FF XIII-2 Final Fantasy XIII-2 ?

Leon90...

Active Member
Leggi bene, Kitase ha detto:
"Serah e Noel rimarranno membri fissi del party".

Ma per fissi intende che non si potrano togliere? Spero di no...vorrebbe dire che al massimo si potranno cambiare un'altro o altri 2 pg...e magari e nemmeno quelli...e questo ricorda (di nuovo...) FFX-2.

Per il resto Coldevil può dire quello che vuole, sebbene deve tenere conto che il gioco deve ancora uscire, un margine di speranza è meglio tenerlo...
 

ColdEvil

Member
Ci vuole una laurea in fisica nucleare per dire che ha lo stesso identico BS del 13?O che Serah ha il carisma di un comodino?Perchè fino ad adesso le mie critiche sono state rivolte a questi elementi che si possono giudicare anche senza gioco alla mano visto che ho gia provato il 13 quindi indirettamente ho provato anche il coso-2
 

Leon90...

Active Member
Ci vuole una laurea in fisica nucleare per dire che ha lo stesso identico BS del 13?O che Serah ha il carisma di un comodino?Perchè fino ad adesso le mie critiche sono state rivolte a questi elementi che si possono giudicare anche senza gioco alla mano visto che ho gia provato il 13 quindi indirettamente ho provato anche il coso-2

Beh, anche se fosse (effettivamente facile che sia così, ma speriamo di no) non è detto che il gioco si riveli ottimo per altri motivi, no? sebbene concordo sul fatto che le notizie date fin ora non fanno ben sperare, tuttavia qualcosa di buono c'è...l'esplorazione ed i png, mostri personalizzabili/alleati in alcuni casi (spero ne approfittino non solo a livello di gameplay) e magari trama, ost e ambientazioni (di cui non si ancora praticamente nulla, o quasi).
 

biomega90

Member
si ok, ma da qui a dire che una persona non può postare perchè critica il gioco ne passa... non è che su un gioco devono per forza esser fatti solo ed unicamente apprezzamenti positivi... per quanto mi riguarda coldevil è stato fin troppo buono nel giudicare un gioco come ff XIII nel modo sopracitato... per quanto mi riguarda non ne salvo nemmeno un pezzettino, forse solo qualche parte della storia, ma nel complesso è un gioco fecciosissimo, creato con il "bell'aspetto" grafico e in una versione da "simil-actiongame" per attirare una nuova generazione di giocatori (che comunque in molti casi lo ha considerato comnque un gioco defecazione)... e questo "sequel" diciamo che non è che mi faccia così ben sperare, tutto qui... diciamo che prego solo non sia l'ennesima delusione..

questa è la mia personalissima opinione, condivisibile o meno.. e il fatto che ci siano dei fan di ff XIII non mi impedisce di dire che secondo me è e resterà un'emerita *****, di certo il peggior capitolo della saga...
 

morfeo

The dreamer
Io non ho detto che non può postare, la mia era una semplice domanda.
Dopo aver letto questo:
Coldevil ha detto:
Ricicliamo Fantasy 13-2,eh ma ci sono i QTE quindi bisogna prenderlo assolutamente!!!111!!!!Ma andate a zappare la terra con le mani...
questo:
fate prima a buttare i soldi nel cesso
questo:
Poi ho solo dato un consiglio su come spendere i vostri soldi invece di buttarli per questa ciofeca lol
questo:
Fix'd.La sapevate quella che Noel e Serah saranno i membri fissi del party?2 pg che sprizzano carisma da tutti i porri sisi
e questo:
Serah ha il carisma di un comodino
ad un certo punto sorge una domanda spontanea e cioè perchè?
Perchè continua ancora a postare nonostante in gioco non interessi?
A quale scopo?
La mia era solo una domanda, che tutt'ora mi chiedo, non stavo impedendo a nessuno di postare ne mi aspetto apprezzamenti positivi dalla gente.

E ricordiamo che deve ancora uscire FFXIII-2.
 

biomega90

Member
Io non ho detto che non può postare, la mia era una semplice domanda.
Dopo aver letto questo:

questo:

questo:

questo:

e questo:

ad un certo punto sorge una domanda spontanea e cioè perchè?
Perchè continua ancora a postare nonostante in gioco non interessi?
A quale scopo?
La mia era solo una domanda, che tutt'ora mi chiedo, non stavo impedendo a nessuno di postare ne mi aspetto apprezzamenti positivi dalla gente.

E ricordiamo che deve ancora uscire FFXIII-2.

il fatto è che una persona può benissimo dire quello che gli va.. secondo te sarà un bel gioco secondo lui no e comprarlo sarà buttare soldi.. ed è normale che una persona difenda le sue posizioni..

ricordo una discussione in cui un utente venne quasi crocifisso perchè intitolò la discussione ffXIII ennesima eresia prima che fosse uscito... piccolissimo problema... la realtà è stata che purtroppo il gioco si è rivelato eccome un'eresia... per cui ragazzi lasciamo tutti esprimere liberamente la loro opinione e basta...

dico solo che essendo in media i sequel peggiori, ed essendo in questo caso il capitolo di cui si vuole fare il sequel una vera *****, non mi viene da sperare in bene... farò come ho fatto con FF XIV, aspetterò che lo compri qualcun'altro per farmi dire se è una ***** o no e poi decidero se prenderlo...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
crocifisso? ma chi laguna? per favore non facciamo di questi paragoni, laguna stava semplicemente provocando, inconsapevolmente o meno (a leggere la discussione per intero si possono trovare anche suoi interventi dove promuove il gioco a pieni voti dopo essere arrivato alla spiagga al tramonto per poi rimangiarsi tutto, il che è tutto dire)

detto questo vi ricordo che c'è la libera opinione, tutto quel che dovete fare è evitare di offendere il prossimo


e giusto per dire la mia in risposta agli ultimi commenti, conosco almeno 2 capitoli peggiori di FFXIII soltanto nella serie principale, se andiamo a pescare i vari sequel e spin-off il numero è destinato ad aumentare parecchio
 

biomega90

Member
crocifisso? ma chi laguna? per favore non facciamo di questi paragoni, laguna stava semplicemente provocando, inconsapevolmente o meno (a leggere la discussione per intero si possono trovare anche suoi interventi dove promuove il gioco a pieni voti dopo essere arrivato alla spiagga al tramonto per poi rimangiarsi tutto, il che è tutto dire)

detto questo vi ricordo che c'è la libera opinione, tutto quel che dovete fare è evitare di offendere il prossimo


e giusto per dire la mia in risposta agli ultimi commenti, conosco almeno 2 capitoli peggiori di FFXIII soltanto nella serie principale, se andiamo a pescare i vari sequel e spin-off il numero è destinato ad aumentare parecchio

senza dubbio ha detto cose contradditorie, ma resta il fatto che se vai a vedere quello che gli è stato detto anche prima che si contraddicesse, vedrai che no è che ciò che ha detto è stato ben accettato da altri..

per quanto mi riguarda invece ff XIII è l'unico gioco della saga che mi sono davvero rotto le palle a giocarci... è stato uno di quei giochi che mi sono dovuto trascinare a forza alla fine anche se sono stato molto tentato di piantarlo li e mandarlo a quel paese... diciamo che le missioni secondarie (che sono senza dubbio penose e pretestuose) non mi è venuta voglia di farle e le ho volentieri lasciate li... :)
 

teo9

Alpha and Omega
ma è ovvio che coldevil può criticare il gioco, ma non credo ci debbano essere critiche così "spinte" dato che il gioco non è ancora uscito. Critiche del tipo "non mi ispira" son ben più accette, anche perchè io considero il fatto che abbia lo stesso bs del 13 una cosa "neutra", nè positiva nè negativa, può piacere come non piacere, le cose peggiori di ff13 erano altre, ma trovo insensate critiche del tipo "la storia farà schifo perchè noel è un truzzo nomuriano". Noel non ispira manco me sinceramente però secondo me non si possono fare considerazioni sulla storia a gioco non ancora uscito, non hai elementi concreti per giudicarla come sul gameplay. O meglio, ci sono ma imho ancora insufficienti, in una news lessi "lightning si è persa e gli altri due devono recuperarla", è ovvio che la premessa non ispira manco me perchè sembra una roba troppo scontata, ma magari ci mettono dentro in questa premessa non esaltante un signore degli anelli ambientato a cocoon, chi lo sa

La questione delle critiche varia in base alla maggioranza:se il gioco piace ai piu le critiche sono malviste,se il gioco non piace le critiche sono benvolute e i pareri positivi sono da condannare al rogo.

no, cambia in base al fatto che le critiche devono essere argomentate, e questa per fare una long story short della prima parte del post era argomentata a metà imho, troppo bfacile schierarsi dalla parte della maggioranza criticato un FF a caso in programmazione, la square enix venduta e altre cose per farsi accettare dal mondo nerdoso/forumistico o non essere scambiato per fake perchè si difende un gioco X bistrattato a caso come mi è successo in un altro forum e vi giuro che non vi sto prendendo in giro
 

biomega90

Member
ma il fatto non è che voglio fare il nerd o simili... il fatto è che il gioco mi ha fatto sinceramente cagare.. e ho paura che essendo in media i sequel peggiori del gioco da cui partono, temo molto che ff XIII-2 sarà una cazzata madornale...
 

ColdEvil

Member
La frase
Ma andate a zappare la terra con le mani...
non era rivolta ad utente random ma al fatto che la SE invece di sforzarsi per migliorare il BS hanno semplicemente preso quello FF13,hanno aggiunto i QTE lasciando il resto identico e per loro è come se fosse un gameplay completamente rinnovato.Devo pagare altri soldi per giocare allo stesso gioco?E poi non ho fatto fatto alcuna considerazione sulla trama ma ho solo detto che i 2 non hanno carisma,su Noel posso sempre sbagliarmi essendo un pg nuovo e non se ne sa nulla ma su Serah proprio no
 

teo9

Alpha and Omega
ma il fatto non è che voglio fare il nerd o simili... il fatto è che il gioco mi ha fatto sinceramente cagare.. e ho paura che essendo in media i sequel peggiori del gioco da cui partono, temo molto che ff XIII-2 sarà una cazzata madornale...

io non parlavo di te o di altri utenti rispondevo solo sulla questione delle critiche

poi per il seguito boh, io per esempio preferisco FFX-2 a FFX

La frase
Ma andate a zappare la terra con le mani
non era rivolta ad utente random ma al fatto che la SE invece di sforzarsi per migliorare il BS hanno semplicemente preso quello FF13,hanno aggiunto i QTE lasciando il resto identico e per loro è come se fosse un gameplay completamente rinnovato.Devo pagare altri soldi per giocare allo stesso gioco?E poi non ho fatto fatto alcuna considerazione sulla trama ma ho solo detto che i 2 non hanno carisma,su Noel posso sempre sbagliarmi essendo un pg nuovo e non se ne sa nulla ma su Serah proprio no

per il BS alla fine credo dipenda dai gusti personali del giocatore, se è lo stesso non è un problema dato che mi era piaciuto (ma fino a un certo punto) e i QTE non mi fanno nè caldo nè freddo dato che occupano pochissima parte nel gioco (di solito). Poi lol, "stesso gioco", se sembra che abbiano aggiunto l'esplorazione che ho trovato il peggior difetto del 13. poi Serah l'ho trovata pure io uno dei pg peggiori del 13, però visto che è un nuovo gioco con una nuova trama non mi azzardo (almeno io) a parlare male di lei XD
 

Zates

Nuovo utente
E poi non ho fatto fatto alcuna considerazione sulla trama ma ho solo detto che i 2 non hanno carisma,su Noel posso sempre sbagliarmi essendo un pg nuovo e non se ne sa nulla ma su Serah proprio no

http://www.youtube.com/watch?v=e0Vjm5qJJME&feature=relmfu
Vai direttamente al terzo minuto (se hai superato il capitolo 11), non mi pare un personaggio poco caratterizzato, semplicemente non ha ricevuto lo spazio che hanno ricevuto i protagonisti, l'abbiamo vista interagire troppo poco con loro e sempre e solo dal loro punto di vista.


(lo spoiler leggetelo solo se avete sbloccato tutti i racconti del menù testimonianze)
Gli dei che hanno creato Pulse l'hanno abbandonata lasciando i fal'Cie e gli umani al loro destino, i fal'Cie però non hanno abbandonato le speranze e cercano il varco che li separa dagli dei che li hanno creati, le anime passano direttamente per questo varco, sappiamo dai trailer che Lebrau dice a Serah che Lighting è morta, quindi se davvero fosse così adesso si dovrebbe trovare nella dimensione dove sono andate le divinità?

Comunque parlando invece di gameplay da quel poco che si può vedere dico prima di tutto che sarebbe bello se anche in questo capitolo ci fosse il cristallium (anche se non ci spero troppo per non rimanere deluso e anche perché un pò ne dubito), e poi che io personalmente preferisco invocare gli esper invece che i mostri, ed è l'unico cambiamento che non me gusta, ma per me se il resto non lo stravolgono troppo da come era il XIII non dovrebbe uscire malaccio.

http://www.youtube.com/watch?v=Pj6pGoSU5LI Trailer Final Fantasy XIII-2 E3 2011 (Che cos'ha Noel in mano al minuto 1?)
http://www.youtube.com/watch?v=7FQSgHuVgNw Developer Walktrough 1
http://www.youtube.com/watch?v=4medzQ5XWfU Developer Walktrough 2
http://www.youtube.com/watch?v=LBZNy5lYZ6I Developer Walktrough 3
http://www.youtube.com/watch?v=CWhhLtHOQTk Final Fantasy XIII-2 Video Anteprima by spaziogames
 

Davids22

The Prince
sperando che non facciano un'altra cosa tipo FFX-2,in ogni caso lo comprerò,come tutti i FF,anche se sono scettico sul suo successo
 

Vince_FF_CR7

Nuovo utente
Penso che lo prenderò anche io come tutti i FF e poi dai il XIII non era male sarò tra i pochi ma a me è piaciuto daltronde devono rinnovarsi e non stare ancorati sempre agli stessi sistemi
 
Top