Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

pissio

Osservatore di eclissi
ovviamente lo uso sempre, così come deagis e desphaera
il mio party è composto dalle tre ragazze con le rispettive armi finali al massimo, per quanto riguarda gli accessori ho l'orologio d'oro e per lo più quelli che aumentano la protezione fisica/magica come i baluardi
qualche consiglio per velocizzare? sul tubo si trovano tutti i video che si vogliono, ma ci sono malati di mente che ci sono andati con parametri sui 5000...
 

pissio

Osservatore di eclissi
ci ho appena riprovato, ho cambiato solamente leader mettendo Light al posto di Vanille (perchè quest'ultima ha le magie di sabotaggio da 1 ATB mentre Light da 3) e ho concluso lo scontro in 5 minuti (vabbè, rischiando perchè con un altro attacco mi faceva secco) -.-
 

pissio

Osservatore di eclissi
ho una domanda per quanto riguarda la materia oscura: è possibile che esse venga data solamente nei primi scontri una volta accesa la console? :/
- mi ci sono messo ieri, ne ho presa una al primo incontro e poi niente per i restanti 10/15
- mi ci sono messo stamattina e ne ho presa una al secondo incontro (e poi 4 lingotti d'oro) in un'altra quindicina di scontri
- sono andato via e sono tornato a casa, accesa la PS3, fatto uno scontro e ricevuta un'altra materia oscura
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
situazioni simili capitano anche con gli altri oggetti da farmare. penso che sia una variabile in effetti considerata nel drop rate, ho sentito molti che hanno avuto esperienze del genere.
 

pissio

Osservatore di eclissi
infatti, se non ricordo male, mi successe la stessa cosa con il trapezoedro
chissà che non abbia trovato un modo per velocizzare la cosa, certo che vista la difficoltà dei mostri potevano anche alzare la percentuale di rilascio da un misero 5% -.-
 

pissio

Osservatore di eclissi
ok, messe da parte le 7 materie oscure (ho avuto la fortuna di prenderne 3 di fila), ora mi resta "solamente" da mettere da parte un fottio di soldi per comprare gli oggetti per il potenziamento di armi e accessori
qual'è il miglior spot disponibile? Vorrei evitare la Torre di Taejin perchè è una rottura di palle mostruosa, so che ci sono il palazzo di Eden e la missione 63 (ma farmi tutta la strada ogni volta equivale alla Torre, quindi...)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
tra terminal leviathan e palazzo eden. puoi sia scegliere la strada dell'adamanthart vicino al save point, puoi velocemente ucciderlo e ricaricare in caso non sganci il lingotto, sia la strada più popolata di nemici, ricca di acqua profumate e il prezioso hiikirokane o comesiscrive. quando ti stufi di un metodo puoi variare tentando l'altro, comunque siccome il tartaugo una volta che ci prendi la mano porta via 3 minuti scarsi penso che convenga l'opzione del save e reload per il respawn.
 

pissio

Osservatore di eclissi
preso anche il trofeo per aver finito lo scontro finale con valutazione a 5 stelle, ho iniziato la mia scalata al milione. anzi, ai più milioni che mi servono per l'ultimo trofeo
ho trovato una strategia molto redditizia in termini di tempo, praticamente salvo la partita ogni 3 minuti visto che lo scontro me ne dura poco più di due, fino a questo momento ho messo da parte 6 lingotti e 2 trapezoedri (e non ho equipaggiato scelta migliore :/ )
 

pissio

Osservatore di eclissi
finalmente l'ho finito, una rottura di coglioni colossale il trofeo collezionista
veramente, fin'ora non avevo mai trovato un trofeo così palloso da prendere
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Prime impressioni dopo aver giocato 5 ore [sono alle cime abbiette].. per ora non mi fa impazzire ma non è neanche brutto.. cioè si lascia giocare, mi dispiace che nei cristallium ci siano pochi bivi al contrario di quello che succedeva nella sferografia, anche se così non ho problemi a fare scelte xD
La trama spero diventi più intrigante perchè per ora in pratica non c' è.. musiche niente di che per ora [e spero con tutto il cuore ce ne siano delle belle perchè a me FF XII piace molto per ambientazioni e soprattutto le ost per ogni singolo evento o città].. gli optimum li trovo carini e mi piace poter fare questi cambi al volo.. poi riguardo la grafica, specie in hd, lascia senza parole
 

pissio

Osservatore di eclissi
sulla trama non aspettarti miracoli, idem per le musiche
sui Cristallium ti dico solo di potenziare i 3 che ti vengono affidati all'inizio per ogni personaggio, i restanti 3 danno parametri bassi e ti costano un macello di CP in più rispetto ai 3 base
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Allora fino a che non mi era permesso salire di livello, ho sviluppato i 3 di base di ognuno.. e al 100% per quel che era disponibile fino a quel punto.. ora andando avanti volevo sviluppare ognuno su un singolo cristallium, o non conviene? Intendevo fare così per averne almeno uno veramente potenziato, visto che sto notando che son sempre più i pc necessari e infatti ancora non sono riuscito a salire di lvl con nessuno, nonostante sono al quinto capitolo e non ho mai saltato uno scontro. [lo sto notando perchè prima entravo nel menu e facevo 4-5 caselle, ora un paio e poi mi devo fermare.. insomma vado a occhio, sono cieco o non c' è scritto quanti pc servono per la prossima casella?]
 

pissio

Osservatore di eclissi
c'è scritto in basso al centro mi pare quanti ne servono, del tipo 0/20.000
all'inizio ti conviene potenziare i personaggi su un determinato cristallium, attaccante per Lightning e Terapeuta per Hope tanto per dire, ma su entrambi ti consiglio anche di dare un pò di attenzione anche a Occultista, visto che alcuni nemici sono deboli alle magie ma forti ai danni fisici
 
Top