Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Dragoon88

collezionista
mah io per i soldi uccidevo i c'ieth prima della culla di orphan che droppano acqua profumata (12500) e hirokane (7000) prima droppavo anch'io i lingotti ma dopo un po' mi sono annoiato.
per i trapezoedi me ne sono fatti bastare 3 per gli altri 3 ho usato la scomposizione di un arma finale (di vanille) e le materie oscure le ho droppate dai long gui

Ovviamente ho fatto quasi tutto nel post game
 

pissio

Osservatore di eclissi
infatti stavo proprio pensando di andare fino a Eden per racimolare un pò di soldi. Ieri mi è andata bene con 5 lingotti di platino, ma richiede un pò di tempo per riuscire a racimolarne quanto serve
 

pissio

Osservatore di eclissi
finalmente il terzo trapezoedro (uno l'ho già usato sull'arma di Vanille) e nella ricerca ho guadagnato un fottio di PC, tanto da permettermi di completare un intero cristallo
fatto fuori anche Gyactus, certo che per prendere le cinque stelle bisogna avere un **** grande come una casa
 

Zoro83

Lo Zio
finalmente il terzo trapezoedro (uno l'ho già usato sull'arma di Vanille) e nella ricerca ho guadagnato un fottio di PC, tanto da permettermi di completare un intero cristallo
fatto fuori anche Gyactus, certo che per prendere le cinque stelle bisogna avere un **** grande come una casa

E che Crisi Precoce si attivi velocemente!
 

pissio

Osservatore di eclissi
esatto, con due personaggi (Hope lo tenevo come Terapeuta) crisi precoce non voleva saperne di attivarsi in fretta (mi era successo una volta al quarto turno, ma presi 4 stelle), così ho deciso di gettarmi alla kamikaze con un party att+occ+att sperando nella buona sorte
al quinto tentativo (ovviamente non completavo il combattimento, lo ricaricavo) il nemico è andato in crisi al primo turno ed è stato liquidato in una ventina di secondi
ora mi restano solamente le cacce di missioni A e poco più della metà di quelle nelle faglie inesorabili
 

Zoro83

Lo Zio
esatto, con due personaggi (Hope lo tenevo come Terapeuta) crisi precoce non voleva saperne di attivarsi in fretta (mi era successo una volta al quarto turno, ma presi 4 stelle), così ho deciso di gettarmi alla kamikaze con un party att+occ+att sperando nella buona sorte
al quinto tentativo (ovviamente non completavo il combattimento, lo ricaricavo) il nemico è andato in crisi al primo turno ed è stato liquidato in una ventina di secondi
ora mi restano solamente le cacce di missioni A e poco più della metà di quelle nelle faglie inesorabili

Prima di andare alle Faglie, cerca di avere i 3 personaggi principali con TUTTO il Crystallum completo e un'arma finale per ognuno di loro, tieni cari gli oggetti per la Crisi Precoce (ti serviranno in alcune battaglie) e cerca, con armi ed oggetti, di velocizzare il più possibile il tuo party, con questi consigli sarà tutta una passeggiata, tranne l'ultima missione...
 

pissio

Osservatore di eclissi
guarda, ho già messo a Vanille tutti oggetti per velocizzare la velocità di caricamento della barra ATB e lancio un ade dietro all'altro come ridere :asd:
per quanto riguarda i Cristallium, sono in dirittura d'arrivo con il quinto e mi resta solamente l'ultimo da completare interamente, mentre per quanto riguarda le armi finali stavo pensando di elaborarle visto che ho altri due trapezoedri, ma sono indeciso sul quale potenziare perchè, a parte quella di Vanille, avrei quelle di Light, Fang e Hope già pronte al level-up

PS: che due coglioni doversi rifare ogni volta le stesse missioni, una volta fatte non potevano utilizzare gli omen solo come teletrasporto? -.-
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma no, alle faglie te la cavi anche con poco, dipende da che strada scegli, io ho finito il percorso più facile (credo) senza uno straccio di arma finale, accessorio potenziato o ruolo sviluppato al massimo, la battaglia finale l'ho dovuta ripetere un 5-6 volte prima di superarla, un po tirato ma se po fa'
 

War

Member
Battuto in ordine di apparizione:
Cid Raines (difficoltà 8)
Bahamut (difficoltà 4)
Sto andando avanti senza preoccuparmi troppo di livellare i personaggi e forse per questo motivo lo scontro con Cid è stato particolarmente snervante.
Comunque, eccomi a Gran pulse finalemnte (dopo 30 ore di gioco quasi), la prima cosa da fare è testare la potenza delle adamants LOL
 

pissio

Osservatore di eclissi
ma no, alle faglie te la cavi anche con poco, dipende da che strada scegli, io ho finito il percorso più facile (credo) senza uno straccio di arma finale, accessorio potenziato o ruolo sviluppato al massimo, la battaglia finale l'ho dovuta ripetere un 5-6 volte prima di superarla, un po tirato ma se po fa'

e hai sempre ottenuto le 5 stelle di valutazione?
non mi manca moltissimo per completare anche l'ultimo cristallium, anche se ovviamente sull'ultimo cerchio i PC volano via come ridere
 

pissio

Osservatore di eclissi
guarda, mi restano solamente le ultime due missioni, più la terza finale, e al momento ho tutte valutazioni a 5 stelle
ok, ho un party potenziato praticamente al massimo, anche se non ho nemmeno un'arma finale (ma sono comunque tutte e tre al massimo della seconda trasformazione), e per ottenere il massimo di valutazione su certe cacce basta usare una coltre celante :D
nella maggior parte dei casi non ne hai bisogno, ma ce ne sono alcune dove invece difficilmente riusciresti a mandare in crisi i nemici velocemente, specialmente quando sono più di uno

per dire, ho eliminato i tre tomberry in 40 secondi su 10 minuti a disposizione con un attacco preventivo, lo stesso dicasi per neochu
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ho mai usato una coltre in vita mia D: comunque è difficile parlare per me, non avevo le armi al massimo (però le avevo al secondo livello) e il cristarium era ben lontano dall'essere completato, son riuscito a superare le faglie inesorabili ma beccare 5 stelle nelle missioni da quelle parti era praticamente impossibile per me, da quelle parti mi mettevano in difficoltà già alcuni scontri normali lol

tutto questo considerando che non ho mai usato un continue, se perdevo uscivo dal gioco e caricavo, nelle faglie ho dovuto farlo spesso giusto nello scontro finale, nei primi tentativi pensavo addirittura che non ci fosse modo di poter vincere e che mi ero bloccato li, immagina quindi quante stelle son riuscito a prendere a fine battaglia :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
guarda, stamattina ho fatto l'ultima caccia e poi sono andato contro al boss finale (mi sfugge il nome), nessun problema per la prima, mentre per la seconda devo andar giù di brutto con le magie per avere le cinque stelle, il bastardone non va in crisi e devo per forza mandargli la barra a 999% per fargli più danno, ma è lunga e crisi fortuita ovviamente non funziona ;_;
 

Zoro83

Lo Zio
guarda, stamattina ho fatto l'ultima caccia e poi sono andato contro al boss finale (mi sfugge il nome), nessun problema per la prima, mentre per la seconda devo andar giù di brutto con le magie per avere le cinque stelle, il bastardone non va in crisi e devo per forza mandargli la barra a 999% per fargli più danno, ma è lunga e crisi fortuita ovviamente non funziona ;_;

Segui la guida che avevo fatto con le mie manine sante, un pizzico di fortuna e Bio a profusione!
 
Top