Varie Final Fantasy VII vs VIII

Nrt87

Nuovo utente
L'VIII è il migliore in assoluto!!!!!!!!!!!!!il VII nn puo competere,di meglio ha solo sephiroth,ma a me il materia system nn piace,preferisco le junction(JUNCTION 4EVER!!)Sfortunatamente c'è gente ke dice il contrario e cn cui io lotto tt i giorni x far trionfare le mie idee,ma inutilmente,mi si dice ke la storia fa skifo e anke le junction......ERETICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!W FFVIII the BEST!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
 

Zell 89

Nuovo utente
Preferisco ff8 come storia , come personaggi e come tutto!!!
Il 7 è anke figo ma vince 8 non x poco.......
 

korbe

Member
Io penso che molto dipenda da quale sia il primo final fantasy che una persona abbia giocato;io quando ho comprato la mia playstation nel 1998 avevo addocchiato quella confezione così diversa dalle altre cn all'interno ben tre cd..ovviamente sto parlando di FF7,l'incontro cn questa saga l'ho avuto cn il settimo capitolo quasi per caso, avendo preso il gioco senza conoscerne nulla (ed allora in italia vi assicuro che nn erano molti a conoscere final fantasy..). Sulle prime il gameplay mi aveva decisamente spiazzato,così diverso dai giochi a cui ero abituato,facendo mi quasi pensare di aver sbagliato acquisto, poi però è stato solo amore e nn sn più riuscito a trovare altro videogame che mi abbia appassionato così,nemmeno tra gli altri final fantasy (le versioni pal dei capitoli ps1 e ps2 le ho comprate tutte..).
 

Pladan

Member
Il sette è il migliore in assoluto se devo scegliere tra i due. L'otto non mi piace perché è limitativo nel numero di magie che puoi tenere e poi non mi piace molto la storia
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Più che capitoli che "non piacciono" si dovrebbe parlare di capitoli che "hanno appassionato di meno".
Io preferisco FF VII, principalmente perchè come trama e chara-powering è eccezionale. Il sistema materia è una cosa molto difficoltosa per il motore grafico/conoscenze di allora [si parla del remoto 1997]. Ottimo è anche, per offrire un paragone, il sistema di potenziamento Junction, il quale limita, però, l'utilizzo di strategia in battaglia, in quanto si tende a non utilizzare magie forti poiché presenti comparate con parametri che avrebbero una riduzione in caso di rimozione della magia.
In quel senso il GamePlay di FF VII lascia una libertà leggermete maggiore in ambito di battaglia e pianificazione puramente da RPG.
Logico è che le innovazioni portate in FF VIII [le carte, il supporto dei G.F., il transcard] attirano molta gente e permettono magari un aumento di gradibilità dettato dalle maggiori possibilità di gioco, probabilmente dettate anche dalla longevità dello stesso.
Tirando le conclusioni si può dire che dovve non primeggia il settimo capitolo, sopperisce l'ottavo e viceversa.

[attendo smentite in coro per queste mie affermazioni...]
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Dragondavis000 ha detto:
Più che capitoli che "non piacciono" si dovrebbe parlare di capitoli che "hanno appassionato di meno".
Io preferisco FF VII, principalmente perchè come trama e chara-powering è eccezionale. Il sistema materia è una cosa molto difficoltosa per il motore grafico/conoscenze di allora [si parla del remoto 1997]. Ottimo è anche, per offrire un paragone, il sistema di potenziamento Junction, il quale limita, però, l'utilizzo di strategia in battaglia, in quanto si tende a non utilizzare magie forti poiché presenti comparate con parametri che avrebbero una riduzione in caso di rimozione della magia.
In quel senso il GamePlay di FF VII lascia una libertà leggermete maggiore in ambito di battaglia e pianificazione puramente da RPG.
Logico è che le innovazioni portate in FF VIII [le carte, il supporto dei G.F., il transcard] attirano molta gente e permettono magari un aumento di gradibilità dettato dalle maggiori possibilità di gioco, probabilmente dettate anche dalla longevità dello stesso.
Tirando le conclusioni si può dire che dovve non primeggia il settimo capitolo, sopperisce l'ottavo e viceversa.

[attendo smentite in coro per queste mie affermazioni...]
QUOTO...una sintesi perfetta...penso però che FF VII alias "il capolavoro" n abbia bisogno di essere compensato da FF VIII in quanto quet'ultimo è diretta conseguenza dell'esperienza del primo!!!
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Gidus VII ha detto:
QUOTO...una sintesi perfetta...penso però che FF VII alias "il capolavoro" n abbia bisogno di essere compensato da FF VIII in quanto quet'ultimo è diretta conseguenza dell'esperienza del primo!!!

Bisogna però anche capire che molti che si sono appassionati grazie al VII hanno capito cos'è un RPG. Alcuni preferiscono appunto l'ottavo capitolo perchè ha "qualcosina" in più del settimo. Logico che l'esperienza donata dal settimo capitolo rende difficoltoso il confronto con l'ottavo, il quale è allo stesso livello [con le varie eccezioni].

P.S.
Grazie per la "sintesi perfetta"
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Dragondavis000 ha detto:
Bisogna però anche capire che molti che si sono appassionati grazie al VII hanno capito cos'è un RPG. Alcuni preferiscono appunto l'ottavo capitolo perchè ha "qualcosina" in più del settimo. Logico che l'esperienza donata dal settimo capitolo rende difficoltoso il confronto con l'ottavo, il quale è allo stesso livello [con le varie eccezioni].

P.S.
Grazie per la "sintesi perfetta"
...il mio invito allora a quelli che hanno provato con relativa insoddisfazione FF VII è quello di rigiocarlo immergendosi nello stile dei veri RPG,abbandonando i pregiudizi che possono penalizzarlo quali grafica,lingua(se ne trovano tranquillamente versioni italiane cmq...),o sistema di gioco(che poi vogliamo mettere a confronto materia e junction?).
senza togliere nulla a FFVII(gioco pure incommensurabile) trarrei come conlusione l'imparagonabilità dei due giochi,in modo da non penalizzare due differenti capolavori che la nostra fedele mamma square ci ha sfornato donandoci così tante emozioni!!
 

squall1988

sleeping lionheart
per me il migliore è ff VIII adoro anke il VII ma VIII...poi ti consiglio di giocare a kh non pensare come certi ottusi ke non sanno vedere oltre i personaggi della w. d. o dell'arma giocaci non te ne pentirai!!!!
 

Sephiroth VII

ex-Soldier
Dark Ivan ha detto:
vedendo la grafica del 7 sono rimasto completamente scioccato,e ho pensato'mA CHE RAZZA DI GIOCO PUò ESSERE UNO CN UNA GRAFICA COSì???' ma x fortuna dopo,giocandoci mi sn davvero ricreduto reputandolo davvero stupendo
Vero vero.....io mi ricordo che voloevo abbandonare il VII quando ho visto Cloud e Barret scendere dal treno all'inizio del gioco........per fortuna che ho continuato a giocare a quello che adesso reputo il miglior Final Fantasy (almeno per me)....
 

alexander90

Commander from Hell
la grafica non è tutto...e per me (anche se lo devo ancora finire, ma ci sto lavorando) FFVII resta il migliore della saga...cos'è FFVIII...è un prodotto offuscato dallombra del VII...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Sephiroth VII ha detto:
Vero vero.....io mi ricordo che voloevo abbandonare il VII quando ho visto Cloud e Barret scendere dal treno all'inizio del gioco........per fortuna che ho continuato a giocare a quello che adesso reputo il miglior Final Fantasy (almeno per me)....

A parte il fatto che mi sembra alquanto strano che questo thread abbia così poche pagine e che non ci siano stati flames, :D ma comunque la grafica di battaglia di FF VII eclissa quella di FF VIII a mio parere.
 

Zecht

Cavaliere Dalmasco
Io dico la verità, quando ho iniziato a giocare a final fantasy ero molto piccolo, e difatti non conoscevo l'inglese perciò la mia ignoranza mi ha portato a giocare prima a final fantasy VIII e poi al VII, devo dire che io preferisco l'8 non tanto perchè lo reputo migliore del 7 bensi perche ci sono piu legato in quanto ci ho giocato molto piu tempo, e ha fatto parte della mia adolescenza!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
semplicemente non si può paragonare un capolavoro ad un gioco che merita la sufficienza.

comunque mi pare che all'estero i più famosi siano FFVII, FFX e FFVI in ordine, poi FFVIII ed FFIX
 
Top