FF Spin-Off Final Fantasy? Sicuri??

DareCrow

The Mesmerizing One
A dire la verità non era così male.Io feci diverse decine di chilometri per vederlo appena uscito in sala,e comunque mi sono divertito.
Andiamo,lo sappiamo tutti che questo film,almeno in parte,era destinato a noi amanti della saga,come pubblico di nicchia,e tutt'al più agli amanti dei videogames e della computer grafica in genere.
Tra l'altro la stessa Square,a suo tempo,aveva annunciato di voler usare il film come pubblicità agli enormi passi avanti fatti e dalla tecnoludica e dall'animazione(quest'ultima,logicamente,mediante l'uso del computer)...

Ultime due cose:

1-Non trovo che il titolo sia sbagliato,perchè sono ovvie le contaminazioni di FF nel film che,a differenza di Advent Children,si propone come "ramo parallelo",con trama prettamente cinematografica(non certo orribile come ho letto qualche post più in dietro,ma si sa,"De gustibus...").

2-Non sono d'accordo quando sento parlare di obrobrio...forse il problema è che molti amanti del genere avrebbero semplicemente voluto vedere un'altra,ennesima trasposizione del gioco.
Io,invece,ho apprezzato sia la storia,che il coraggio che la Square ha dimostrato nel farsi pioniere di un genere allora,ed in parte ancora adesso,"ibrido".

Chapeau.
 
quel film è un obrobrio un'affronto ai final fantasy un vero schifo la trama fa cag... i protagonisti muoiono uno ad uno solo la grafica al computer si salva altrimenti è un film che non meriterebbe nè di esistere nè di portare il nome final fantasy
 

Folken89

Member
Io l'ho trovato molto bello, colonna sonora e trama sono gestite alla perfezione, azione al punto giusto e un finale triste.
E' un capolavoro, a mio parere, anche se è lontano dall'essere un FF, questo film ha dimostrato di avere delle palle. La gente che dice che fa cagare, è liberissima di dirlo, ma se lo guardate come opera a sè, questo divine un film sublime, sottile in certi punti.
E' stato sottovalutato.
Sempre meglio della ***** di AC. Final fantasy il film è da considerarsi una fantasia finale, non perchè ha il nome, perchè come al solito vengono introdotti esplificati e ben gestiti gli elementi narrativi.
Per fortuna non hanno fatto una chiavica facendo tipo una trasposizione del merdaotto.....
Io l'ho trovato un bellissimo film, parallelo alla saga e non necessariamente brutto perchè da essa si distacca
 

Kain

So say we all!
Folken89 ha detto:
Io l'ho trovato molto bello, colonna sonora e trama sono gestite alla perfezione, azione al punto giusto e un finale triste.
E' un capolavoro, a mio parere, anche se è lontano dall'essere un FF, questo film ha dimostrato di avere delle palle. La gente che dice che fa cagare, è liberissima di dirlo, ma se lo guardate come opera a sè, questo divine un film sublime, sottile in certi punti.
E' stato sottovalutato.
Sempre meglio della ***** di AC. Final fantasy il film è da considerarsi una fantasia finale, non perchè ha il nome, perchè come al solito vengono introdotti esplificati e ben gestiti gli elementi narrativi.
Per fortuna non hanno fatto una chiavica facendo tipo una trasposizione del merdaotto.....
Io l'ho trovato un bellissimo film, parallelo alla saga e non necessariamente brutto perchè da essa si distacca

Come film è molto bello, però io sono rimasto deluso perchè mi aspettavo qualcosa di diverso. Secondo me non ha nulla di FF ed è una mezza americanata; sinceramente non mi convince il fatto che questo film sia stato fatto da Sakaguchi, più che altro mi sembra strano. E come diceva Jeeg nei primi post del thread, se questo film avesse avuto un altro nome sicuramente avrebbe avuto successo.
 

Jiraiya

Sensei Member
Invece a me questo film è piaciuto un sacco...è vero non ha nulla a che fare con i Final Fantasy e come hanno detto Jeeg e Kain se avesse avuto un'altro nome avrebbe riscosso più successo...ma a me piace anche la storia e tutto il resto...e poi per essere un dei primi film in CG è veramente bello...non all'altezza di Advent Children..però tutto sommato mi è piaciuto...

Concordo però anche con tutte le critiche che avete fatto...
:ffx02:
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Avrebbero dovuto dare un impronta piu fantasy e meno fantascentifica, meno americana e con piu riferimenti ai vari FF. Invece con questa assurda scelta il buon Sakaguchi stava per far fallire la Square che poi ha dovuto virare verso prodotti commerciali (chi ha detto ffx2?)
 

leon940

uchiha
no final fantasy no party io pensavo che c'era qualche guarriero,magie,evocazione le solite cose se ci sono in final fantasy se aveva un altro titolo era bello
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mah...questo film è bello, senz'altro, ma avebbero dovuto chiamarlo solo TSW senza FF, perchè cosi hanno dimostrato di stare sulla strada del commerciale già da allora, cosa che si è dimostrata vera col tempo...una trama come quella del X è una trama degna da cinema, se avessero portato FFX al cinema, avrebbero sbancato tutti i botteghini, portando anche piu fan alla saga di quanto possano fare i vari videogiochi...anche se poi non l'avrebbero fatto su ps2...no, è decisamente meglio il gioco;)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Sinceramente a me è piaciuto come film anche se nn ha molto a che vedere col vero FF... forse l'unica cosa che mette in comune è il sentimento amore... Mi ha deluso solo un po il finale, però si sà non sempre tutti i finali hanno un lieto fine:>... La grafica e il sonoro sono quelli di FF e soprattutto mi ricordo che fu divertente per battute che facevono... e allo stesso tempo anche triste quando tutti i componenti muoiono e (Gray credo ke si chiamni così)invece si sacrifica :(...

E comunque non si possono fare paragoni con FFVII:AC... a proposito toglietemi questa curiosità( sperando che sia nella sezione adeguata): perchè a differenza di "the Spirits Withen", Advent Children non è uscito nelle sale cinematografiche?( scusate forse potrebbe essere una domanda stupida)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
E comunque non si possono fare paragoni con FFVII:AC... a proposito toglietemi questa curiosità( sperando che sia nella sezione adeguata): perchè a differenza di "the Spirits Withen", Advent Children non è uscito nelle sale cinematografiche?( scusate forse potrebbe essere una domanda stupida)

immagino lo si debba chiedere alla Square, non c'è nemmeno stato un doppiaggio in italiano(il che non è un male per me), ma in giappone è uscito al cinema di sicuro, forse anche in america, ed ho sentito che anche in Francia era possibile vederlo al cinema(anche se non credo fosse doppiato in francese :>)
i motivi possono essere tanti, però è abbastanza strano visto che qui è uscito il DVD, saltando la "fase" cinema...boh, lo sanno solo loro, ma può anche darsi che sia stata unicamente una scelta dell'italia, forse perchè si pesava che il film fosse per nicchia e cose cosi, e quindi non sarebbe stata una buona idea farlo uscire al cinema
credo possa valere lo stesso discorso che vale per i film di anime che in giappone escono al cinema, mentre qui siamo fortunati se li vediamo in DVD
 

balthier88

lo zio ferra
io l'ho visto solo una volta e indipendentemente dal fatto che con ff non c'entra nulla a me non è piaciuto! sarà ma le americanate non mi piacciono...! (a chi ha visto la foto della mia collezione: ho preso il vhs solo per collezionismo!)
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
immagino lo si debba chiedere alla Square, non c'è nemmeno stato un doppiaggio in italiano(il che non è un male per me), ma in giappone è uscito al cinema di sicuro, forse anche in america, ed ho sentito che anche in Francia era possibile vederlo al cinema(anche se non credo fosse doppiato in francese :>)
i motivi possono essere tanti, però è abbastanza strano visto che qui è uscito il DVD, saltando la "fase" cinema...boh, lo sanno solo loro, ma può anche darsi che sia stata unicamente una scelta dell'italia, forse perchè si pesava che il film fosse per nicchia e cose cosi, e quindi non sarebbe stata una buona idea farlo uscire al cinema
credo possa valere lo stesso discorso che vale per i film di anime che in giappone escono al cinema, mentre qui siamo fortunati se li vediamo in DVD

Sì, in giappone è uscito al Cinema, e una settimana prima che uscisse, è stato presentato anche in Italia al festival di Venezia, in lingua originale con sottotitoli, anche in america è uscito al cinema.
Comunque, ti piacerà saperlo >_>... Final Fantasy 7 advent children, è stato doppiato in inglese, francese, tedesco, e spagnolo...Io ho tutte le versioni sul mio pc XD, manca solo italiano, se non ci credi...se vuoi, prova a vedere su youtube, ci dovrebbero essere XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
occavolo, hai ragione! ma com'è possibile? forse sono traduzioni fatte da fan? anche se forse son fatte fin troppo bene ma io di trasposizioni in altre lingue non ne avevo mai sentito parlare...
però se le ha fatte la Square, allora perchè mai ha saltato proprio la lingua italiana...vabbè, come non detto -.-
 
Top