Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Knukle

Il dimenticatore
Cerimonia di premiazione del Playstation Awards con i Yoshinori Kitase, Motomu Toriyama e Isamu Kamikokuryo.

Ovviamente l'award platinum non premia la qualità, ma i dati di vendita. Se avesse premiato l'effettiva bontà del gioco mi sarei davvero spaventato, invece così le cose sono diverse. Ma si sapeva che avrebbe venduto così tanto, insomma, alla fine è solo grazie al nome che porta.
Può darsi però il prossimo episodio della saga si riveli almeno un minimo decente, anche se ormai non ci spero nemmeno più.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
siamo comunque al paradosso: FF13 è il capitolo della serie dalle vendite più veloci in assoluto.
però lo è perchè il divario di tempo tra uscita giapponese ed uscita occidentale è stato la metà rispetto agli altri capitoli, e lo è per l'apporto di copie della versione xbox 360, non era mai successo che un FF uscisse subito per più di una console. se non ci fossero state queste circostanze particolari (che da ora in poii non saranno più particolari ma saranno probabilmente la regola) anche le vendite avrebbero rispecchiato il contenuto nel floppare. tutto è relativo, quindi.
 

robertop3731

Nuovo utente
Ciao qualcuno sa rispondere a questa domanda? Alla torre Taejin ho completato la missione 26 tuttavia le statue non hanno sciolto il ghiaccio. Non mi permette neppure di rifare la misssione perciò sono bloccato. Suggerimenti?
 

ceri1992

Member
a me è piaciuto un sacco, grafica strepitosa, bella anche la storia, peccato solo che tante volte il percorso sia obbligatorio e non come il XII che era tutto libero...
 

Arth90

Il rè dei pirati
Emh io ho fatto una cagata. Sono all'esper di vanille, ma il mio livello di cristallium è insufficiente a progredire. Ho tentato di tornare indietro, ma lla cosa non è facile per via di mob parecchio tosti che mi sbarrano la strada. suggerimenti? ah, probabilmente è stata una cazzata, ma ho potenziato al massimo le armi a vanille e fang :p
 

il principe

Active Member
Emh io ho fatto una cagata. Sono all'esper di vanille, ma il mio livello di cristallium è insufficiente a progredire. Ho tentato di tornare indietro, ma lla cosa non è facile per via di mob parecchio tosti che mi sbarrano la strada. suggerimenti? ah, probabilmente è stata una cazzata, ma ho potenziato al massimo le armi a vanille e fang :p

Uhm.. prova a livellare nelle gallerie nonmiricordoilnome vicino a dove si trova l'esper. Mi ricordo che i budini giganti e i mostri metallici mi davano molti PC.
 

Arth90

Il rè dei pirati
Uhm.. prova a livellare nelle gallerie nonmiricordoilnome vicino a dove si trova l'esper. Mi ricordo che i budini giganti e i mostri metallici mi davano molti PC.

piccolo aggiornamento, sono arrivato alla torre col fal cie che riesce a volare, e dovrei fare le quest che mi danno le statue per poter andare avanti, ma il secondo mob da killare mi shotta. Dovrei tornare indietro e livelllare alla grande?
 

il principe

Active Member
piccolo aggiornamento, sono arrivato alla torre col fal cie che riesce a volare, e dovrei fare le quest che mi danno le statue per poter andare avanti, ma il secondo mob da killare mi shotta. Dovrei tornare indietro e livelllare alla grande?

Prima di tornare indietro prova a creare nuove combinazioni di optimun ;)
 

blaaster97

Nuovo utente
piccolo aggiornamento, sono arrivato alla torre col fal cie che riesce a volare, e dovrei fare le quest che mi danno le statue per poter andare avanti, ma il secondo mob da killare mi shotta. Dovrei tornare indietro e livelllare alla grande?
allora per sconfiggere quei mostri, imposta fang-light-hope, se li hai bassi, livellali, metti fang attaccante, hope occultista, e light occultista, se hai problemi metti terapeuta hope, e caricati, in 3-4 minuti li batti, ma devi sempre stare attento ;D
 

Drenix

Member
bellissimo gioco , impeccabbile nella grafica e nella storia , ci sono tutti i tipici elementi dei final fantasy ( chocobo incluso u.u) Il gameplay anche se leggermente diverso rispetto agli altri final fantasy e lo stesso avvincente al contrario di come dicevano alcune recensioni che avevano classificato questo gioco come un obbrobbio della saga u.u
 

Zyssk

Member
Ma che diavolo.. sono al Capitolo 7, quando bisogna usare Snow con gestalt attivo (sulla moto) e Shiva, vado di Autogestalt come è indicato su tutte le guide ma rimane sempre il Corazzato Jaeger con metà vita, e non vuole saperne di morire a botte. Ho già Attaccante e Sentinella al livello massimo possibile (per ora) e Occultista quasi al massimo ma non ho altri PC.
Che diavolo devo fare??
 

BakaSoul

Nuovo utente
ho un problema che mi blocca da un sacco di tempo! sono arrivato al capitolo 11 in una torre. bisogna prendere un ascensore e salire al 2 piano qui bisogna completare 3 missioni indicate da 3 statue, 2 sono riuscito a completarle e ora sono fermo contro uno spartan e 2 cryptela! sono troppo forti. se uccido i 2 cryptela lo spartan ne chiama altri e molti di piu e se cerco di uccidere lo spartan con attacchi concentrati mi uccidono. come fare? sono disperato aiutatemi!!
 

Zoro83

Lo Zio
ho un problema che mi blocca da un sacco di tempo! sono arrivato al capitolo 11 in una torre. bisogna prendere un ascensore e salire al 2 piano qui bisogna completare 3 missioni indicate da 3 statue, 2 sono riuscito a completarle e ora sono fermo contro uno spartan e 2 cryptela! sono troppo forti. se uccido i 2 cryptela lo spartan ne chiama altri e molti di piu e se cerco di uccidere lo spartan con attacchi concentrati mi uccidono. come fare? sono disperato aiutatemi!!

Il consiglio fondamentale è usa le invocazioni nel momento in cui stai per morire, così ti ricarica i personaggi, e inoltre ti aiuta a sfoltire le fila, comunque parti sempre per uccidere lo Spartan per primo.
 

Zyssk

Member
Appena finito. Mi è piaciuto, nonostante dopo i primi 5 minuti di gioco l'avessi buttato lì e l'abbia ripreso un mese dopo, mi ha catturato parecchio.
La trama c'è, non è da oscar, ma non sembra un Emmental; la caratterizzazione dei vari personaggi mi garba alquanto e in generale non vedo perché 'sto gioco debba essere "odiato" da così tanti videogiocatori. La grafica c'è eccome, ma non credo bisogni sottolinearlo. Il battle system si stacca parecchio dai soliti Final Fantasy, poco ma sicuro, però è l'unica pecca a suo discapito, mi pare.
Mi ha stupito un po', mi aspettavo una ciofeca dopo aver letto i vari commenti sul web e invece è un gioco che per me si merita minimo minimo un 8. Preferisco questo piuttosto che FFX o FFXII.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top