FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

Luchinox

Member
ok adesso ci ho giocato un po quindi posso permettermi di dire la mia
allora non c'è che da dire una cosa il gioco è davvero stupendo...ha una grafica da 10 e lode un sistema di combattimento veramente buono con la storia dei ruoli...il fatto dei cristalli è innovativo (anche se era gia utilizzato nel 10) xò non è la solita monotonia del "level up" dove tutti i bimbi facevano "WIIIIIIIIIIIII" le invocazioni vabbe a parte che diventano moto e macchine sono kmq buone dai poi voi dite pure che non è un vero e proprio finalfantasy perchè "oddio ma il mio pg si muove sul campo di battaglia e dove è finito il mio level up?? e xkè le armi salgono di livello nooooooooooo =( =(" quindi vabbe ma non potete dire che come gdr non è fantastico perchè,a costo di ripetermi, vi dico aprite la vostra mente cavolo siamo nel 2010 con il cinema in 3D il bluray e siamo avanti anni luce no vi fermate alla grafica a pallettoni del 7 e magari ad una storia articolata in ogni minimo dettaglio (non è neanche male volendo) dai ragazzi aprite le vostre menti e non rimanete fermi nel passato
io purtroppo sto preparando gli esami quindi non so quando tornero sul forum se vi va possiamo parlarne in pvt (messaggi privati) e vi dico un'ultima cosa...non datemi tutti contro difendendo le vostre idee ma prima leggete quello che dico e pensateci
buon RL
luca
 

Level MD

The Secret Darkness
no vi fermate alla grafica a pallettoni del 7 e magari ad una storia articolata in ogni minimo dettaglio (non è neanche male volendo) dai ragazzi aprite le vostre menti e non rimanete fermi nel passato

:confused:

non l'ho capita questa :confused:

poi credo nessuno si lamenti del fatto di avere una grafica più dettagliata, le uniche cose discutibili sulla grafica sono le moto-invocazioni e che, per stessa ammissione degli sviluppatori, abbiano evitato di fare le città perché c'era troppo da lavorare :smileg:

la questione è solo un altra, c'era un filo conduttore che univa i FF fino al IX, fatto di ATB ( escludendo i primi tre a turno condiviso ), di Livelli, di World Map, le Weapon ( dal V in poi nelle versioni originali ), le invocazioni che arrivavano attaccavano e sparivano, un mondo costruito ed esplorabile con le città in cui fermarsi, dal camminare si passava ai Chocobo, al navigare e poi alle aeronavi... c'era una struttura portante che invece di essere innovata aggiungendo è stata cambiata e stravolta

non è certo una questione di nuovo ma semplicemente di diverso quindi non aveva più senso mantenere il marchio

se a te va bene buon per te ma non mi sembra un caso che, negli atteggiamenti dei più di quelli che parlano di innovazione, ci sia sempre quella di denigrare quelli che erano i Final Fantasy, e quindi è evidente il fatto che è inutile che vi esprimiate se non avete realmente apprezzato la serie per come era, e per delle basi comuni che sarebbe lecito aspettarsi quando si compra qualcosa di appartenete ad una serie
 

Luchinox

Member
il fatto della storia è che tanti dicono che la storia del 12 e del 13 è orrenda e che l'unica che merita è quella del 7 -.- cioè proprio messi male e poi scusa io non ho ben capito una cosa nel 13 ci sono le citta?? si i chocobo?? si le astronavi?? si la world map?? lineare ma si?? e allora fateVi un favore rileggete bene il mio messaggio e smettetela di essere volgari e urlare contro la gente che non la pensa come voi
 

Crazyhorse1993

Active Member
il fatto della storia è che tanti dicono che la storia del 12 e del 13 è orrenda e che l'unica che merita è quella del 7 -.- cioè proprio messi male e poi scusa io non ho ben capito una cosa nel 13 ci sono le citta?? si i chocobo?? si le astronavi?? si la world map?? lineare ma si?? e allora fateVi un favore rileggete bene il mio messaggio e smettetela di essere volgari e urlare contro la gente che non la pensa come voi

Solo quella del VII? °_° Non è vero, meritano anche quella del VI, del IX, e del IV, per citarne qualcuna. Comunque, per quanto FFXIII mi sta sorprendendo e alla fin fine piacendo, non si può criticare chi si è visto stravolgere una saga con dei punti fermi inamovibili in qualcosa di totalmente diverso. Che poi sia valido, ok; ma di FF ha mantenuto solo il nome.
 

Tidus4ever91

Nuovo utente
gioco assolutamente brutto (salvo la grafica) fino a quando vai su pulse e devi fare le missioni (unika cosa bella del gioco). Potevano chiamarlo in un modo diverso e nn FFXIII
 

balthier88

lo zio ferra
il fatto della storia è che tanti dicono che la storia del 12 e del 13 è orrenda e che l'unica che merita è quella del 7 -.- cioè proprio messi male e poi scusa io non ho ben capito una cosa nel 13 ci sono le citta?? si i chocobo?? si le astronavi?? si la world map?? lineare ma si?? e allora fateVi un favore rileggete bene il mio messaggio e smettetela di essere volgari e urlare contro la gente che non la pensa come voi

volgari e urlare? O_O
 

Level MD

The Secret Darkness
il fatto della storia è che tanti dicono che la storia del 12 e del 13 è orrenda e che l'unica che merita è quella del 7 -.- cioè proprio messi male e poi scusa io non ho ben capito una cosa nel 13 ci sono le citta?? si i chocobo?? si le astronavi?? si la world map?? lineare ma si?? e allora fateVi un favore rileggete bene il mio messaggio e smettetela di essere volgari e urlare contro la gente che non la pensa come voi

1° non ho espresso valutazioni sulla storia di FFXIII
2° ... Volgare o_O :confused:
3° si quella del 12 è IMHO orrenda :D sinceramente... buon per te se ne hai tratto qualcosa, FFXII è stata la mia più grossa delusione videoludica
 

LagunaLoire

Master SEED
il fatto della storia è che tanti dicono che la storia del 12 e del 13 è orrenda e che l'unica che merita è quella del 7 -.- cioè proprio messi male e poi scusa io non ho ben capito una cosa nel 13 ci sono le citta?? si i chocobo?? si le astronavi?? si la world map?? lineare ma si?? e allora fateVi un favore rileggete bene il mio messaggio e smettetela di essere volgari e urlare contro la gente che non la pensa come voi

Togliti quell avatar del grande kuja che non sei degno di portarlo santo iddio lol !
 

SalvoXXX

FFOnline User
La smettiamo con queste bambinate?

Voglio che torniate tutti calmi e seri e non voglio vedere più post inutili.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
ok adesso ci ho giocato un po quindi posso permettermi di dire la mia
allora non c'è che da dire una cosa il gioco è davvero stupendo...ha una grafica da 10 e lode un sistema di combattimento veramente buono con la storia dei ruoli...il fatto dei cristalli è innovativo (anche se era gia utilizzato nel 10) xò non è la solita monotonia del "level up" dove tutti i bimbi facevano "WIIIIIIIIIIIII" le invocazioni vabbe a parte che diventano moto e macchine sono kmq buone dai poi voi dite pure che non è un vero e proprio finalfantasy perchè "oddio ma il mio pg si muove sul campo di battaglia e dove è finito il mio level up?? e xkè le armi salgono di livello nooooooooooo =( =(" quindi vabbe ma non potete dire che come gdr non è fantastico perchè,a costo di ripetermi, vi dico aprite la vostra mente cavolo siamo nel 2010 con il cinema in 3D il bluray e siamo avanti anni luce no vi fermate alla grafica a pallettoni del 7 e magari ad una storia articolata in ogni minimo dettaglio (non è neanche male volendo) dai ragazzi aprite le vostre menti e non rimanete fermi nel passato
io purtroppo sto preparando gli esami quindi non so quando tornero sul forum se vi va possiamo parlarne in pvt (messaggi privati) e vi dico un'ultima cosa...non datemi tutti contro difendendo le vostre idee ma prima leggete quello che dico e pensateci
buon RL
luca

Non entro in merito alla questione.
Non ho ancora giocato il tanto discusso FFXIII, ma mi preme farti sottolineare alcuni contraddittori aggettivi da te utilizzati.
Se io definisco un gioco di ruolo "stupendo" devo appellarmi ad un senso critico tale da argomentare ogni singolo aspetto del mio giudizio, ergo nella fattispecie direi che il gioco avrebbe un sistema di combattimento eccezionale (non "veramente buono" con "le invocazioni vabbe a parte che diventano moto e macchine sono kmq buone"), un sistema di crescita magnifico (e qui anzi tu hai ben espresso la tua soddisfazione), ed una STRUTTURA ESPLORATIVA superlativa!
Aspetta un attimo...ma non c'è alcuna "avventura" in questo gioco...e nn ti ho sentito parlare minimamente della trama (come è successo a molti, ho sentito parlare di questo gioco in tutti i termini, ma pochi si sono soffermati sulla grandezza della storia...uhm....forse perchè per quanto buona non è così grande?).

Ora...se in un gioco di ruolo (jRPG per essere precisi) non c'è una VERA e PROPRIA struttura ADVENTURE, fatta di ESPLORAZIONE, RICERCA ed ENIGMI:
Non è un RPG. Punto.
Poi...se un gioco di ruolo (jRPG ancora...) non ha una TRAMA ECCELSA, il gioco in sè NON PUO ESSERE eccelso, perchè come disse tanti anni fa un certo Sakaguchi "la Storia vale metà del gioco stesso in un jRPG ".
E non mi sembra che il Tizio sia stato uno sprovveduto...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ora...se in un gioco di ruolo (jRPG per essere precisi) non c'è una VERA e PROPRIA struttura ADVENTURE, fatta di ESPLORAZIONE, RICERCA ed ENIGMI:
Non è un RPG. Punto.

posso concordare il resto del discorso (ma neanche tanto), ma questo che ho messo in quote la ritengo, scusami il termine forte, una stronzata. Soprattutto gli enigmi, ma quando mai sono stati elementi da jrpg?
 
Top