FF VII Final Fantasy VII Remake PS3 davvero!!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sick Boy

Bukowskiano
Zack Siberjia ha detto:
Beh,potrei essere d'accordo con te su questo fatto,un remake di FFVII potrebbe far conoscere il gioco. La grafica sarebbe decisamente migliore sulla nuova piattaforma...
Ma vorrei che non prendessi ogni mio commento e motivazione singolarmente,ma nel loro complesso.
Quindi pensa a cosa scapperebbe fuori,una volta che la Square-Enix avrà fatto un remake. La grafica potrà essere superba e spettacolare quanto vuoi,però sono sicuro che la società non riuscira a fare un gioco decente. Modificheranno trama,sistema di combattimento. Taglieranno parti del gioco perchè la grafica occuperà troppo spazio. Insomma,rovineranno un capolavoro,e cadranno definitivamente. In più moltissime persone,moltissimi fans,rimarranno delusi.
E poi beh,costa meno comprare FF7 originale a 35 euro che spendere una marea di soldi per provare il remake. Che,come già detto,ammenochè non si verifichi un miracolo,sarà pura spazzatura,che si depositerà su un capolavoro,deturpandolo

non lo so, se fossi della square-enix e dovessi fare il remake di ff7, non cambierei niente, perchè so quanto i fan di questo capitolo della saga rimarrebbero male da anche solo un piccolo cambiamento della trama, però è anche vero che la square-enix ci sta abituando a titoli veramente pessimi, come l'oscenità di ff10-2, e non dubito sul fatto che vogliono solo riempire solo i loro portafogli facendo una commercialata e rovinando il più bel capitolo della saga.

forse sono troppo idealista e spero che, se verrà prodotto questo remake, sia fedele all'originale. è un peccato che il mondo non sia più quadrato..
 

Zack Siberjia

Failùre
Sick Boy ha detto:
non lo so, se fossi della square-enix e dovessi fare il remake di ff7, non cambierei niente, perchè so quanto i fan di questo capitolo della saga rimarrebbero male da anche solo un piccolo cambiamento della trama, però è anche vero che la square-enix ci sta abituando a titoli veramente pessimi, come l'oscenità di ff10-2, e non dubito sul fatto che vogliono solo riempire solo i loro portafogli facendo una commercialata e rovinando il più bel capitolo della saga.

forse sono troppo idealista e spero che, se verrà prodotto questo remake, sia fedele all'originale. è un peccato che il mondo non sia più quadrato..
E faresti anche molto bene a non cambiare niente ;)
Come hai giustamente detto,però,tutti loro vogliono riempire solo i loro portafogli,e questa è purtroppo l'amara verità. Fargli cambiare idea sarebbe una cosa senz'altro positiva,ma praticamente infattibile. Sperare è inutile purtroppo. Non avrei per nulla dubitato,se ci fosse ancora la cara,vecchia,SquareSoft
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Sick Boy ha detto:
è un peccato che il mondo non sia più quadrato..
quant'è vero.

comunque per quanto la quasi certezza di questo remake faccia accapponare la pelle (e dico quesi certezza perchè se non ha vendite assicurate una operazione del genere io non so cosa le abbia) sfido chiunque su questo forum a sostenere l'ipocrisia che NON comprerà questo remake una volta che sarà uscito.
 

Kain

So say we all!
Bahamut Zero ha detto:
comunque per quanto la quasi certezza di questo remake faccia accapponare la pelle (e dico quesi certezza perchè se non ha vendite assicurate una operazione del genere io non so cosa le abbia) sfido chiunque su questo forum a sostenere l'ipocrisia che NON comprerà questo remake una volta che sarà uscito.

Io NON lo comprerò mai, e ho già spiegato il perchè, ammetto comunque che se dovessero farlo vorrei provarlo giusto per vedere cosa hanno cobinato quelli della SE, ma comprarlo originale ASSOLUTAMENTE NO.
 

Sick Boy

Bukowskiano
Bahamut Zero ha detto:
sfido chiunque su questo forum a sostenere l'ipocrisia che NON comprerà questo remake una volta che sarà uscito.

io sono consapevole di essere un fan accanito della saga di final fantasy, in particolare del settimo capitolo, e lo comprerò. magari aspetterò che cali un po' il prezzo (si parla comunque di un gioco che ho finito e strafinito), ma poi lo comprerò!
 

Zanna

Mamoru Takamura
Dunque dunque da dove cominciare...innanzitutto vorrei precisare che non è poi così vero che la Square prima di fondersi con la Enix non sbagliasse un colpo, sicuramente cercava di fare giochi molto originali e già dal 97-98 cominciava a guardare anche ad altri tipi di genere oltre ai GDR, resta il fatto che pur producendo alcuni capolavori indimenticabili (FF 7, FF Tactics, Xenogears), topparono in qualche occasione (solo per fare un esempio vedi l'eterna discussione su FF 8).
Non concordo nemmeno con chi critica eccessivamente FF 9, che non sarà un capolavoro, ma è molto più legato ai vecchi FF, mentre è l'8 capitolo a mio avviso a rompere completamente con la tradizione, seguito poi da FF X e gli altri.
Questo solo per dire che non è poi così vero che si stava meglio quando si stava peggio ;)
Altra cosa: forse ci lasciamo facilmente trasportare da questo argomento, ed ammetto che anch'io in passato ero indotto a pensarlo, ma penso non sia vero che ora la Square punta tutto sulla grafica, in realtà non lo fa più di quanto lo facesse ai tempi dei primi capitoli di FF per Nes e Snes, la sola differenza è che ora la grafica è sicuramente molto più appariscente di prima, e i giocatori si lasciano facilmente condizionare da effetti speciali piuttosto che da una solida trama e da ambientazioni e personaggi ben costruiti.
Detto questo penso che non dobbiamo fasciarci la testa prima di rompercela, prima di tutto perchè non abbiamo ancora notizie ufficiali (anche se dubito che la Square non fiuterà questo affare...), ed in secondo luogo perchè non sappiamo ancora dove e come metteranno le mani su questo fantomatico remake.
E' indubbio che Sakaguchi e Uematsu sono difficilmente rimpiazzabili, e il remake di un gioco che a suo tempo si avvicinò alla perfezione non è poi così facile da realizzare, ma nell'ipotesi che questo si avverasse penso che l'unica cosa da fare sarebbe un restyle, ed un adeguamento del sistema di gioco, ambientazione, personaggi e musica al nuovo motore grafico. In questo caso dubito che qualcuno si rifiuterebbe di giocarlo.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Zanna ha detto:
Dunque dunque da dove cominciare...innanzitutto vorrei precisare che non è poi così vero che la Square prima di fondersi con la Enix non sbagliasse un colpo, sicuramente cercava di fare giochi molto originali e già dal 97-98 cominciava a guardare anche ad altri tipi di genere oltre ai GDR, resta il fatto che pur producendo alcuni capolavori indimenticabili (FF 7, FF Tactics, Xenogears), topparono in qualche occasione (solo per fare un esempio vedi l'eterna discussione su FF 8).
Non concordo nemmeno con chi critica eccessivamente FF 9, che non sarà un capolavoro, ma è molto più legato ai vecchi FF, mentre è l'8 capitolo a mio avviso a rompere completamente con la tradizione, seguito poi da FF X e gli altri.
Questo solo per dire che non è poi così vero che si stava meglio quando si stava peggio ;)
Altra cosa: forse ci lasciamo facilmente trasportare da questo argomento, ed ammetto che anch'io in passato ero indotto a pensarlo, ma penso non sia vero che ora la Square punta tutto sulla grafica, in realtà non lo fa più di quanto lo facesse ai tempi dei primi capitoli di FF per Nes e Snes, la sola differenza è che ora la grafica è sicuramente molto più appariscente di prima, e i giocatori si lasciano facilmente condizionare da effetti speciali piuttosto che da una solida trama e da ambientazioni e personaggi ben costruiti.
Detto questo penso che non dobbiamo fasciarci la testa prima di rompercela, prima di tutto perchè non abbiamo ancora notizie ufficiali (anche se dubito che la Square non fiuterà questo affare...), ed in secondo luogo perchè non sappiamo ancora dove e come metteranno le mani su questo fantomatico remake.
E' indubbio che Sakaguchi e Uematsu sono difficilmente rimpiazzabili, e il remake di un gioco che a suo tempo si avvicinò alla perfezione non è poi così facile da realizzare, ma nell'ipotesi che questo si avverasse penso che l'unica cosa da fare sarebbe un restyle, ed un adeguamento del sistema di gioco, ambientazione, personaggi e musica al nuovo motore grafico. In questo caso dubito che qualcuno si rifiuterebbe di giocarlo.

ricordo che anche Final Fantasy 7 esce dagli schemi dei vecchi Final Fantasy, per ambientazione, personaggi e trama;)
e comunque giochi come Parasite Eve o Chrono Trigger sono di livello superiore ad alcune ultime loro creazioni...era chiaro che non fossero tutte perfette, ma anche Ehrgeiz per dire non era bruttissimo e se non altro era DICHIARATAMENTE un picchiaduro, non come Final Fantasy XIII che di fantasy ha ben poco ormai...
final fantasy IX non sarà tra i miei preferiti, ma è comunque superiore al X e al X-2

io prenderei il remake solo se mi regalassero sia gioco che PS3, non spenderei 600 euro solo per vedere il risultato della Square Enix, perchè è questo che vogliono insieme alla Sony VENDERE VENDERE VENDERE, GUADAGNARE GUADAGNARE GUADAGNARE.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Beh, a dire il vero FF 7 è molto simile a FF6, entrambi mescolano molto bene elementi fantasy con altri Cyberpunk, oltre ad avere un sistema di gioco quasi identico.
Per questo lo reputo molto più legato ai vecchi FF che l'8° capitolo, che non ha nulla a che spartire con gli altri episodi per ambientazione e sistema di gioco ;).
Lungi da me difendere Square Enix, dico solo che bisogna prendere in esame gioco per gioco, ritengo solo che il periodo d'oro della Square si fosse concluso qualche anno prima della fusione con la Enix (la Squaresoft del periodo a cavallo tra Snes-PSX, quella no non sbagliava un colpo).
Purtroppo la politica Sony (se non mi sbaglio fu proprio merito o demerito della Sony la fusione Square-Enix) del vendere/vendere/vendere influisce molto sui prodotti della Square, su questo devo quotarti in pieno.

p.s. nemmeno io spenderei mai 600 euro per ps3, ma il prezzo delle console cala grazie a Dio :D
 

Zack Siberjia

Failùre
Contro ogni logica possibile,comunque,io non credo che acquisterò mai "FFVII:the remake". Anche mettendo da parte la palese tendenza(che s'è trasformata in realtà negli ultimi anni)della nuova Square-Enix a puntare solo sulla pura spettacolarizzazione(prima veniva curata la grafica,ma anche tutti gli altri elementi fondamentali)quindi anche mettendo da parte il fatto che sono consapevole che c'è un'alta probabilità che la nostra casetta di produzione preferita potrebbe rendere,definitivamente,anche FFVII puro lerciume,e tralasciando anche il fatto che non sono la banca d'italia,lo shock che ho subito dopo aver acquistato FFX-2 è stato veramente troppo forte.Davvero. Dopo che l'ho giocato,non sono più riuscito a comprare un altro FF...
 

Zanna

Mamoru Takamura
In effetti FF 7 era un gioco completo, se dovessero fare un remake dovrebbero andarci con la mano leggera per non rovinare il pacchetto complessivo.
L'unica cosa che non vorrei, è che la square facesse la scelta di cambiare sistema di gioco per adattarlo e renderlo più appetibile al nuovo pubblico, fregandosene di quelli della vecchia guardia, ma spero non siano così infami...
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Bahamut Zero ha detto:
quant'è vero.

comunque per quanto la quasi certezza di questo remake faccia accapponare la pelle (e dico quesi certezza perchè se non ha vendite assicurate una operazione del genere io non so cosa le abbia) sfido chiunque su questo forum a sostenere l'ipocrisia che NON comprerà questo remake una volta che sarà uscito.
Io se lo comprerò sarà soltanto perchè non ho giocato all'originale e mi piacerebbe gustarmi la storia di FFVII migliorata con la grafica.Poi magari,finito questo remake,potrei comprarmi l'originale e compararli.Soltanto a quel punto sarò in grado di dire se è meglio l'originale o il remake.
 

Zack Siberjia

Failùre
Purtroppo,credo palesemente che lo saranno. Dopo il successo proprio di FFVII in occidente,ripeto,DOPO il successo di FFVII in occidente,hanno iniziato a pensare di soddisfare soltanto la nuova utenza,e dopo due o tre giochi apprezzabili,chi più chi meno,siamo sprfondati nel punto di non ritorno:sarebbe veramente un miracolo,a mio avviso,se modificassero unicamente la grafica.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Zack Siberjia ha detto:
Purtroppo,credo palesemente che lo saranno. Dopo il successo proprio di FFVII in occidente,ripeto,DOPO il successo di FFVII in occidente,hanno iniziato a pensare di soddisfare soltanto la nuova utenza,e dopo due o tre giochi apprezzabili,chi più chi meno,siamo sprfondati nel punto di non ritorno:sarebbe veramente un miracolo,a mio avviso,se modificassero unicamente la grafica.
Fidiamoci per una volta di questa SE,se alla fine ci regaleranno un lavoro degno di nota migliorato di grafica e magari con qualche piccolo extra sulla storia credo che saremo tutti contenti,no?
 

Zack Siberjia

Failùre
Lionheart90 ha detto:
Fidiamoci per una volta di questa SE,se alla fine ci regaleranno un lavoro degno di nota migliorato di grafica e magari con qualche piccolo extra sulla storia credo che saremo tutti contenti,no?
Se devo proprio riporre le mie ultime speranze per risollevare questa saga,lo farei proprio sul remake del settimo capitolo. Potrei anche farlo,ma non srvirà comunque a nulla:loro faranno come gli torna meglio.
E' come sperare che la caciotta,un giorno,sappia di parmigiano reggiano.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Zack Siberjia ha detto:
Se devo proprio riporre le mie ultime speranze per risollevare questa saga,lo farei proprio sul remake del settimo capitolo. Potrei anche farlo,ma non srvirà comunque a nulla:loro faranno come gli torna meglio.
E' come sperare che la caciotta,un giorno,sappia di parmigiano reggiano.
Secondo me è possibile,tutto può succedere.Cosa ci ricaverebbero a peggiorare questo capitolo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top