilato il gioco viene impostato il valore per la variabile, anche per le texture, prendiamo una consolle molto potente ci fai semplicemente le texture dettagliate mentre per una consolle meno potente basta solo diminuire il dettaglio delle texture, penso che i programmatori hanno programmi apositi che convertono tutte le testure con due semplici click, se non ce l'hanno possono sempre crearseli da soli (non credo ci voglia tanto a fare un programma del genere, dopo tutto loro sono del mestiere ed un programma del genere gli è sempre utile)
 

yuna03

Nuovo utente
mi piacerebbe davvero molto se facessero i final fantasy per tutte le piattaforme perchè per esempio io la ps2 l'ho comprata solo per giocare a ffx e ffx-2 perchè oltre a quelli non ho comprato nessun altro gioco per ps2... secondo me i giochi per pc sono i migliori (forse perchè amo il mio computer e non mi ci staccherei mai...)
 

Doomangel

Member
secondo me Final Fantasy dovrebbe rimanere sulla Play Station, se vuoi rinnovarsi con la PS 3, ma che succedano altre follie come Final Fantasy: Reverant Wing per DS. Non perchè sia contrario a comprarmi il DS, ma perchè non ha lo stesso livello di quello per la play station
 
Top