FF X Final Fantasy X copia/incolla?

Epyon

Did I ever exist?
Cmq ciò che i sostenitori di FFX asseriscono è questo: FFX pur essendo "una copia" è bello, stupendo (ecc.ecc.ecc.) per il semplice fatto che ti trasmette emozioni, si puo dire che quando loro ridono, ridi con loro, invece quando piangono, tu piangi con loro, ti senti parte del gioco, ovviamente questa veduta è di carattere sentimentale non in modo oggettivo in cui voi lo giudicate.

250px-Final_Fantasy_X_Bimbi_che_si_Baciano.jpg


Uno dei momenti più romantici del gioco

asdqf.gif
 

Cid89

Professional Burper
Ma che non fossero giochi uguali l'avevamo stabilito decine di pagine fa, maledizione, stare a parlare di queste rumente quando il topic è già stato ampiamente discusso oltre ogni ragionevole dubbio è controproducente
 

balthier88

lo zio ferra
Tribal per favore se stai trollando diccelo subito,sennò potremo iniziare a pensare che non sei troppo registrato...quel esattamente che significa? Che solo ff 10 da emozioni e grandia 2 no? Ma cristo dio ma ci prendi per il ****? Non solo hai scritto le stesse cose dal inizio,queste 4 boiate sulle emozioni che quasi mai erano in tema, ora addirittura vieni a sostenere che un gioco di cui sai solo il nome non da emozioni e l'altro si,cosa falsa tra l'altro e che non puoi dimostrare visto che non lo hai mai toccato,ora io mi chiedo...ma ci prendi per il **** o fai sul serio? No perché una cosa del genere supera qualsiasi cosa che abbia mai letto sul sito,persino le fanboyate di jiraya avevano una dignità,ma questo post...santo dio no!
 

Tribal

Member
Tribal per favore se stai trollando diccelo subito,sennò potremo iniziare a pensare che non sei troppo registrato...quel esattamente che significa? Che solo ff 10 da emozioni e grandia 2 no? Ma cristo dio ma ci prendi per il ****? Non solo hai scritto le stesse cose dal inizio,queste 4 boiate sulle emozioni che quasi mai erano in tema, ora addirittura vieni a sostenere che un gioco di cui sai solo il nome non da emozioni e l'altro si,cosa falsa tra l'altro e che non puoi dimostrare visto che non lo hai mai toccato,ora io mi chiedo...ma ci prendi per il **** o fai sul serio? No perché una cosa del genere supera qualsiasi cosa che abbia mai letto sul sito,persino le fanboyate di jiraya avevano una dignità,ma questo post...santo dio no!
Post? quella parola di 10 lettere lo chiami post?
va be se proprio ci tieni ti rispondo:inanzitutto ti assicuro che io non sono un troll,ogni singola parola che dico è perchè la penso sul serio,indi per cui non voglio prendere in giro nessuno.Forse ultimamente sono un po ot ma di certo non posto per creare flame o quant'altro.Infatti ora rispondo a una TUA "provocazione",sia ben chiaro,e non di mia iniziativa.
I confronti tra giochi(e non solo) possono essere a mio parere fatti anche sul piano delle emozioni che ti ha saputo trasmettere,cioè sulla quantità e qualità degli stessi,e non solo su aspetti TANGIBILI come le ambientazioni,trama,ecc.
Per quanto riguarda il fatto che non ci ho mai giocato mi sono già espresso su questo e ti riporto il mio post:

ci sono cose e domande nella vita a cui uno può dare una risposta senza andarci a sbattere la testa,cose che già si sanno a prescindere,alcune cose si possono cioè STIMARE con una buona dose di certezza.
Prendendo ad esempio un capolavoro ineguagliato e condiviso(almeno questo) da tutti,cioè Metal gear solid.Se uno mi verrebbe a dire che è una BRUTTA copia di un altro gioco,mi permetti di storcere il naso e dire chisse ne frega anche se è una copia tanto già so a prescindere che non può essere più brutto di un eventuale "originale" perchè mi ha regalato emozioni fortissime e intensissime?

Alla luce di tutto ciò lungi da me prendere per il **** gli altri utenti,semmai viene fatto il contrario.:)
 

Tribal

Member
ok, può emozionarti ff x ma a noi che importa? soprattutto che diamine c'entra con le somiglianze?
Centra perchè se due giochi sono perfettamente identici per trama,ambientazioni,ecc.ma ti sa comunque trasmettere EMOZIONI diverse,questo semplice fatto BASTA e avanza a far si che tali giochi non siano copia/incolla tra loro.Ciò perchè a mio modesto parere l'emozione è l'elemento distintivo e discernente più IMPORTANTE quando si va a verificare la presenza di somiglianze,marcate o no che siano.Chiaro adesso?
 
Top