FF XII Final Fantasy XII: Revenant Wings

Gios

Medical Division
Continuo l'OT, tanto ormai non si parla di RW ma si attacca la SE... Io non credo di aver diritto di parlare, visto che ho conosciuto FF solo due anni fa (ma me li sono fatti tutti da VII al XII), ma...

Alexander87 ha detto:
Ti prego Hinorobu ritorna e massacra alegnate tutti quelli della Square Enix!

...io non vorrei dire, ma è stato sempre Sakaguchi a fare FF The Spirit Within, che ha fatto perdere 120 milioni di dollari alla Square determinandone la chiusura, e si è silurato volontariamente dal suo posto...che poi lui per conto suo continui a sfornare bei giochi non lo metto in dubbio e non lo vado nemmeno a verificare, solo chiedo di non dare solo ad altri la colpa del fallimento della Square. E poi, se voi cercate il gioco impegnato, che ti richieda di pensare e ti avvolga in emozioni che nemmeno a 300 all'ora, benissimo!, siete grandi e vi ammiro sinceramente, ma potreste almeno fare lo sforzo di pensare che c'è gente che compra i giochi solo per rilassarsi, quindi non compra giochi che siano impegnati come trama e quant'altro:):)e poi, visto che sono "nuovo" e non ho ancora cxapito bene quali siani, potreste indicarmi quali sono gli elementi che non possono mancare in un FF degno di questo nome?:):)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
spunti interessanti, Gios, ma decisamente OffTopic: torniamo tutti a parlare di questo bel giochino per NDS, suvvia.

Mi piace molto ed è carino sia a livello grafico che per quanto riguarda la complessità del sistema di battaglia (non che sia il massimo dell'originalità ma va benissimo così). certo, i filmati in CGI sono ben fatti ma se Penelo era odiosa prima, adesso è anche peggio.
 

Alexander87

Gemini
Gios ha detto:
Continuo l'OT, tanto ormai non si parla di RW ma si attacca la SE... Io non credo di aver diritto di parlare, visto che ho conosciuto FF solo due anni fa (ma me li sono fatti tutti da VII al XII), ma...



...io non vorrei dire, ma è stato sempre Sakaguchi a fare FF The Spirit Within, che ha fatto perdere 120 milioni di dollari alla Square determinandone la chiusura, e si è silurato volontariamente dal suo posto...che poi lui per conto suo continui a sfornare bei giochi non lo metto in dubbio e non lo vado nemmeno a verificare, solo chiedo di non dare solo ad altri la colpa del fallimento della Square. E poi, se voi cercate il gioco impegnato, che ti richieda di pensare e ti avvolga in emozioni che nemmeno a 300 all'ora, benissimo!, siete grandi e vi ammiro sinceramente, ma potreste almeno fare lo sforzo di pensare che c'è gente che compra i giochi solo per rilassarsi, quindi non compra giochi che siano impegnati come trama e quant'altro:):)e poi, visto che sono "nuovo" e non ho ancora cxapito bene quali siani, potreste indicarmi quali sono gli elementi che non possono mancare in un FF degno di questo nome?:):)
Ultimo OT, solo per rispondere: è vero che Sakaguchi ha fatto quella gran c****** del film, ma da quando è arrivata la Enix c'è stata una spinta commerciale incredibile. Io quando compro un FF lo faccio per emozionarmi non per rilassarmi. Elementi immancabili, secondo me, sono la trama e la caratterizzazione dei personaggi che devono essere superbi.
 

Kain

So say we all!
Alexander87 ha detto:
Ultimo OT, solo per rispondere: è vero che Sakaguchi ha fatto quella gran c****** del film, ma da quando è arrivata la Enix c'è stata una spinta commerciale incredibile. Io quando compro un FF lo faccio per emozionarmi non per rilassarmi. Elementi immancabili, secondo me, sono la trama e la caratterizzazione dei personaggi che devono essere superbi.

Sakaguchi ha sbagliato a creare un film che avesse poco di FF, che poi chissà se sia solo opera sua. Fine OT.
Oltre alla trama io aggiungerei il gameplay, molto importante.
 

Gios

Medical Division
Quindi, e poi veramente chiudo con gli OT perchè non voglio essere bannato/che mi venga data rep negativa, io sarei un giocatore di FF non degno di questo nome perchè:
a) FF VII non mi dà sensazioni orgasmatiche, anzi;
b) FF XII mi piace e lo trovo fatto comunque molto bene, seppure non sia il migliore;
c) compro FF solo per rilassarmi magari dopo 6 ore passate in università a sentire di come può morire la gente e non ci metto tutto l'impegno di cui sono capace?
No, fatemi solo capire questo, anche per PM, anzi meglio se lo fate così, in modo da non intaccare il thread e la discussione (che tra parentesi, io ho fatto un OT e sono stato crocifisso, gente che non ha nemmeno nominato di striscio Revenant Wings in 5 pagine non è stata nemmeno richiamata...).

FINE OT

Bahamut Zero ha detto:
Mi piace molto ed è carino sia a livello grafico che per quanto riguarda la complessità del sistema di battaglia (non che sia il massimo dell'originalità ma va benissimo così). certo, i filmati in CGI sono ben fatti ma se Penelo era odiosa prima, adesso è anche peggio.

Quindi me lo consiglieresti, se volessi comprarlo come in effetti vorrei fare?:):)
 
Revenant Wings Sequel!
Revenant Wings has just been released in Japan, and already Toriyama is looking for more!

That's right, ladies and gents, Toriyama recently spoke out about how much he enjoyed doing Final Fantasy 12: Revenant Wings, and has said that he would be very interested in doing a sequel.

As for where the story could go, players are asked to 'look to (Revenant Wings) secret ending for hints'. So get playing!

Avete capito bene: è in lavorazione un seguito di FFXII: Revenant Wings o_o

Fonte
 

RRSEdge

Member
a mio parere questi giochi-sequel sono delle emerite cazzate,oltre al fatto che devi spendere soldi per acquistare console(che ovviamente è una console di quelle nuove o che costano assai e sono sempre diverse) e gioco per passa 200€....e poi i sequel nn hanno mai avuto la stessa bellezza degli originali!
 

Bierah

Member
Ciao ciao a tutti!!! ho appena finito di giocare a FFXII: Revenant Wings... ho giocato per una ventina di minuti e devo dire che è molto carino...purtroppo il giapponese non lo capisco e ho chiuso tutto però devo dire chè è molto si carino (scusate la ripetizione...)...
Posso raccontare quello ho giocato?...
Allora all'inizio appena si inizia a giocare parte un video con le due areonavi: la Strahl e quella di Vaan, che si dirigono verso (diciamo) un tempio in rovina. Entrati nelle ROVINE DI GLABADOS parte un tutorial che insegna i primi passi nel gioco con Vaan. Lungo la strada bisognera ammazzare dei budini per poi incontrarsi con Penelo per proseguire. Dopo altri budini si incontreranno Fran & Balthier e si dirigeranno tutti insieme alla sala dei cristalli dove apparirà un MEGAORSO con dei nemici più piccoli. Dopo la facile battaglia si prendono i 2 cristalli: uno verde e uno viola, anche se prendendoli le rovine inizieranno a crollare e Vaan dovrà dir addio (sigh) alla sua areonave. Nono aveva scaldato i motori della Strahl giusto per la fuga.
Dopo l'inizio si arriva a Rabanastre dove Penelo chiacchera con tre amici (Magari sono Kites e Philo, ma chi lo capisce il giapponese:D), e attendono l'arrivo di Vaan. Dopo parte un video con un areonave circondata da un aura maligna che arriva a Rabanastre, e dopo si può giocare a Rabanastre di notte, e parte una battaglia con Vaan e suoi due amici contro tre loschi individui (uno mi sembrava una Mandragola ma non ho visto molto bene..), e Vaan sfodera la spada, il suo amico un asta da mago e la sua amica un VOLOPATTINO?!?!...

Poi ho spento perchè aspetto l'arrivo in Italia...cmq mi è sembrato bello, con video molto ben fatti e con musiche rigorosamente legate a FFXII...
 

Gios

Medical Division
Molto bene, allora lo prenderò:):)
Qualcuno sa dirmi una data anche solo vagamente precisa dell'uscita?:):)
 
Top