Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Slayder

Nuovo utente
io non capisco il menù di pausa è inesisente non ci sono i mercanti d'armi sostituiti da un "mercante" dal menù di salvataggio ma poi le armi si modificheranno,sopratutto come sarà questa nuova "sferografia", non so voi che ne pensate risp please!!!!!!!
 

balthier88

lo zio ferra
io non capisco il menù di pausa è inesisente non ci sono i mercanti d'armi sostituiti da un "mercante" dal menù di salvataggio ma poi le armi si modificheranno,sopratutto come sarà questa nuova "sferografia", non so voi che ne pensate risp please!!!!!!!

la sferografia è identica al 10 solo che ci sarà un limite di sviluppo per ogni capitolo, i negozi sono online ma non vedo il problema
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io non capisco il menù di pausa è inesisente non ci sono i mercanti d'armi sostituiti da un "mercante" dal menù di salvataggio ma poi le armi si modificheranno,sopratutto come sarà questa nuova "sferografia", non so voi che ne pensate risp please!!!!!!!

non capisco cosa intendi per menu di pausa, se intenti il menu con le classiche voci oggetti, abilità, summon, ecc... allora si c è. A tal proposito ti riporto quello che scrissi a riguardo:

- menu: semplicemente una delle più piacevoli sorprese che mi ha riservato questo XIII capitolo. E' stato realizzato da dio non solo nei contenuti, ma anche nell'esposizione. Si parte dalle voci base (abilità, status, oggetti ecc..) fino ad arrivare quelle come il diario, il bestiario e uno schedario che vengono aggiornate ad ogni minimo (e quando dico minimo dico minimo) cambiamento. Il diario viene spiegato che cosa hai fatto, che cosa stai facendo e che cosa devi fare. Una cosa che ricorda vagamente il codex di Mass Effect (anche se non cosi curato). Al termine di ogni video viene aggiornato il nuovo obiettivo di missione, viene aggiunta una scheda per ogni nuovo personaggio (principale o secondario che sia) che compare con tanto background legato ad esso. Lo stesso ogni volta che si arriva in una nuova locazione, si acquisto un nuovo oggetto o si assiste ad un particolare evento (come il Ragnarok, o ragunarock in jap, che non vi spiego cos è perchè non lo so nemmeno io, ma è una delle poche cose che sono riuscito a leggere e a capire durante il filmato ). Tutto ciò che c è di nuovo nel menu viene segnalato con un segnalino, per facilitare la ricerca di cosa avete già letto e cosa no.

per quanto riguarda le armi invece:

equipaggiamento: purtroppo dobbiamo dire addio alla varietà di equipaggiamenti (ovvero, testa, braccia, corpo, gambe ecc...) in quanto quelli a disposizione saranno solo armi e accessori. Per il momento ci si può equipaggiare solo un arma (ovvio) e un tot di accessorio. La cosa positiva, però, è il fatto che ciascuno di questi oggetti (dopo uno specifico punto del gioco) si potranno modificare e far salire di livello tramite un apposita opzione nel menu di salvataggio. Quasi tutte le armi o accessori partono da un livello che puo essere aumentato tramite appositi oggetti che si trovano sconfiggendo i mostri o aprendo i forzieri. Ogni oggetto vale un tot di esperienza. Una volta che l'arma sale di livello subisce un miglioramento di statistiche e acquisizione di abilità (fino a tre per ogni accessorio o arma)

I negozi invece sono più di uno, tutti raggiungibili unicamente dai punti di salvataggio. Man mano andrai avanti e più negozi appariranno, con varietà sempre più vasta di oggetti.

Infine per il sistema di sviluppo:

sviluppo personaggi: Non ci sono piu i livelli e non c è piu l esperienza, il tutto si puo sintetizzare con due semplici concetti, sferografia e job system che insieme prendono il nome di Crystarium. Ogni personaggio partirà all inizio con uno o massimo due job a disposizione, a seconda delle loro caratteristiche. Col tempo e con la crescita del proprio crystarium, se ne potranno apprendere di nuovi.
Ogni job ha un proprio percorso, molto simile alla sferografia, in cui tramite i CP (Crystal Point) si potranno apprendere abilità e aumentare i propri parametri. Non preoccupatevi per i pg fotocopia: seppur tutti i pg possono fare lo stesso job non significa che avranno a disposizione le stesse abilità e le stesse caratteristiche, in quanto il loro percorso sul crystarium è completamente diverso e non c è modo che si somiglioni. I CP si ottengono combattendo, migliori saranno le vostre prestazione in battaglia, maggiori saranno i CP ottenuti.

Sperio abbia chiarito, almeno in parte, i tuoi dubbi :)
 

Omega

Dormo sulla collina
Tra qualche ora, o minuto, dipende da quando finisco le mie cose, lo inserisco nella PlayStation 3.
Fremo. Non fremevo così da quando misi Metal Gear Solid 4 nella Ps3. Quindi da Aprile 2009.
 

Omega

Dormo sulla collina
Il filmato che precede il menù è qualcosa di indescrivibile...
Appena ho letto Nomura ho avuto un tremolio ç__ç

Ma ora mi zittisco.
 

balthier88

lo zio ferra
da stamattina noi lo abbiamo cacciato nelle 360 del negozio, però ancora non vendiamo, facciam salire l hype ai clienti lol
 
Top