FF VII Final Fantasy VII Remake PS3 davvero!!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cid89

Professional Burper
-INTERVENTO PESSIMISTA DI UN FAN PESSIMISTA LEGATO AL SISTEMA DI GIOCO TRADIZIONALE-

Premetto che ho cercato su Internet notize di questo famoso remake, e ne ho trovate solamente sotto forma di pettegolezzo e supposizioni come è ad esempio su questo thread... Quindi immagino che, almeno per ora, non ci sia niente nel calderone.

Però, come ha giustamente detto Bahamut Zero, è MOLTO probabile che mamma Square decida di proporre il remake. Sarebbero veramente molti soldi, perché immagino che tutto il mondo lo comprerebbe. IO solo per giocare al remake di FF7 comprerei la PS3, è indubbio!
Ma allo stesso tempo ho il TERRORE che possano modificare qualcosa, inventare delle belinate giganti che rovinino tutto. Quando ho saputo di Dirge of Cerberus (in cui si sono inventati un numero di scemenze veramente incredibile... Deep Ground? Omega? ma vaff...) mi sono irritato non poco...

Un dubbio: visto l'andazzo dei nuovi FF (basti pensare al fatto che dal X non esiste più la mappa del mondo!), secondo voi un remake di FF7 resterebbe uguale dal punto di vista del sistema di gioco (LA MATERIA!), della meravigliosa mappa del mondo, e di tutto il resto?

Ma certo che no! Sarebbero capaci di fare un gioco più simile a FF12 o a Dirge of Cerberus... Non ci credo neanche lontanaente che lascerebbero inalterati i menù

SE il remake fosse ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista grafico, magari con l'aggiunta di filmati nuovi (che sostituissero alcune lunghe parti parlate... ad esempio il subconscio di Cloud a Mideel...), ALLORA sarei il più grande sostenitore del remake. MA di certo non sarà così, mi infileranno il gambit pure in ff7... (non che il gambit in ff12 sia brutto, anzi.. solo che un ff7 col gambit è come dire la bistecca al pesto... il pesto è buono solo con la pasta! :D)

Insomma, fate pure il remake ma non cambiate il sistema di gioco! E ripeto comunque che su internet non ci sono ancora notizie attendibili!
 

Kain

So say we all!
Cid89 ha detto:
-INTERVENTO PESSIMISTA DI UN FAN PESSIMISTA LEGATO AL SISTEMA DI GIOCO TRADIZIONALE-

Premetto che ho cercato su Internet notize di questo famoso remake, e ne ho trovate solamente sotto forma di pettegolezzo e supposizioni come è ad esempio su questo thread... Quindi immagino che, almeno per ora, non ci sia niente nel calderone.

Però, come ha giustamente detto Bahamut Zero, è MOLTO probabile che mamma Square decida di proporre il remake. Sarebbero veramente molti soldi, perché immagino che tutto il mondo lo comprerebbe. IO solo per giocare al remake di FF7 comprerei la PS3, è indubbio!
Ma allo stesso tempo ho il TERRORE che possano modificare qualcosa, inventare delle belinate giganti che rovinino tutto. Quando ho saputo di Dirge of Cerberus (in cui si sono inventati un numero di scemenze veramente incredibile... Deep Ground? Omega? ma vaff...) mi sono irritato non poco...

Un dubbio: visto l'andazzo dei nuovi FF (basti pensare al fatto che dal X non esiste più la mappa del mondo!), secondo voi un remake di FF7 resterebbe uguale dal punto di vista del sistema di gioco (LA MATERIA!), della meravigliosa mappa del mondo, e di tutto il resto?

Ma certo che no! Sarebbero capaci di fare un gioco più simile a FF12 o a Dirge of Cerberus... Non ci credo neanche lontanaente che lascerebbero inalterati i menù

SE il remake fosse ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista grafico, magari con l'aggiunta di filmati nuovi (che sostituissero alcune lunghe parti parlate... ad esempio il subconscio di Cloud a Mideel...), ALLORA sarei il più grande sostenitore del remake. MA di certo non sarà così, mi infileranno il gambit pure in ff7... (non che il gambit in ff12 sia brutto, anzi.. solo che un ff7 col gambit è come dire la bistecca al pesto... il pesto è buono solo con la pasta! :D)

Insomma, fate pure il remake ma non cambiate il sistema di gioco! E ripeto comunque che su internet non ci sono ancora notizie attendibili!

Non credo che andrebbero a cambiare così tanto, anche se è meglio aspettarsi di tutto dalla SE; comunque in ogni caso io spero che non lo facciano.
 

Babyfinal

Uematsu Like me
cometaxxx ha detto:
io spero ke lo faccino sto Remakex ps3 ke bellezza XDXDXD!!
27 km di post e queste sono le considerazioni che vengono fatte..... chi sa dove finiremo.

Cmq LA fusione della square con la enix ha dato inizio ad un decadimento di tutti i ff quindi....
 

Cloud_Darth

Active Member
CID_89 ha detto:
già ma nel 10 è da ABOLIRE la minimappa per i dungeon!!!!
ok, si può togliere,
ma quale genio malato l'ha inserita?????
in un gioco di ruolo, dove l'esplorazione è uno degli elementi più importanti, mettono una mappa che ti dice già dove devi andare....MA CHE SENSO HA???????
la longevità del gioco è data anche da quello!!
io ho impiegato i mesi per uscire dal Midgar la prima volta che ho giocato a FF7 e mi è piaciuto proprio per quello,
perchè non si può azzerare in questo modo la difficoltà(per me più il gioco si fa duro più è bello perchè metti alla prova te stesso)
Sono d'accordo, un gioco è bello perchè mette alla prova le proprie capacità. Con FFX si ha una netta diminuzione della difficoltà :)
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Babyfinal ha detto:
27 km di post e queste sono le considerazioni che vengono fatte..... chi sa dove finiremo.

Cmq LA fusione della square con la enix ha dato inizio ad un decadimento di tutti i ff quindi....



Concordo pienamente su entrambe le tue considerazioni,
speriamo che sia un decadimento temporaneo

così come fu inizialmente per la Square, prima di creare il primo Final Fantasy che la risollevò dalla crisi...(credo che sappiate tutti l'origine del nome Final Fantasy no?)

e non la fine di una parabola ascendente...

(per cometaXXX: FACCINO??? :eek: :eek: :D :D :D lasciamo a Lapo quel che è di Lapo:D:D)
 

Kain

So say we all!
CID_89 ha detto:
Concordo pienamente su entrambe le tue considerazioni,
speriamo che sia un decadimento temporaneo

Con l'addio di Sakaguchi credo che sarà IMPOSSIBILE un ritorno come ai tempi d'oro della saga; ormai ci dobbiamo accontentare di spin off e combattimenti action.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Kain ha detto:
Con l'addio di Sakaguchi credo che sarà IMPOSSIBILE un ritorno come ai tempi d'oro della saga; ormai ci dobbiamo accontentare di spin off e combattimenti action.


già...purtroppo nulla è eterno...purtroppo prima o poi dovremo arrenderci all'evidenza, anche se la speranza è l'ultima a morire!!;)

nessuno vieta di credere a clamorosi ritorni o ripensamenti,
ma finchè sono loro a gestire il mercato l'appello dei vecchi fan è poco verso quello delle nuove generazioni (e quindi nuove fonti di guadagno)...
sempre che i nuovi acquirenti non si stanchino di queste ultime creazioni e i loro acquisti calino....
ma finchè molti restano a bocca aperta davanti a splendidi filmati ma non vedono che sotto c'è una storia che fa piangere ( e questa volta non per lo stesso motivo della morte di Aeris;))come quelle degli ultimi capitoli....
 

Kain

So say we all!
CID_89 ha detto:
già...purtroppo nulla è eterno...purtroppo prima o poi dovremo arrenderci all'evidenza, anche se la speranza è l'ultima a morire!!;)

Qui la questione non è "nulla è eterno", qui è la SE ad aver scelto questa via, per farsi più soldi, deludendo così i fans più accanati e attaccati alla serie; se fosse rimasto ancora Sakaguchi ad avere potere decisionale nella saga ora non saremmo qua a lamentarci, ne sono più che sicuro.
 
Si, ma quel che è fatto è fatto... ^^
Ormai la S-E è quel che è, e tanto neppure Sakaguchi sarebbe stato eterno...
La dimostrazione di essere una grande software house devono darcela loro creando qualcosa di bello e nuovo, come per esempio FFXII ma ancora meglio, poiché ci stiamo veramente stufando di remake e spin off...
Sebbene questa di FFVII sarebbe un'opera grandiosa, rimane comunque un remake, e da quel che leggo siamo quasi tutti sicuri che ci metteranno le mani sopra in malo modo, sicuri che comunque vi sarà un'acquisto da parte dei fan della saga.
Però poiché non vi sono notizie certe ancora a riguardo, inutile fare supposizzioni millantatorie a riguardo, poiché tutti stiamo sperando che ci lascino piacevolmente stupiti a riguardo...
 

Omega

Dormo sulla collina
Una compilation intera su FF VII non basta ai fan? si sono tanto sforzati di fare spin off che non hanno nemmeno dato soddisfazione agli appassionati, o almeno così dicono le statistiche su DoC e AC, che sarebbe inutile nonchè controproducente, continuare a spingere su questa già affermata avventura. E poi chi ci metterebbe le mani su? Sakaguchi è andato, Uematsu non torna, e siamo sicuri di voler lasciare tutto in mano a Tetsuya Nomura, che per quanto grande sia non riuscirà mai a doppiare il successo, specialmente se da solo?
"quotiamo le parole di Link Badguy Zero, che sempre ragione ha"
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
OmegaDjose ha detto:
Una compilation intera su FF VII non basta ai fan? si sono tanto sforzati di fare spin off che non hanno nemmeno dato soddisfazione agli appassionati, o almeno così dicono le statistiche su DoC e AC, che sarebbe inutile nonchè controproducente, continuare a spingere su questa già affermata avventura. E poi chi ci metterebbe le mani su? Sakaguchi è andato, Uematsu non torna, e siamo sicuri di voler lasciare tutto in mano a Tetsuya Nomura, che per quanto grande sia non riuscirà mai a doppiare il successo, specialmente se da solo?
"quotiamo le parole di Link Badguy Zero, che sempre ragione ha"


io penso sempre che pur di vedere obrobri surrogati di FF VII sia sempre meglio giocare all'originale.
la Square come tu giustamente dici ha irrimediabilmente cacciato i GENI che hanno creato queso successo,
investendo tutto ed esclusivamente su una grafica eccezionale e un sistema di gioco nuovo che ha fatto storcere il naso a più di un aficionado; tutto ciò è stato unito ad una pubblicità faraonica per FFX e XII,
che ha attirato un sacco di giocatori che, guardando le anteprime sui giornali di PS2,ha pensato <<wow!!hai visto che grafica??e che filmati??il gioco sarà di certo una figata!!!>>

FF VII è uscito dal Giappone quasi sottovoce ma si è imposto vendendo 8milioni di copie in 2 anni. ciò è accaduto per la bellezza in sè del gioco, per il X e il XII sono state vendute milioni di copie in pochi mesi solo per le anteprime e anticipazioni stressanti di riviste e siti.

un remake di FF VII avrebbe successo?? dipende...

perchè il gioco attirerebbe i nuovi giocatori di Final Fantasy attirati dalla nuova veste grafica, ma, trovandosi davanti un sistema di gioco diverso dai facilitati e quasi stupidi dei nuovi FF potrebbe rifiutarlo;
i vecchi affezionati potrebbero anche acquistarlo (almeno per giudicare se fosse una nuova cagata o se rispettasse appieno l'originale)però bisogna valutare fino a che punto la SquarEnix si spingerebbe nel rimanere fedele all'opera (e ciò si scontrerebbe con l'affermazione precedente)

un' altra cosa che non apprezzo (ma è un altro strattagemma per vendere di più)
è la varietà di console per cui vengono creati i Final Fantasy...se uscisse anche questo benedetto remake, per avere la compilation completa di FFVII uno dovrebbe possedere:
la PS3
la PS2
la PSX
la PSP
il cellulare FOMA 900i

ma il PC è proprio così da trascurare??ok crei un gioco per le console Sony, ma fai come FF VII originale e crei la versione anche per PC...

mah...io credo sempre che la Square dovrebbe creare due filoni di giochi ben distinti: uno classico e l'altro innovativo...ma ormai lo staff è già troppo disgregato per tornare quello di un tempo....
 

Omega

Dormo sulla collina
A questo punto sarebbe interessante un remake solo per quanto riguarda la grafica e la lingua, lasciando la storia (ovviamente), le materie, le armi e tutto il resto, come erano nella "versione base": almeno così non si rovina niente e potremmo goderci un FF VII con una bellissima grafica invece di dovercelo ricordare in quelle forme obbrobbriose, ora, ma belle all'epoca. Ma alla fin fine penso che forse lasciarlo com'è non sarebbe una cattiva idea. La cosa da dire è che ora la SE dovrebbe guardarsi un po' da quello che una volta era il suo capo e ora si chiama concorrenza, ovvero Sakaguchi e la Mist Walker.
 
Niente remakes, ci vogliono giochi nuovi all'altezza dei vecchi.
Iniziando, ad esempio dall'evitare di ricadere nella scadente commercialità di FFVIII e FFX.
 

Babyfinal

Uematsu Like me
CID_89 ha detto:
io penso sempre che pur di vedere obrobri surrogati di FF VII sia sempre meglio giocare all'originale.
la Square come tu giustamente dici ha irrimediabilmente cacciato i GENI che hanno creato queso successo,
investendo tutto ed esclusivamente su una grafica eccezionale e un sistema di gioco nuovo che ha fatto storcere il naso a più di un aficionado; tutto ciò è stato unito ad una pubblicità faraonica per FFX e XII,
che ha attirato un sacco di giocatori che, guardando le anteprime sui giornali di PS2,ha pensato <<wow!!hai visto che grafica??e che filmati??il gioco sarà di certo una figata!!!>>

FF VII è uscito dal Giappone quasi sottovoce ma si è imposto vendendo 8milioni di copie in 2 anni. ciò è accaduto per la bellezza in sè del gioco, per il X e il XII sono state vendute milioni di copie in pochi mesi solo per le anteprime e anticipazioni stressanti di riviste e siti.

un remake di FF VII avrebbe successo?? dipende...

perchè il gioco attirerebbe i nuovi giocatori di Final Fantasy attirati dalla nuova veste grafica, ma, trovandosi davanti un sistema di gioco diverso dai facilitati e quasi stupidi dei nuovi FF potrebbe rifiutarlo;
i vecchi affezionati potrebbero anche acquistarlo (almeno per giudicare se fosse una nuova cagata o se rispettasse appieno l'originale)però bisogna valutare fino a che punto la SquarEnix si spingerebbe nel rimanere fedele all'opera (e ciò si scontrerebbe con l'affermazione precedente)

un' altra cosa che non apprezzo (ma è un altro strattagemma per vendere di più)
è la varietà di console per cui vengono creati i Final Fantasy...se uscisse anche questo benedetto remake, per avere la compilation completa di FFVII uno dovrebbe possedere:
la PS3
la PS2
la PSX
la PSP
il cellulare FOMA 900i

ma il PC è proprio così da trascurare??ok crei un gioco per le console Sony, ma fai come FF VII originale e crei la versione anche per PC...

mah...io credo sempre che la Square dovrebbe creare due filoni di giochi ben distinti: uno classico e l'altro innovativo...ma ormai lo staff è già troppo disgregato per tornare quello di un tempo....


Sono daccordo in PIENO
Io ho iniziato credendo di riuscire a collezionare tutti i ff poi quando ho scoperto che non esisteva il remake del 3 per psx ho iniziato a perdere le speranze infine con le varie edizioni tra game boy nintendo ds etc. ho rinunciato.

final fantasy è durato molto a lungo però bisogna notare come la square si giunta ad arrampicarsi sugli specchi. Il nono capitolo è una nuova storia con gli stessi identici elementi del primo capitolo (i kaos garland- trivia= boss finale e così via) nell'ottavo la storia complessa (ma un po' piatta) ha tentato di imitare in malo modo il successo del 7.
infine il 10 che da gioco di ruolo è diventato una specie di ibrido con un platform cosa ancora più accentuata nel sequel.

sakaguchi e nobuo erano la spina dorsale del square e ora i corvi stanno tosicchiando le loro ossa
 

Epyon

Did I ever exist?
Babyfinal ha detto:
final fantasy è durato molto a lungo però bisogna notare come la square si giunta ad arrampicarsi sugli specchi. Il nono capitolo è una nuova storia con gli stessi identici elementi del primo capitolo (i kaos garland- trivia= boss finale e così via) nell'ottavo la storia complessa (ma un po' piatta) ha tentato di imitare in malo modo il successo del 7.
infine il 10 che da gioco di ruolo è diventato una specie di ibrido con un platform cosa ancora più accentuata nel sequel.

sakaguchi e nobuo erano la spina dorsale del square e ora i corvi stanno tosicchiando le loro ossa

Non è proprio così Baby, quando è stato fatto FFIX la Square intendeva omaggiare tutti i precedenti capitoli della serie inserendo nel 9° capitolo varie cose che facessero riferimento ad elementi passati... come quello da te citato per esempio... oppure vedi il ritorno alle ambientazioni medievali... e comunque se devo dire la verità... ci sono riusciti in pieno visto che da FFIX non abbiamo più assisitito ad un Final Fantasy che potesse chiamarsi tale... con ciò non voglio togliere nulla al X che mi è piaciuto molto o al XII che ancora devo giocarci... ma è innegabile che elementi che erano simboli della saga non sono più apparsi... poi FF8... trama complessa?!?! Ma dove scusa? Se era complessa non poteva essere allo stesso tempo pure piatta non credi? Comunque sono d'accordo col fatto che hanno cercato di imitare il 7...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top