FF VII Final Fantasy VII Remake PS3 davvero!!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bahamut Zero

Dreamcaster
la questione è su un piano COMPLETAMENTE diverso.
mi pare ovvio che si è passati ad un livello in cui è SquareEnix che decide cosa vogliono comprare i suoi clienti, non il contrario. il non avere idee innovative (leggasi: il non avere uno storyteller come sakaguchi a lavorare di fantasia come il nome della saga vorrebbe) conduce quasi inevitabilmente a concentrarsi sullo sfruttamento delle vecchie glorie. quindi sono tutti indizi VERSO e non CONTRO un remake di ff7, che sarebbe di gran lunga il piatto più lucroso, e controverso che SE potrebbe tirar fuori. NON FARLO sarebbe contro ogni logica di mercato, direi che ben poco contano i discorsi dei nostalgici e dei puristi del "la grafica non è tutto", tra i quali mi metto anche io...
 

BabyChocobo

Nuovo utente
se lo fanno...mika lo compro XD XD XD

tra consolle e gioco...faccio prima a chiedere un mutuo!!!
mi è bastato l'advent children (*___________*)...mo basta!!!


cmq consiglierei alla square di invetarsene di nuove...spolpare cose vecchie per fare cose nuove...è OUT!! XD XD XD
 

Babyfinal

Uematsu Like me
IO Ho finito final fantasy 7 solo dopo 7 anni che lo avevo comprato, mi è piaciuto da morire e lo definisco il mio preferito ora, poi ho giocato per poco tempo all'X-2 e mi è venuto il latte alle ginocchia. Final fantasy sta cambiando c'è ne dobbiamo rendere conto, il vecchio metodo dello scorrere del tempo dei limit sta svanendo in favore a metodi di battaglia più rapidi e confusi tipici dei giochi d'azione e non dei GDR. Il 7 come capitolo ha conquistato la maggior parte di noi, lo ammetto mi piacerebbe vedere un remake solo perchè mi farebe anche piacere vedere i miei personaggi con una grafica perfetta, ma nei remake spesso si fanno degli orrori modificando degli spezoni che rendono il gioco ciò che è.

Ho paura di veder rovinato un mito
 

Babyfinal

Uematsu Like me
:( è Un capitolo che quando ff arriverà alla sua scomparsa solo quelli che hanno avuto la psX o il pco potranno ancora apprezzare e rimpiangere:(
 

Kain

So say we all!
Babyfinal ha detto:
:( è Un capitolo che quando ff arriverà alla sua scomparsa solo quelli che hanno avuto la psX o il pco potranno ancora apprezzare e rimpiangere:(

Purtroppo sì; già la saga, almeno per me, è morta, almeno lasciassero i capitoli della serie già usciti come sono invece di fare 100000 di spin off e remakes.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Babyfinal ha detto:
:( è Un capitolo che quando ff arriverà alla sua scomparsa solo quelli che hanno avuto la psX o il pco potranno ancora apprezzare e rimpiangere:(


confermo in pieno, considero il fatto della non compatibilità di FF VII con la ps3 un insulto al gioco,
poichè la square pensa di ottenere successo con questi "Final Fantasy" di nuova generazione (li metto tra virgolette proprio perchè si stanno via via allontanando dai primi 8 capitoli)
puntando sugli acquirenti + giovani che nei giochi cercano solo grafica e azione
(io modificherei l'età 11+ in 3+ ormai) come se i GDR fossero "passati di moda".

secondo me dovrebbero dedicarsi a remake di giochi di altro genere tipo Parasite Eve o Ehrgeiz(che magari farebbero più presa su qesti nuovi videogiocatori) e lasciare lo stile inconfondibile sui Final,
oppure creare proprio dal nulla una serie di giochi d'azione e parallelamente continuare la serie di Final Fantasy ma seriamente(così accontenterebbero sia i nuovi che i vecchi acquirenti).


se invece la parabola discendente non saprà più rialzarsi, mi dispiacerebbe, nulla è eterno,
ma non mi abbatterei, mi dedicherei a ricominciare all'infinito FF VII e VIII
sapendo di avere con me i migliori titoli della saga ed essere infinitamente grato ai GENI che gli hanno creati.
 

Babyfinal

Uematsu Like me
CID_89 ha detto:
confermo in pieno, considero il fatto della non compatibilità di FF VII con la ps3 un insulto al gioco,
poichè la square pensa di ottenere successo con questi "Final Fantasy" di nuova generazione (li metto tra virgolette proprio perchè si stanno via via allontanando dai primi 8 capitoli)
puntando sugli acquirenti + giovani che nei giochi cercano solo grafica e azione
(io modificherei l'età 11+ in 3+ ormai) come se i GDR fossero "passati di moda".

secondo me dovrebbero dedicarsi a remake di giochi di altro genere tipo Parasite Eve o Ehrgeiz(che magari farebbero più presa su qesti nuovi videogiocatori) e lasciare lo stile inconfondibile sui Final,
oppure creare proprio dal nulla una serie di giochi d'azione e parallelamente continuare la serie di Final Fantasy ma seriamente(così accontenterebbero sia i nuovi che i vecchi acquirenti).


se invece la parabola discendente non saprà più rialzarsi, mi dispiacerebbe, nulla è eterno,
ma non mi abbatterei, mi dedicherei a ricominciare all'infinito FF VII e VIII
sapendo di avere con me i migliori titoli della saga ed essere infinitamente grato ai GENI che gli hanno creati.

Cid hai tutte le ragioni del mondo anche perchè ammetiamolo per finire ff10 ci vuole davvero poco e il gioco è FACILE!!! In compenso i personaggi vengono più amati perchè ne vedi le varie espressioni più dettagliate (COSA INUTILE!!). l'altro giorno parlando con i miei cugini dicevo: "Certo che capolavori come ff7 non ne sono più usciti!" mi sono sentito rispondere e cito testualmente "Ah si quella cagata di gioco ma hai visto che robo fatastica è il X-2 poi ff7 non si capiva niente perchè era in inglese e c'era un brutta grafica". MI SONO VENUTI I CAPELLI BIANCHI! Io gli ho fatto conoscere ff quindi sono giocatori giovani e non sanno aprezzare! Pochi scrivono ancora FF preferito 7-8 ma ancora meno ff5-6. C'è pieno di gente che si ritiene "ESPERTA" di ff che conosce solo ff7-8-9-X. Gli altri capitoli rimangono sacri.
SE PROPRIO DEVE USCIRE UN REMAKE deve uscire ff 3 perchè è l'unico inesistente nella saga per psx.
 

Kain

So say we all!
CID_89 ha detto:
confermo in pieno, considero il fatto della non compatibilità di FF VII con la ps3 un insulto al gioco,
poichè la square pensa di ottenere successo con questi "Final Fantasy" di nuova generazione (li metto tra virgolette proprio perchè si stanno via via allontanando dai primi 8 capitoli)
puntando sugli acquirenti + giovani che nei giochi cercano solo grafica e azione
(io modificherei l'età 11+ in 3+ ormai) come se i GDR fossero "passati di moda".

secondo me dovrebbero dedicarsi a remake di giochi di altro genere tipo Parasite Eve o Ehrgeiz(che magari farebbero più presa su qesti nuovi videogiocatori) e lasciare lo stile inconfondibile sui Final,
oppure creare proprio dal nulla una serie di giochi d'azione e parallelamente continuare la serie di Final Fantasy ma seriamente(così accontenterebbero sia i nuovi che i vecchi acquirenti).


se invece la parabola discendente non saprà più rialzarsi, mi dispiacerebbe, nulla è eterno,
ma non mi abbatterei, mi dedicherei a ricominciare all'infinito FF VII e VIII
sapendo di avere con me i migliori titoli della saga ed essere infinitamente grato ai GENI che gli hanno creati.

Esattamente quello che dico da sempre, se la SE vuole fare degli action, faccia delle nuove saghe (come KH) lasciando FF come è sempre stato.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Babyfinal ha detto:
Cid hai tutte le ragioni del mondo anche perchè ammetiamolo per finire ff10 ci vuole davvero poco e il gioco è FACILE!!! In compenso i personaggi vengono più amati perchè ne vedi le varie espressioni più dettagliate (COSA INUTILE!!). l'altro giorno parlando con i miei cugini dicevo: "Certo che capolavori come ff7 non ne sono più usciti!" mi sono sentito rispondere e cito testualmente "Ah si quella cagata di gioco ma hai visto che robo fatastica è il X-2 poi ff7 non si capiva niente perchè era in inglese e c'era un brutta grafica". MI SONO VENUTI I CAPELLI BIANCHI! Io gli ho fatto conoscere ff quindi sono giocatori giovani e non sanno aprezzare! Pochi scrivono ancora FF preferito 7-8 ma ancora meno ff5-6. C'è pieno di gente che si ritiene "ESPERTA" di ff che conosce solo ff7-8-9-X. Gli altri capitoli rimangono sacri.
SE PROPRIO DEVE USCIRE UN REMAKE deve uscire ff 3 perchè è l'unico inesistente nella saga per psx.



comprendo appieno la tua reazione per quelle parole blasfeme ;) e ti assicuro che purtroppo non sono gli unici....solo da poco sto tentando di "convertire" un mio amico che ha sempre odiato FF 7 perchè diceva che era in iglese e deformato. allora gli ho prestato la mia versione in italiano almeno spero capirà il suo errore :D
 

Babyfinal

Uematsu Like me
CID_89 ha detto:
comprendo appieno la tua reazione per quelle parole blasfeme ;) e ti assicuro che purtroppo non sono gli unici....solo da poco sto tentando di "convertire" un mio amico che ha sempre odiato FF 7 perchè diceva che era in iglese e deformato. allora gli ho prestato la mia versione in italiano almeno spero capirà il suo errore :D

Io penso che la lingua non sia importante visto che poi ci sono sempre dei buon samaritani che si mettono a tradurli (altrimenti mi spiegate il successo della saga fino ad arrivare al 12 capitolo?) una cosa da attribuire al decimo capitolo e ai successivi è il fatto di avere i sottotitoli in italiano e di sentir parlare in inglese (involontariamente serve!)

La bellezza del 7 è unica inimitabile!
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Babyfinal ha detto:
Io penso che la lingua non sia importante visto che poi ci sono sempre dei buon samaritani che si mettono a tradurli (altrimenti mi spiegate il successo della saga fino ad arrivare al 12 capitolo?) una cosa da attribuire al decimo capitolo e ai successivi è il fatto di avere i sottotitoli in italiano e di sentir parlare in inglese (involontariamente serve!)

La bellezza del 7 è unica inimitabile!


già ma nel 10 è da ABOLIRE la minimappa per i dungeon!!!!
ok, si può togliere,
ma quale genio malato l'ha inserita?????
in un gioco di ruolo, dove l'esplorazione è uno degli elementi più importanti, mettono una mappa che ti dice già dove devi andare....MA CHE SENSO HA???????
la longevità del gioco è data anche da quello!!
io ho impiegato i mesi per uscire dal Midgar la prima volta che ho giocato a FF7 e mi è piaciuto proprio per quello,
perchè non si può azzerare in questo modo la difficoltà(per me più il gioco si fa duro più è bello perchè metti alla prova te stesso)
 

Paul_93

Member
io penso ke sia tt una cavolata qst del remake di FFVII...cmq a me piacerebbe vedere la grafica, nn perfetta, di FFVII x la ps3...ma... spero ke la migliorino e, se gli danno una voce e aggiungessero più video nn m disprebbe...
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Paul_93 ha detto:
io penso ke sia tt una cavolata qst del remake di FFVII...cmq a me piacerebbe vedere la grafica, nn perfetta, di FFVII x la ps3...ma... spero ke la migliorino e, se gli danno una voce e aggiungessero più video nn m disprebbe...

Certo questo non lo nega nessuno ma a volte possono anche comparire dei cambiamenti inutili, ti immagini una kotr della durata di 3 minuti sarebbe da sparasi, già era lunga attacco delta delle magus figurati la kotr remake per ff7
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top