T.G.Cid Orlandu
Hitoshi Matsumoto
Shejlahn ha detto:ci sarà pure un motivo per cui siamo amici, no!!!!?????
Davvero? Ma quante volte te lo devo dire che ti rispondo solo per educazione! ih ih ih !
Shejlahn ha detto:ci sarà pure un motivo per cui siamo amici, no!!!!?????
QUOTO...una sintesi perfetta...penso però che FF VII alias "il capolavoro" n abbia bisogno di essere compensato da FF VIII in quanto quet'ultimo è diretta conseguenza dell'esperienza del primo!!!Dragondavis000 ha detto:Più che capitoli che "non piacciono" si dovrebbe parlare di capitoli che "hanno appassionato di meno".
Io preferisco FF VII, principalmente perchè come trama e chara-powering è eccezionale. Il sistema materia è una cosa molto difficoltosa per il motore grafico/conoscenze di allora [si parla del remoto 1997]. Ottimo è anche, per offrire un paragone, il sistema di potenziamento Junction, il quale limita, però, l'utilizzo di strategia in battaglia, in quanto si tende a non utilizzare magie forti poiché presenti comparate con parametri che avrebbero una riduzione in caso di rimozione della magia.
In quel senso il GamePlay di FF VII lascia una libertà leggermete maggiore in ambito di battaglia e pianificazione puramente da RPG.
Logico è che le innovazioni portate in FF VIII [le carte, il supporto dei G.F., il transcard] attirano molta gente e permettono magari un aumento di gradibilità dettato dalle maggiori possibilità di gioco, probabilmente dettate anche dalla longevità dello stesso.
Tirando le conclusioni si può dire che dovve non primeggia il settimo capitolo, sopperisce l'ottavo e viceversa.
[attendo smentite in coro per queste mie affermazioni...]
Gidus VII ha detto:QUOTO...una sintesi perfetta...penso però che FF VII alias "il capolavoro" n abbia bisogno di essere compensato da FF VIII in quanto quet'ultimo è diretta conseguenza dell'esperienza del primo!!!
...il mio invito allora a quelli che hanno provato con relativa insoddisfazione FF VII è quello di rigiocarlo immergendosi nello stile dei veri RPG,abbandonando i pregiudizi che possono penalizzarlo quali grafica,lingua(se ne trovano tranquillamente versioni italiane cmq...),o sistema di gioco(che poi vogliamo mettere a confronto materia e junction?).Dragondavis000 ha detto:Bisogna però anche capire che molti che si sono appassionati grazie al VII hanno capito cos'è un RPG. Alcuni preferiscono appunto l'ottavo capitolo perchè ha "qualcosina" in più del settimo. Logico che l'esperienza donata dal settimo capitolo rende difficoltoso il confronto con l'ottavo, il quale è allo stesso livello [con le varie eccezioni].
P.S.
Grazie per la "sintesi perfetta"
Vero vero.....io mi ricordo che voloevo abbandonare il VII quando ho visto Cloud e Barret scendere dal treno all'inizio del gioco........per fortuna che ho continuato a giocare a quello che adesso reputo il miglior Final Fantasy (almeno per me)....Dark Ivan ha detto:vedendo la grafica del 7 sono rimasto completamente scioccato,e ho pensato'mA CHE RAZZA DI GIOCO PUò ESSERE UNO CN UNA GRAFICA COSì???' ma x fortuna dopo,giocandoci mi sn davvero ricreduto reputandolo davvero stupendo
Sephiroth VII ha detto:Vero vero.....io mi ricordo che voloevo abbandonare il VII quando ho visto Cloud e Barret scendere dal treno all'inizio del gioco........per fortuna che ho continuato a giocare a quello che adesso reputo il miglior Final Fantasy (almeno per me)....