FF X Final Fantasy X copia/incolla?

Level MD

The Secret Darkness
sto giocando a grandia 2 e noto sicuramente qualche più che evidente similitudine, ma in un contesto di script e dialoghi assolutamente di livello inferiore a FF10. non parlo di caratterizzazione dei pg, dato che quelli di Ff10 sono semplicemente dei poveracci, ma proprio di cura nella stesura della sceneggiatura.

a gioco finito non condivido, l'ho pensato anch'io all'inizio ma secondo me va in crescendo come dialoghi

nulla da togliere a quella di FFX perché l'idea del flashback e del narratore interno è la cosa che ho preferito di esso
 

Leaker94

Nuovo utente
In sostanza sono d'accordo con tribal (perchè l'avete bannato?????!!!!)
Un gioco puo anche essere copiato, ma FFX trasmette più emozioni e quindi è più bello.
Anche se non ho giocato a grandia 2 credo che FFX sia migliore, avete visto la scena della fonte???
Ditemi quale gioco puo vantare tanto.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
1273151418134.png


io farei un bel IP control :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Anche se non ho giocato a grandia 2 credo che FFX sia migliore, avete visto la scena della fonte???
Ditemi quale gioco puo vantare tanto.

Giusto per citarne uno "a caso".

Lufia II ha il doppio delle scene che forniscono il doppio dell'impatto emotivo, pur essendo semplici sprite in 2D.
 

Leon90...

Active Member
"FFX ha iniziato lo sviluppo prima di Grandia II"

Si, ok, lo sviluppo di FFX è iniziato nel 1999, ma è palese, visto che Grandia II è uscito nel 2000, che lo sviluppo di quest'ultimo sia iniziato PRIMA del 1999. Potrebbe essere logico ipotizzare il 1998, appena si resero conto del successo del primo Grandia (uscito a dicembre 1997). Ma basterebbe vedere la mole del gioco e dei suoi contenuti. E, a quello che so, programmare su Dreamcast era più difficile (seppur non di molto) che programmare su PS2.

Già...ma per lo stesso motivo...non c'è stata una copia a posteriori: Nel 2000 esce Grandia II, e l'anno prima progettano e creano le basi di FFX.

In sostanza sono d'accordo con tribal (perchè l'avete bannato?????!!!!)
Un gioco puo anche essere copiato, ma FFX trasmette più emozioni e quindi è più bello.
Anche se non ho giocato a grandia 2 credo che FFX sia migliore, avete visto la scena della fonte???
Ditemi quale gioco puo vantare tanto.

OT/ Motivo del ban>http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=35855&page=7

Per il resto......non si deve decidere chi è il migliore, ma le similitudini che hanno in comune.

1273151418134.png


io farei un bel IP control :D

......:(......
 

balthier88

lo zio ferra
il primo grandia ha scene romantiche che a quella della fonte gli cacano in testa, oltretutto insegna come si può creare una storia d'amore senza baci o la parola amore stessa o quasi
 

w ff

Young Member
Grandia II (グランディアII Gurandia Tsū?) è un videogioco appartenente alla serie Grandia,

concepita dalla Game Arts. Originariamente rilasciato per Dreamcast nel 2000, fu poi

convertito 2 anni dopo sia per Playstation 2 che per Microsoft Windows.

Da Wikipedia.
 

w ff

Young Member
pure tu arrivi cristo il dio..avrebbero potuto attingere da quello per dreamcast >_>
Non sto dicendo che FFX non ha quei milioni di punti in comune con Grandia II, ma...
Nel 2000 è uscita la versione per Dreamcast e nel 2002 FFX e la versione per PS2.

Ma...
Nel 2000 è uscito Grandia II, nel 2002 è uscito per Play2, quindi FFX. [pensa a quelli che dicono "Sembra che il FFX a cui ho giocato io non è uguale al vostro" e Level MD risponde "Sì, da noi si chiama Grandia II".] D:
EDIT: @ColdEvil: dopo un flame volevo scherzare un po', ma a quanto pare senza successo.
 

ColdEvil

Member
Non sto dicendo che FFX non ha quei milioni di punti in comune con Grandia II, ma...
Nel 2000 è uscita la versione per Dreamcast e nel 2002 FFX e la versione per PS2.

Ma...
Nel 2000 è uscito Grandia II, nel 2002 è uscito per Play2, quindi FFX. [pensa a quelli che dicono "Sembra che il FFX a cui ho giocato io non è uguale al vostro" e Level MD risponde "Sì, da noi si chiama Grandia II".] D:
EDIT: @ColdEvil: dopo un flame volevo scherzare un po', ma a quanto pare senza successo.
Ahahahah che battuta ahahahah mi sto ammazzando dalle risate ahahah sei un cabarettista nato ahahahah in realtà non capisco quale sia la battuta,vedo solo ovvietà.L'unico qui che deve fare battute è tribal
 

balthier88

lo zio ferra
pensate che su GS tribal mi ha chiesto che emozioni mi ha provocato il ban e giuro che non sto scherzando...ah e come emozioni il primo grandia caga in testa sia a ff 10 che al secondo grandia, indi per cui...
 
Top