FF XII Final Fantasy XII: Revenant Wings

Cape93

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
lol ma come fai a pretendere una grafica piu bella di FFXII su una console come il DS? Il motore grafico è un mix di quello di FFIII per il 3D (usato quasi esclusivamente per la world map e l airship) mentre per i personaggi viene usato un 2d simile a quello visto per Heroes of Mana.
Cmq sono arrivato al 12% e mi sto divertendo come un matto. La storia è carina e il sistema di combattimento è piuttosto appagante. La ruota dei patti tramite il quale puoi evocare i nuovi esper è una bella idea.
Nel complesso si sta mostrando un gioco decisamente valido
A ok grazie di avrmelo detto penso che lo comprerò anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
scusate se intervengo adesso...ma io sapevo ke doveva uscire un ffXII rinnovato perchè quello attuale avave delle"imprecisioni...sapete se questo e vero?cmq fare ff x più console e sbagliato perchè e sempre stato fatto sulla play e secondo me deve rimanere li.... :ffx02:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
FinalFantasy4ever ha detto:
scusate se intervengo adesso...ma io sapevo ke doveva uscire un ffXII rinnovato perchè quello attuale avave delle"imprecisioni...sapete se questo e vero?cmq fare ff x più console e sbagliato perchè e sempre stato fatto sulla play e secondo me deve rimanere li.... :ffx02:

Tu ti riferisci a FFXII Zodiac Job System (ce il thread apposito). Questo è un seguito.
Cmq la sapete la storia di FF? perchè parlate senza sapere?

FFI NES
FFII NES
FFIII NES
FFIV SNES
FFV SNES
FFVI SNES
FFVII PSX
FFVIII PSX
FFIX PSX
FFX PS2
FFXI PC, PS2, X360
FFXII PS2

Questo riguarda solo la saga principale, mentre i vari porting e spin-off sono finite sempre su altre console (GB, GBA, DS, PSP, GC).
Mi pare palese quanto domini la Nintendo all interno della saga e poi spiegatemi chi ha stabilito che FF deve stare su PS?
Cercate di stare al passo con i tempi, il multipiattaforma è una realtà di anni ormai e voi viete attaccati ancora alla pleistescion.
Trovo che questo FFXII poteva essere fatto solo per DS visto le particolarità del doppio schermo e del pennino, su una qualsiasi altra console avrebbe perso tantissimo.
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente

sir auron of spira

:Here I come:
Io l'ho comprato il giorno stesso che è uscito e devo dire che per ora mi è molto piaciuto nonostante molte cose siano abbastanza semplificate.
Se nel XII gli esper erano delle mezze calzette in RW si sono rifatti e sono assolutamente necessari per vincere,comunque.
Apparte tutto io consiglierei di aprire una minisezione apposita giusto per aiuti o consigli (tanto per le impressioni c'è già questo thread).
Io comunque dico che è un buon gioco.
SPOILER Il nome di alcuni esper è ridicolo però,basti pensare al trio Shiva,Shivetta e Amorshiva...

PS: Saluto tutto il forum in occasione del mio ritorno^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sir auron of spira ha detto:
Io l'ho comprato il giorno stesso che è uscito e devo dire che per ora mi è molto piaciuto nonostante molte cose siano abbastanza semplificate.
Se nel XII gli esper erano delle mezze calzette in RW si sono rifatti e sono assolutamente necessari per vincere,comunque.
Apparte tutto io consiglierei di aprire una minisezione apposita giusto per aiuti o consigli (tanto per le impressioni c'è già questo thread).
Io comunque dico che è un buon gioco.
SPOILER Il nome di alcuni esper è ridicolo però,basti pensare al trio Shiva,Shivetta e Amorshiva...

PS: Saluto tutto il forum in occasione del mio ritorno^^

si gran parte dei nomi sono stati tradotti in italiano che, come spesso accade, si dimostra davvero di non avere il benchè minimo senso del gusto. Cmq nomi a parte il gioco è un ottimo gioiellino per il ds

PS: bentornato, provvederemo ad aprire al piu presto la sottosezione nella sezione di FFXII :)
 
L'ho provato questo gioco ed è fantastico! mi piace anche lo stile di combattimento, assomiglia molto ai giochi di strategia dei giochi per computer e poi la storia è ben fatta e definita. poi gli esper finalmente servono a qualcosa infatti senza di loro sei spacciato... l'unica cosa che non mi va un pò giù è il fatto è che ogni personaggio o esper ha un tipo di attacco (cioè ravv., curativo ecc.) infatti per questa cosa ho perso una battaglia un pò difficile... però non è niente male come gioco. però non ho capito una cosa, le auroliti si possono solo ottenere nelle missioni che fanno prosseguire nella storia e quelle commissionate da tomaj? e quei simboli a forma di spaccatura nella ruota del patto vogliono dire che lì si trova un esper forte o indica solo che lì finisce lo sviluppo di quella parte?
 

balthier88

lo zio ferra
L'auralite si ottiene solo attraverso le battaglie e non si può comprare, dove ci sono le spaccature ci sono i post per gli esper fortissimi, che vengono sbloccati sconfiggendoli
 
Ecco cosa sono le spaccature! però ho un'altro dilemma, come si aumentano gli spazi per esper più potenti, per es. io ho due spazi per gli eper di livello 1, due di livello 2 e uno di livello 3 però voglio aumentare però non so come si fa... poi perchè gli esper di livello 3 non appaiono all'inizio della battaglia?
 

balthier88

lo zio ferra
sono consentiti solo 1 esper di livello 3 e di livello 1, poi quelli di livello 3 appaiono solo se evocati in quanto sennò sarebbe troppo facile vincere credo...
 
Si sarebbe molto semplice vincere, infatti grazie a tiamath ho vinto un sacco di battaglie! sopprattutto grazie a protezione totale! secondo me è l'esper più forte! (bè ho solo sbloccato lui, ramuh, shiva e leviatano...)
 

Reflear

The Summoner
Ciao a tutti... ho appena completato il gioco al 100% ed ho preso tutti gli Esper... ma mi rimane ancora da prendere la fontana da mettere sull'aeronave per i 100 combattimenti liberi... solo che visto che sto allenado i personaggi per il boss finale (ora i nemici del boss finale sono livello 99 visto che ho la percentuale a 100) volevo sapere se nel conteggio delle 100 bataglie va bene anche una battaglia singola delle 10 del labirinto di Yiazmat... oppure tutti e 10 contano solo 1? nn so se mi sono spiegato XD

evidenziate la parte bianca perchè nn so se è spoiler :p
 
Mi potete dare un consiglio? ho ottenuto la prietra rossa, quella che serve per le armi del riccettario "primordiale" o qualcosa del genere, non so quale arma mi conviene forgiare, cosa mi consigliate? ma fa a prenderne altre di queste pietre?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
black omega ha detto:
Mi potete dare un consiglio? ho ottenuto la prietra rossa, quella che serve per le armi del riccettario "primordiale" o qualcosa del genere, non so quale arma mi conviene forgiare, cosa mi consigliate? ma fa a prenderne altre di queste pietre?

io ne ho forgiate due a caso, ma tanto piu in la puoi forgiare o trovare armi piu forti.
Di sicuro ci sarà un modo per ottenere altre pietre, anche perchè altrimenti non si potrebbe accedere alla sub quest finale di Cu Sith forgiando tutte le armi
 
Per chi interessa ho trovato dove si ottiene il materiale fiamma infernale, lo ottieni come premio nella battaglia libera nel luogo "soglia del tempo" o qualcosa del genere. però non so dove si trovano le geoniti, idroniti, igniniti e le altre pietre per il libro "saggio di fuoco,terra,acqua, ecc." mi dite dove si ottengono?
 
Top