Varie final fantasy TA vs VIII

andxel

Zero Shift
Fosse stato il Tactics originale(Ramza e co.)e non l'advance sarebbe stato un sondaggio più interessante.Ma posso dire ad occhi chiusi che l'otto almeno qui vince di gran lunga...
 

Natsumi

Killing Joke
andxel ha detto:
Fosse stato il Tactics originale(Ramza e co.)e non l'advance sarebbe stato un sondaggio più interessante.Ma posso dire ad occhi chiusi che l'otto almeno qui vince di gran lunga...
sarebbe stato un sondaggio ugualmente improbabile.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Cid89 ha detto:
il mystic quest è il FF peggiore a cui abbia mai messo mano, dopo i Legend ._.

Cid, al 75% dei miei post fa applicato il filtro ironia .-.

Sebbene faccia cagare, a me MQ ha divertito. Ma nonv ado certo a dire castronerie disumane.
 

Mattone

Farplane God
Ma perbacco, che giochi mi vai a confrontare? FFVIII e FFTA??? Beh, c'è da dire che FFTA è veramente un ottimo gioco, ma non batte minimamente FFVIII, mi spiace. Voto FFVIII.
 
Sono piuttosto simili. Sono entrambi lenti, noiosi, facilissimi e condividono una trama triste e bimbesca e dei personaggi patetici. Bella lotta.
Direi che vince il TA perché perlomeno il sistema, in quanto a giocabilità, funziona, anche se manca una difficoltà adeguata.
 

Neku

Nuovo utente
Certo che mettere a confronto FFVIII con FFTA significa odiare FFVIII nel profondo del proprio cuore o_O A me FFTA non piace proprio per la storia dei bambinetti, già il seguito (intendo TA2) si distingue per sfumature un po' più adulte. Comunque per me non c'è davvero storia, guardate, qualsiasi FF della serie principale a partire dal 4 batte ogni spinoff (con le eccezioni forse del Tactics originale e di Crisis Core).

@Cyren_Ryu: dove lo vedi che Mewt matura in Ivalice? o.o "Papà Giudice Mastro Cid, siccome c'è il Marsh brutto e cattivo che mi perseguita, puoi fare una legge contro di lui? Grazie, tivvibbì." E' ovvio che in St. Ivalice frigna e all'interno dell'illusione no: nell'illusione ha tutto ciò che vuole, addirittura il padre che gli cuce le leggi addosso, più di così... Casomai, questo sì, Mewt matura nel finale.
 

Simon93

Member
Mi disp ma nn si puo paagonare tactis advance all'8 anche perchè sono differenti nel gameplay, e poi l 8 e un mito
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
sinceramente FFTA mi piace, ma però ff8 ha qualcosa di più (non i personaggi, che secondo me sono prevedibili in quasi tutte le situazioni e mediocri[nel senso poco originali] nella caratterizzazione)
 

Crazyhorse1993

Active Member
Meglio il marcio o la muffa? [cit.]

Boh, se escludiamo il gameplay, il resto dei due giochi li manda quasi in parità, voto FFTA per parere piu soggettivo che altro, dato che l'rpg tattico mi affascina di più.
 
Certo che mettere a confronto FFVIII con FFTA significa odiare FFVIII nel profondo del proprio cuore o_O A me FFTA non piace proprio per la storia dei bambinetti
C'è qualcosa che non mi quadra...
Il messaggio dovrebbe essere così:
Certo che mettere a confronto FFTA con FFVIII significa odiare FFTA nel profondo del proprio cuore o_O A me FFVIII non piace proprio per la storia dei bambinetti
 
Top