Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Uno dei tanti

Radical Dreamers
guarda, fino a FFX riuscivo ad apprezzare il sottofondo musicale, nel XII e nel XIII proprio no. Nei filmati è un conto, in game un altro, negli ultimi due capitoli le colonne sonore le trovo anonime, già uno ci fa poco caso di suo per la struttura del gioco, se poi ci aggiungiamo la qualità è fatta

No aspetta, in FF XII le colonne sonore son magnifiche, la prima che mi viene in mente [è sempre la prma che mi viene in mente pensandoci bene :hmm:]: Listen Pissio <3 [ma ce ne sono tante.. non ti sono rimaste impresse le musiche della pianura di Giza o di Rabanastre o del deserto di Dalmasca o del bosco di Salika?]

Ah, io i vostri post li leggo, se dovete spoilerare qualcosa ricordate di usare i tag pls
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
te l'ho detto, a parte il brano di apertura che non è altro che un mix di due brani storici di FF, di tutti gli altri non ci ho fatto manco caso (sto parlando di FFXII ovviamente)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Strano..

Comunque stamattina, dopo aver perso più di un' ora per Cid, volevo scrivere che sarebbe stata dura riempire il cristallium ora che per avanzare bisognava ogni volta dare 4-6'000 pc.. e poco dopo anche 8-10'000. Però ora dopo aver fatto le missioni di Omen e girato tutta la pianura.. e aver accumulato ben 100'000 pc... *_* [non mi è mai piaciuto star sempre a sviluppare i pg.. li sviluppo dopo aver accumulato molta esp, in modo da vedere il salto di qualità *_*]
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Fatti altri 50'000 punti.. eppure con nessuno sono riuscito ad arrivare a lvl 4 del ruolo scelto xD
In pratica ho tutti con i ruoli a lvl 3-3-2.. e uno in particolare [quello che mi da la barra atb in più] lo sto portando a lvl 4.. eppure dopo questi 150'000 ancora non sono arrivato..
E sinceramente.. i progressi non si sono visti come speravo nonostante i tnati bonus pot fis/mag +18.. son morto tante volte con quel mob che evoca di continuo robottini.. al punto che per la prima volta ho dovuto usare la coltre per passare inosservato e quindi usare l' azione preventiva o.o
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
WTF l' undicesimo capitolo è infinito! Sono arrivato ora al boss finale dopo averne passate di tutti i colori.. ho tutti i pg con 2 ruoli a lvl 4 e uno a lvl 3, ma dall' alto dei suoi 3 milioni di hp mi ha allegramente rotto il **** :|
 

Aulo

Nuovo utente
Anche io sono fermo all'undicesimo capitolo quando, al bivio, o vado verso il robottone (che mi stende subito con 2 sberle) o vado verso il robottino che ne evoca altri. Il secondo credo di batterlo con una coltre per avere l'istantanea... ma cosa mi perdo se non sconfiggo il robottone?

PS: Ho votato Buono, sicuramente da provare ma a chi non ama il genere sicuramente non piacerà!
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Non ho capito a che punto ti riferisci.. comunque io oggi, dopo una gran bella fatica [ho fatto circa 80'000 pc prima di continuare col boss finale], sono arrivato al capitolo XIII..
Sono io oppure è davvero più difficile degli altri? Se non sbaglio non avevo difficoltà con gli altri FF, mentre qui per ogni capitolo mi devo fermare a livellare per sconfiggere il boss finale.. anche se ora penso d' aver trovato il team perfetto [e in più ho usato tutti i materiali che avevo + quelli comprati vendendo tutte le armi inutili, alzando il lvl di troppi oggetti *_*]
 

Aulo

Nuovo utente
Sono al punto in cui, dopo aver superato la pianura di Pulse, vai nella grotta, e al bivio se vai da una parte c'è un robottino che ti fa da muro e ne evoca altri, se giri si va per una strada chiusa che termina con un'animazione e esce un robottone come quello che puoi cavalcare con Hope nel CD1.
Ho giocato fino alla fine FF8, e devo dire che il boss finale mi aveva dato davvero tanti problemi, di piu non sò dirti...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Mmm bo, a FF VIII avevo tutti a lvl 100, è andata giù facile la streghetta.

Comunque siii ho capito, il robottino che ne evoca altri è tremendo [ed è quello di cui parlavo pochi post fa!], ed è l' unico e dico l' unico mob finora con cui ho usato la coltre celante, in modo che andavo con azione preventiva, crisi e lo killavo subito altrimenti era davvero impossibile. Usa la coltre e vai tranquillo!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
altrimenti era davvero impossibile
parla per te, io ho sconfitto tutti quelli che mi si sono parati davanti senza coltri e senza potenziamenti alle armi/accessori :noworry:

quello che si deve fare con quel robot (che non è nemmeno l'unico, nelle missioni omen ce ne sono altri) è concentrarsi a farlo entrare in crisi subito e poi eliminarlo, in seguito si bada ai lacchè
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
parla per te, io ho sconfitto tutti quelli che mi si sono parati davanti senza coltri e senza potenziamenti alle armi/accessori :noworry:

quello che si deve fare con quel robot (che non è nemmeno l'unico, nelle missioni omen ce ne sono altri) è concentrarsi a farlo entrare in crisi subito e poi eliminarlo, in seguito si bada ai lacchè

Si, ovvio visto che continua a evocare e evocare.. ero arrivato al lacchè J xD .. non c' è modo migliore per farlo entrare in crisi che usare la coltre celante :p
Comunque, domani mattina continuo, mi son fermato prima della battaglia con Vlad.

Consiglio per expare? [sicuramente ne avrò gran bisogno.. come ne ho di fare soldi per continuare a modificare armi e accessori.. ahimè, i 15 acceleratori di particelle son finiti]

EDIT: Leggevo su ffo che questo Vlad rispawna e da 100k di pc è vero? Killo qualche volta lui e ho tutti i pc del mondo..
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
uccidere vlad non è cosi semplice se non hai ancora sbloccato l'ultimo livello del crystallium, non è un caso se è un miniboss eh. comunque si, respawna nella zona subito dopo che l'hai battuto se non ricordo male, dove respawnanao anche gli altri midboss che hai battuto fin'ora

io comunque preferivo andare ad expare a pulse proprio in quella zona con il bivio e il robot che evocava gli scagnozzi, li facendo avanti e indietro si beccavano botte di 200000 CP con la massima facilità e senza il bisogno di essere troppo powa
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ho provato un attimino con questo Vlad e a colpi da 8'900 hp non resisterò mai.. vado ad expare lì allora domani, il tempo che ci vorrà ci vorrà, resto lì fino a che non ho fatto 300'000 cp

[bella rottura però .-. ..ancora di più mi rompe dover rifare tutto il tragitto O.O]
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
spero tu abbia almeno provato a combattere usando una sentinella e mettendo su una strategia di conseguenza, altrimenti è ovvio che ti disintegra D:

ti avviso, expare in quella zona di pulse è si facile ma diventa pure noioso dopo un po fare avanti e indietro, come ogni manovra di grinding che si rispetti
 
Top