Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Andrix10

Nuovo utente
Grazie Rikku!!
Mi servirebbe un altro consiglio su come battere il boss del 9° capitolo Baldanders?
nn so prorpio come fare.....
 

LuKino

Nuovo utente
Ciao , sono all'ultimo capitolo e ho usato il teletrasporto per tornare su pulse per allenarmi.
Avete qualche luogo da consigliarmi per raccimolare punti per il crystallium? Al momento mi sto allenando a Mahambara, ho sviluppato due delle tre abilità principali dei personaggi al massimo ( liv.4 ),mi consigliate di svilupparle tutte e 3 ? Oppure oltre alle 3 principali,sviluppare altri ruoli?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sviluppando i 3 ruoli primari puoi finire il gioco senza troppi problemi, non ti conviene sviluppare anche gli altri perche 1) ci vogliono troppi PC e 2) i bonus parametri fanno ridere, piuttosto conserva i PC per quando avrai finito il gioco e sbloccato l'ultimo livello del crystarium, ti torneranno utili :3

sempre se non ragiungi prima il limite di PC accumulabili lol (che dovrebbe essere 999999), in tal caso spendi e spandi senza ritegno
 

LuKino

Nuovo utente
sviluppando i 3 ruoli primari puoi finire il gioco senza troppi problemi, non ti conviene sviluppare anche gli altri perche 1) ci vogliono troppi PC e 2) i bonus parametri fanno ridere, piuttosto conserva i PC per quando avrai finito il gioco e sbloccato l'ultimo livello del crystarium, ti torneranno utili :3

sempre se non ragiungi prima il limite di PC accumulabili lol (che dovrebbe essere 999999), in tal caso spendi e spandi senza ritegno

Grazie Enigma! Allora sviluppo solo le 3 abilità principali!
A Mahambara cè una specie di percorso dove eseguito avanti e indietro,nel giro di 10 minuti accumuli più di 40.000 punti cryst. ! Suggerisci posti migliori?

La mia situazione ad armi è :

-Light > Helter-Skelter liv. 58
-Fang > Lancia Mortale liv. 43
-Hope > Artiglio D'acquila liv. 30

I personaggi che non utilizzo hanno invece armi a basso livello:

-Vanille > Stelo di Belladonna liv.16
-Sazh > Canopo liv. 26
-Snow > Cerchio Energetico liv. 3 (XD)

Dici di aumentarle ancora di livello? Le armi dei primi 3 sono al secondo stadio,conviene trovare trapezoedri per trasformarle in omega prima di finire il gioco?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
per me stai messo egregiamente LuKino, fossi in te non toccherei oltre le armi, cosi come le hai ora bastano e avanzano per finire il gioco :laugh:
non saprei consigliarti posti migliori, ho capito dove sei e forse quello è l'unico punto dove i nemici sono deboli, i combattimenti facli e di guadagna un bel mucchio di PC
 

LuKino

Nuovo utente
per me stai messo egregiamente LuKino, fossi in te non toccherei oltre le armi, cosi come le hai ora bastano e avanzano per finire il gioco :laugh:
non saprei consigliarti posti migliori, ho capito dove sei e forse quello è l'unico punto dove i nemici sono deboli, i combattimenti facli e di guadagna un bel mucchio di PC

Ahah perfetto allora non tocco più le armi!
ho l' "ansia da ultimo capitolo" che mi spinge a sovrallenare e potenziare qualunque cosa XD

Le missioni secondarie non le ho fatte ( apparte quelle obbligatorie della torre), preferisco farle una volta finito il gioco e tentare il " 5 stelle in tutte".

Ho ancora due curiosità da togliermi:

1) Quanti punti servono per mandare avanti il crystallium all'ultimo livello? Già adesso al livello 4 le abilità richiedono tipo 20.000 punti a sfera!!

2) Per il trofeo collezzionista,come faccio a sapere armi/accessori già ottenuti? Devo ricomprare tutto a caso sperando che si sblocchi l'obbiettivo? E per il trofeo bisogna anche ottenere tutte le ultime fasi delle armi?
 

giando

Correttore/Mercatino
Anche io sono in quella zona! Mi consigliate di continuare fino ad avere la nausea? :D

Considerando che i cristalli maledetti costano dai 4000 agli 8000 l'uno... e che le abilità non sono mai nel cerchio di base... mi sa che mi tocca passare lì il resto dei miei giorni ahahahah :D
 

LuKino

Nuovo utente
Anche io sono in quella zona! Mi consigliate di continuare fino ad avere la nausea? :D

Considerando che i cristalli maledetti costano dai 4000 agli 8000 l'uno... e che le abilità non sono mai nel cerchio di base... mi sa che mi tocca passare lì il resto dei miei giorni ahahahah :D
Scommetto che sei al capitolo dove sei appena arrivato su pulse!
Anche io mi sono allenato una prima volta là,ti consiglio di portare le 3 abilità principali al massimo,cosi sarà più facile in seguito
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
all'ultimo livello le sfere crystarium costano 30/60 mila a seconda del tipo, anche di più, che diventano 60/80/120mila se il job che si sviluppa non è uno di quelli principali del personaggio
 

giando

Correttore/Mercatino
Scommetto che sei al capitolo dove sei appena arrivato su pulse!
Anche io mi sono allenato una prima volta là,ti consiglio di portare le 3 abilità principali al massimo,cosi sarà più facile in seguito

Esattamente!
Conta che ho portato Light a liv. 4 in Occultista, Fang liv.4 Attaccante e Hope liv4 Terapeuta... ma solo col cerchio base! Vorrei dare qualche abilità in più! E vorrei iniziare a sviluppare le armi degli altri pg, al momento solo Light ha l'HelterSkelter, degli altri non ho upgradato nessuno!

Ma conviene comprare nei negozi gli oggetti per le armi?
 

LuKino

Nuovo utente
Esattamente!
Conta che ho portato Light a liv. 4 in Occultista, Fang liv.4 Attaccante e Hope liv4 Terapeuta... ma solo col cerchio base! Vorrei dare qualche abilità in più! E vorrei iniziare a sviluppare le armi degli altri pg, al momento solo Light ha l'HelterSkelter, degli altri non ho upgradato nessuno!

Ma conviene comprare nei negozi gli oggetti per le armi?
Io in quel punto avevo livellato completamente le 3 abilità di base di ogni personaggio,per essere sicuro XD

Per le armi io ti consiglio di sviluppare quelle di light/fang/hope, i più importanti direi!
Agli altri ci penserai in seguito!
Nei negozi io compravo da "DONI DELLA NATURA" 36 ossi resistenti,che utilizzati su un arma danno un moltiplicatore diretto di X3.
Quindi io ti consiglio di portare i moltiplicatori a X3,poi usare tutti i buoni pezzi che trovi a MAHAMBARA( Anime di piros in particolare,solenoidi,ecc.).
Per il moltiplicatore non devi usare per forza ossi resistenti,conta che tutto quello che è "naturale" aumenta il moltiplicatore, tutto ciò che è artificiale diminuisce il moltiplicatore
 

giando

Correttore/Mercatino
Io in quel punto avevo livellato completamente le 3 abilità di base di ogni personaggio,per essere sicuro XD

Per le armi io ti consiglio di sviluppare quelle di light/fang/hope, i più importanti direi!
Agli altri ci penserai in seguito!
Nei negozi io compravo da "DONI DELLA NATURA" 36 ossi resistenti,che utilizzati su un arma danno un moltiplicatore diretto di X3.
Quindi io ti consiglio di portare i moltiplicatori a X3,poi usare tutti i buoni pezzi che trovi a MAHAMBARA( Anime di piros in particolare,solenoidi,ecc.).
Per il moltiplicatore non devi usare per forza ossi resistenti,conta che tutto quello che è "naturale" aumenta il moltiplicatore, tutto ciò che è artificiale diminuisce il moltiplicatore

Ah grazie mille! :)
 

LuKino

Nuovo utente
Aiuto! Non riesco a battere Orphan al primo stadio! E' la 6 volta che provo con tattiche diverse... l'avevo quasi ucciso quando il suo "odio ativico" ha pensato bene di eliminarmi il leader -.-""
Al momento sto usando FANG/LIGHT/HOPE
e alterno:
-INNO A ESCULAPIO ( PER CURARSI DAL GIUDIZIO)
-TRIMURTI ( INDEBOLIRLO/POTENZIARMI/)
-PEANA TRIONFALE (ATT/OCC/TER > PORTO LA BARRA CRISI A 300)
-RAID INESORABILE (ATT/OCC/OCC > PORTO LA CRISI AL MASSIMO > 400)
-CONQUISTA RIUSCITA ( ATT/ATT/TER > PER LEVARGLI QUANTA PIU' VITA POSSIBILE,ALLA FINE DELLA CRISI USO "FORTUNALE" PER LEVARGLI UNA BELLA FETTA DI VITA).
Arrivo quando ha poca vita e la situazione mi sfugge di mano,continuo a curare ma continuo a subire danni... non so piu che fare
 
Top