FF XIII-2 Final Fantasy XIII-2 ?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Niubbies gonna buy,fate prima a buttare i soldi nel cesso piuttosto che prendere il 13,02

peccherò di presunzione, ma penso di essere la cosa più lontana da un "niubbo" che si sia mai vista e, detto questo, prenderò tranquillamente FFXIII-2 senza permettere a nessuno di dirmi che avrei fatto meglio a buttare i miei soldi.
Tu sei libero di fare tranquillamente l'opposto, ma non per questo ti vengo a giudicare sul come spendi o non spendi i tuoi soldi
 

morfeo

The dreamer
Alla SE evidentemente bastava solo 1 anno per creare aree piu grandi e aumentare l'esplorazione invece hanno optato per creare un gioco mediocre fatto di corridoi e creare un seguito che non ha motivo di esistere fatto con gli scarti di quello stesso gioco mediocre,questo si chiama impegno!Se si vuole continuare a chiudere gli occhi e farsi prendere per il **** fate pure lol se riescono a rovinarmi anche type 0 hanno finito

Scusami ColdEvil non per essere rompiballe, ma a te non ti era piaciuto FFXIII?:

http://forum.ffonline.it/showpost.php?p=588312&postcount=2028

Ovviamente non sono fatti miei ma passare da "ottimo gioco" a "gioco mediocre" ce ne vuole.
 

ColdEvil

Member
Infatti alla prima giocata mi era piaciuto parecchio causa hype,invece alla seconda con l'hype a 0 i limiti si sono fatti evidenti (la trama dove sta?l'esplorazione è stata dimenticata a casa?Variare un po le missioni richiedeva sforzare troppo il cervello?).Poi ho solo dato un consiglio su come spendere i vostri soldi invece di buttarli per questa ciofeca lol
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Infatti alla prima giocata mi era piaciuto parecchio causa hype,invece alla seconda con l'hype a 0 i limiti si sono fatti evidenti (la trama dove sta?l'esplorazione è stata dimenticata a casa?Variare un po le missioni richiedeva sforzare troppo il cervello?).Poi ho solo dato un consiglio su come spendere i vostri soldi invece di buttarli per questa ciofeca lol

sta cosa della prima giocata Fico e della seconda *****, la trovo poco credibile come scusa. Ma dato che non sono nessuno per permettermi di dire se ciò che dici è vero o meno, rimango con il mio beneficio del dubbio.

P.S. per inciso ho giocato anche io FFXIII due volte e la seconda mi è anche piaciuta più della prima (complice il fatto che la seconda volta l'ho giocato in italiano anzichè in giapponese)
 

Crazyhorse1993

Active Member
sta cosa della prima giocata Fico e della seconda *****, la trovo poco credibile come scusa. Ma dato che non sono nessuno per permettermi di dire se ciò che dici è vero o meno, rimango con il mio beneficio del dubbio.

Infatti, capisco il notare alcune mancanze che magari alla prima giocata son risultate meno evidenti o ci si è fatto meno caso, ma da "bellissimo" a "fa cagare"...


ColdEvil ha detto:
invece di buttarli per questa ciofeca lol

Giudicare un gioco prima ancora che questo sia uscito....

Tutto ciò mi sa di deja vu :rolleyes:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ne avessi i poteri cambierei il titolo del topic in FFXIII-2 ennesima eresia-2 °__°

io rimango sempre fra gli scettici, questo almeno finchè non sarò riuscito a vedere il nuovo trailer ç_ç
 

ColdEvil

Member
Infatti non è mai successo a nessuno che ad una prima giocata il gioco sia piaciuto e alle successive no,Balthier lo conosce qualcuno?Giudicare un gioco che non è uscito...ho visto il trailer ed ho visto che il bs è lo stesso identico del 13,credo di poterlo giudicare anche non avendolo o dovrei spendere soldi per rigiocarmi lo stesso gioco che ho finito 2 volte?No thanks
 

Crazyhorse1993

Active Member
Infatti non è mai successo a nessuno che ad una prima giocata il gioco sia piaciuto e alle successive no,Balthier lo conosce qualcuno?Giudicare un gioco che non è uscito...ho visto il trailer ed ho visto che il bs è lo stesso identico del 13,credo di poterlo giudicare anche non avendolo o dovrei spendere soldi per rigiocarmi lo stesso gioco che ho finito 2 volte?No thanks

infatti non criticavo solo te, gli stessi dubbi che ho posto a te li pongo anche a balthier o a chi per esso.

Personalmente una cosi netta differenza di valutazione tra una giocata e l'altra mi pare assurda, poi oh, non ci sono mica io nella vostra testa :D

E poi da qui a un anno possono cambiare molte cose, quindi per giudicare è troppo presto. Poi non ho detto che devi provarlo per forza, ma dire già che è ciofeca non ha senso.
 

Leon90...

Active Member
Se però hai QTE aggiungiamo aree più grandi, meno lineari e più articolate, gameplay migliorato con possibilità di evocare mostri, (e scometto che saranno presenti anche più ruoli da utilizzare), più interazione con NPC e minigiochi fanno di FF XIII-2 un gioco davvero promettente.

Io ho molte aspettative per questo sequel sono sicuro che ne uscirà un ottimo gioco.

Purtroppo a me il gameplay sembra più o meno lo stesso o pre lo meno ha gli stessi difetti: Impossibilità di libero movimento nel cambo di battaglia, speriamo almeno ch ela CPU sia migliore, ma ho forti dubbi...visto il video (Noel che salta dopo un colpo, poi si avvicina a Serah e viene colpito insieme a lei...no comment).

Poi, dove hai visto che si possono evocare mostri? Sarebbe ottimo, ma in realtà sono altri mostri che li evocano, come in FFXIII.

Le uniche cose che sembrano migliorare sono l'esplorazione e gli NPC (ma su questi, spcie gli NPC, è ancora più dubbio esserne sicuri adesso).

Per l'ost mi sembra come quella del XIII o leggermente inferiore, ma vedremo.
Per le ambientazioni si sà ancora troppo poco, come sulla trama.
 

morfeo

The dreamer
Purtroppo a me il gameplay sembra più o meno lo stesso o pre lo meno ha gli stessi difetti: Impossibilità di libero movimento nel cambo di battaglia, speriamo almeno ch ela CPU sia migliore, ma ho forti dubbi...visto il video (Noel che salta dopo un colpo, poi si avvicina a Serah e viene colpito insieme a lei...no comment).

Si bene o male è rimasto quello, con qualche aggiunta (credo). A me personalmente il battle system di FFXIII mi è piaciuto parecchio, tra le cose che mi sono piaciute di più del gioco.
Sull impossibilità di movimento non capisco, a parte il XII capitolo (e forse anche XI e XIV) tutti gli altri FF non permettono di muoversi liberamente sul campo di battaglia. Non ne capisco l'utilità.

Poi, dove hai visto che si possono evocare mostri? Sarebbe ottimo, ma in realtà sono altri mostri che li evocano, come in FFXIII.

Guarda bene il trailer, i nomi dei pg utilizzabili in battaglia. Sicuramente avrai notato come tuo alleato Behemoth e quell'altro mostro.
Probabilmente ti assisteranno nelle battaglie, non so come funzionerà staremo a vedere...
Guarda questi due immagini per capire a cosa mi riferisco:

http://i54.tinypic.com/2llinte.jpg

http://i54.tinypic.com/fc19vr.jpg


Le uniche cose che sembrano migliorare sono l'esplorazione e gli NPC (ma su questi, spcie gli NPC, è ancora più dubbio esserne sicuri adesso).

Per l'ost mi sembra come quella del XIII o leggermente inferiore, ma vedremo.
Per le ambientazioni si sà ancora troppo poco, come sulla trama.

Per quanto riguarda gli npc stai tranquillo, gli sviluppatori hanno promesso più interazione con gli NCP, guarda ti rimando ad una vecchia news su gamesource:

http://forum.gamesource.it/393520-post67.html
 

Leon90...

Active Member
Si bene o male è rimasto quello, con qualche aggiunta (credo). A me personalmente il battle system di FFXIII mi è piaciuto parecchio, tra le cose che mi sono piaciute di più del gioco.
Sull impossibilità di movimento non capisco, a parte il XII capitolo (e forse anche XI e XIV) tutti gli altri FF non permettono di muoversi liberamente sul campo di battaglia. Non ne capisco l'utilità.

Ovvio, inseriscono maggiori componenti strategiche.

Infatti come Gameplay il mio preferito è FFXII (tra gli FF...come sistema preferisco gli action come KH, ma come abilità, ecc...sono meglio gli FF).

Guarda bene il trailer, i nomi dei pg utilizzabili in battaglia. Sicuramente avrai notato come tuo alleato Behemoth e quell'altro mostro.
Probabilmente ti assisteranno nelle battaglie, non so come funzionerà staremo a vedere...
Guarda questi due immagini per capire a cosa mi riferisco:

http://i54.tinypic.com/2llinte.jpg

http://i54.tinypic.com/fc19vr.jpg

Interessante, credo che lo proverò.


Per quanto riguarda gli npc stai tranquillo, gli sviluppatori hanno promesso più interazione con gli NCP, guarda ti rimando ad una vecchia news su gamesource:

http://forum.gamesource.it/393520-post67.html

Capisco...beh, staremo a vedere.
 

teo9

Alpha and Omega
io ai commenti di chi aspetta il primo elemento di gioco che non gli piace per trollare gridando al fail/alla SE venduta appena trova il primo elemento che non gli piace/simile al XIII non gli do manco più peso, come se quella di FF fosse l'unica saga di jrpg esistente al mondo, come se quella fosse l'unica serie ad essere cambiata, fattostà che se è uguale al XIII bisogna vedere la trama per vedere se è giocabile o meno, l'esplorazione concordo con chi non l'apprezza e il BS può piacere o no a me è piaciuto
 

DawsonDerek

Nuovo utente
almeno l'esplorazione http://www.abload.de/img/nqrqatjka.jpg

ci voleva tanto ?

PS: si svolge alle rovine di Brescia :lolopr:

Questa mappa somiglia proprio a quelle di FF12 in cui effettivamente l'esplorazione era di gran lunga migliore del suo successore...mah, staremo a vedere! Certo che se riusciranno a recuperare tutti quegli aspetti che, volenti o nolenti, sono stati trascurati potrebbe davvero uscirne un sequel interessante.
Cautamente poi possiamo anticipare che Serah non si metterà a cantare allo stadio...anche se è pericolosamente vestita di rosa shocking!^^

P.S. Bresha ruins...ahahah Fantastica!
 
Top