FF Tactics Final Fantasy Tactics: The Lion War

Natsumi

Killing Joke
Finito oggi finalmente.Cavolo che storia!Un vero Final Fantasy.La fine è stupenda e la trama ricca d'intrighi e sorprese.Che gioco...E che personaggio!Ramza è ora uno dei miei preferiti.Il mio voto è sicuramente un 9,5.Mi consigliate il tactics advance per game boy?Ma è un diretto seguito del tactics?
Ah...Non ho capito se alla fine Delita è l'unico che sopravvive.
A dire il vero la trama è diverse spanne sopra a quella di molti altri Final Fantasy.
Comunque FFtactics advance non è affatto il seguito diretto, anche se per meccaniche di gioco è molto simile, diciamo una versione molto, ma molto semplificata.
Si Delita sopravvive, ma capisce che non è lui il vincitore della vicenda, ma uno dei tanti vinti. Su Ramza e Alma e tutti i membri del party le interpretazioni possono essere libere: sono morti e quelli che si vedono in sella ai chocobo sono frutto dell'immaginazione, oppure sono riusciti a scappare chissà come ?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Su Ramza e Alma e tutti i membri del party le interpretazioni possono essere libere: sono morti e quelli che si vedono in sella ai chocobo sono frutto dell'immaginazione, oppure sono riusciti a scappare chissà come ?
frutto dell'immaginazione di Olan? omg non ci avevo mai pensato, sono sempre stato onvinto che il finale fosse buono, questo possibile bivio me lo ha reso ancor più bello *o*
 

andxel

Zero Shift
No,comunque penso che con the war of the lions abbiano voluto chiarire che almeno Alma e Ramza sopravvivono(lo si evince dal finale).Io ho dei dubbi solo sulla sopravvivenza di Delita che,diciamolo pure,alla fine si comporta peggio di un qualunque Sephiroth uccidendo Ovelia consciamente(cosa che lo fa diventare un pg con una caratterizzazione solo seconda a Ramza).Anche se sembra sopravvivere quando viene accoltellato da Ovelia al petto,mi sembra difficile che per quanto forte con una ferita del genere riesca a tornare sano e salvo al castello...In più ho sentito dire che a Vagrant Story si accenna alla sua morte e se la memoria non m'inganna ricordo che lì dicevano che era morto in un attentato e che comunque la gente lo considerava ancora un eroe.
Ps:Ho visto il pg del TA...Chi quel Ramza dei poveri?
 

Natsumi

Killing Joke
Delita è un signor personaggio,non è secondo a nessuno per caratterizzazione: il cosidetto Principe di Machiavellica memoria, che per raggiungere il fine utilizza qualsiasi mezzo o persona.
ma quello di uccidere Ovelia, è un gesto disperato e struggente: io credo che sia "innamorato" a modo suo della ragazza, ma Ovelia lo disprezza per quello che ha fatto, per come è arrivato al potere: non gli resta quindi di ucciderla, visto che non potrà mai essere veramente sua, così come la vera gloria. Non credo che muoia per la ferita, ma anche questo potrebbe essere lasciato all'interpretazione del giocatore.

Per la questione Vagrant Story, sono presenti delle pietre e degli oggetti con dei nomi inequivocabili come Orlandu, Agrias Balm, Haeralis: si tratta di reliquie che lasciano presupporre come Vagrant Story sia ambientato nello stesso mondo diverso tempo dopo le vicende di FFTactics
 

teo9

Alpha and Omega
sto procedendo. Sicuramente bello, ma si fede che è stato realizzato dallo stesso team di vagrant story, tropo alcune somiglianze fin troppo lampanti D:
 
Top