Varie Final Fantasy VII vs VIII

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Al di là che reputo FF7 il migliore di tutti (anche se avesse una giocabilità penosa, sistemi orribili, grafica da nintendo, ma la trama fosse quello che è sarebbe sempre il migliore), penso che con FF8 ci sarebbe poco da fare o rifare :)
Mi spiego: la fine di FF7 è decisamente più aperta di FF8 e quindi un continuato potrebbe sempre essere inventato ma sarebbe meno giustificato.
Un remake di FF8 sarebbe decisamente inutile rispetto a uno di FF7, xk le grafiche dei due non sono proprio da confrontare, e poi non so se un remake di FF8 lo comprerei al contrario di uno di FF7 :>

Kta, cmq io ssendo un sostenitore di FF7 parto dicendo: che bello esce FF12 ma nn sarà al livello di FF7. Ma ampliando il pensiero: reputo la trama di FF7 (che è quello che conta in un gioco, in un libro, in un film) semplicemente la migliore, ma non solo paragonandola con i giochi anche con libri, film etc etc... Penso che l'unica trama che possa tenere testa a quella di FF7 sia quella di IT (libro, non film).

FF7 FOREVER!!! :lovesmili


E cmq, lasciatemelo dire: MWHAMWHAMWHAMWHA!!! Com'è diabolicamente mistico FF7 (vedi Sephiroth) :devil-smi

Ok, basta :p
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
diciamo qualche cosa di FFVIII e del perchè non è il miglior FF: inanzitutto il sistema di junction ti costringe ad ogni combattimento di assimilare tutte le magie posssibili fino a 100 facendo durare un combattimento un eternità. Equipaggiando le magie ai vari parametri ti impedisce di usare quest ultime perchè causerebbero una diminuzione dei parametri che rende praticamente le magie decisamente inutili. Gli exp per salire di lvl sono sempre 1000 il che rende i lvl troppo facili (si puo finire il cd 1 o il cd 2 a lvl 100 senza nessun problema). La trama per quanto stupenda sia è impuntata solo sulla storia d amore tra squall e rinoa ignorando quasi totalmente gli altri personaggi e inoltre non ha nessun colpo di scena (la trama è QUASI tutta prevedibile). Tutti questi difetti FFVII non li ha ad eccezione della grafica (che in un gdr è l ultima cosa che si guarda). Vorrei chiarire che non voglio assolutamente sminuire FFVIII perchè come ripeto a me è piaciuto un casino (tanto che lo giocato e finito almeno 5 volte) ma era solo per far capire a voi perchè io considero FFVII il migliore di tutti e specialmente di FFVIII, in questo caso).
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Parlando di storie d'amore dei FF: è vero che FF8 punta moltissimo sulla storia tra Rinoa e Squall (già dal logo) e questo io lo vedo come un difetto xk la penso come ha scritto Jeeg poco sopra, ma anche un pregio perchè mi ha appassionato l'evoluzione di questa storia :D
Anche se quella tra Yuna e Tidus resta la più bella :>
Mi sa che apro uno spazio proprio per queste storie :)
 

ozzy

metal 4ever
beh, certamente FF VII....
in FF VII sviluppi i chocobo per prendere una summon micidiale, in quello VIII non puoi sviluppare un bel niente, giochi un po' con questi pennuti e ti danno una carta....... :eek: :eek: :eek:

FFVII bellissimo :essen013: :essen013: :essen013:

chi vuole frittelle??? :sabber:
 

Dedalo

Bastiancontrario
Inparagonabile la giocabilita del 8 con quella del 7! si e vero non ci sono le carte nel 7 ma si possono fare centinaia di cose che nel 8 tele sogni ;)
 

Gianlu

Final Fantasy Rulez!!!
Secondo me molta gente (superficiale a mio parere) preferisce FFVIII solo per la grafica migliore, quando in una saga come final fantasy la grafica non è l'unico punto di forza..... poi io non vorrei un sequel di FFVIII perchè ho paura di un altro sequel malriuscito come X-2, intendiamoci, il gioco nella complessità è bello, ma molti aspetti del gioco secondo me rovinano il X, che è un capolavoro.
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Ma Come si può davvero pensare che l'8 sia migliore del 7?
Ma sotto quale punto di vista?
Vorrei sapere almeno un motivo!!!!!!!!
Ma come potete dimenticare il Vostro primo amore?!
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Jeegsephirot ha detto:
è indubbio che questi due titoli, almeno qui in italia, si contengono il primato per il migliore FF, ma dal mio punto di vista è dovuto a diversi fattori che hanno privilegiato FFVIII: in primis la traduzione in italiano che ha suscitato un enorme interesse e felicità per tutti i fan di FF che per la prima volta non si devono munire di vocabolario o giocare senza capirci un H della trama. In secondo un miglioramento notevole della grafica del FMV che hanno affascinato tutti sin dalle prime immagini. Infine terzo fattore (non prendetemi per Gay) il fascino di Squall che ha avvicinato anche il pubblico femminile. Questi tre fattori hanno inciso notevolmente su FFVIII e giustifica il fatto per cui qui in Italia viene considerato il miglior capitolo della saga addirittura piu del VII. Ma se guardiamo i risultati mondiali ci possiamo accorgere sicuramente che FFVII è considerato non solo il miglior capitolo della saga, ma addirittura uno dei più bei gdr mai visti nella storia videoludica (ho detto UNO dei piu bei gdr e non IL piu bel gdr). Gia il fatto della creazione di questi sequel e prequel ne è la prova, come si è piu volte ripetuto, e la Square-Enix sapeva che se si fosse imputata su quello avrebbe avuto sicuramente successo e non penso sarebbe stato lo stesso con FF8 o qualche altro FF, ad eccezione forse del VI che è il capitolo che piu si avvicina alla grandezza del VII.

Quando giocai al sette ero in Francia ed in Belgio ho avuto modo di finire l'otto....sicuramente quello che ha fatto nei paesi europei a lingua francese più successo è stato il sette anche perchè è stato quello vero e proprio capace di appassionare tantissime persone al genere....proprio per questo mi capita di pensare,se nel 97 il gioco fosse uscito tradotto anche in Italia oggi esisterebbe davvero questo dibattito tra fun dell'otto e del sette.?ricordiamoci che molti si sono appassionati in italia al genere giocando all'otto e solo dopo hanno avuto modo di conoscere il predecessore....si parla di anni dopo!!!
 

Dark Ivan

Member
sephiroth22 ha detto:
ricordiamoci che molti si sono appassionati in italia al genere giocando all'otto e solo dopo hanno avuto modo di conoscere il predecessore....si parla di anni dopo!!!


secondo me è stato solo questo il fattore che ha favorito final fantasy 8.
ricordo per esempio ke(almeno io) dopo aver finito l'8(e ne sono rimasto innamorato),vedendo la grafica del 7 sono rimasto completamente scioccato,e ho pensato'mA CHE RAZZA DI GIOCO PUò ESSERE UNO CN UNA GRAFICA COSì???' ma x fortuna dopo,giocandoci mi sn davvero ricreduto reputandolo davvero stupendo,ma penso ke molto persone alla prima apparenza hanno reputato l'8,migliore solo x una migliore grafica,senza neanke provare il 7!!!

Infine vorre dire che quoto tutto ciò ke ha detto Jeegsephirot,tranne il fatto che l'8 nn ha colpi di scena! :)
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Sir Auron ha detto:
FF7 è molto superiore...


ma proprio senza dubbio.... :D la verità è ke la gente preferisce le cose semplici e sicure, dove non ci si deve sbattere per capire la trama e si predilige la gratifica dell'occhio!!!! ke ci vogliamo fare....!!!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
:>
Shejlahn ha detto:
ma proprio senza dubbio.... :D la verità è ke la gente preferisce le cose semplici e sicure, dove non ci si deve sbattere per capire la trama e si predilige la gratifica dell'occhio!!!! ke ci vogliamo fare....!!!

Hai ragione! però non esagerare, è già la seconda volta che concordo con te! :>
 
Top