Infine terzo fattore (non prendetemi per Gay) il fascino di Squall che ha avvicinato anche il pubblico femminile.QUOTE]
Ma dai Jeeg...Siamo seri...Molte ragazze preferiscono Cloud...E in ogni caso anche se fosse non è un buon motivo per dire che è stato privileggiato.Come il secondo fattore grafica d'altronde...Pensaci bene...Secondo te dovevano creare un final fantasy con la grafica del 7 quando potevano spingersi più in là?Questo è il progresso che viene con gli anni quindi non è un buon motivo.Forse l'unico fattore vero è la traduzione in italiano che ha agevolato molti giocatori che come dici tu hanno preferito capirci tutto anzichè due parole...Ma la lingua del gioco non è il fattore che fa avere successo ad un gioco...Perciò io reputo FF7 primo al 8.Ma non per il fatto della grafica o del fascino del pg principale(ci mancherebbe
)certamente...Poichè il 7 è inferiore su tutti e due i fattori(non posso decidere sul secondo poichè non sono dell'altra sponda
)...E in ogni caso c'è gente che disprezza l'8 solo perchè è stato affossato dall'incredibile 7 che avendo avuto un enorme successo non è stato da meno del suo successore...Avanti...Quanti hanno desiderato un
ottavo capitolo sempre come il 7 con pg e atmosfere sempre alla Cloud e company...?L'8 si è distaccato dal sette...E parecchio!Perciò non è stato apprezzato...E' servito solo a equilibrare il 7 con i suoi seguiti(9,10,11...NO!...Non dico dodici...Quello non è nemmeno un final fantasy per quel che mi riguarda).