Varie Final Fantasy XV

Sotanaht

Psyches Iatreion
Sinceramente non riesco a pensare come debba essere un ulteriore final fantasy, visto che già si è raggiunta la perfezione,per quanto mi riguarda, con il nono e il decimo capitolo. Penso sia quasi impossibile creare un final fantasy capace di spodestare questi 2 dal mio podio personale. L'unica speranza sarebbe che ci si avvicinassero il più possibile.

Io onestamente sarei molto più felice se:

- Ritornassero a riproporre quella struttura realmente Adventure dei capitoli pre-X (per intenderci Worldmap, libertà esplorativa, backtracking, enigmi ed esplorazioni dungeon ecc), soprattutto sento la mancanza di un'intelligenza esplorativa, nel senso: "dove vado, come ci arrivo, utilizzo questo oggetto chiave che trovo dove, ecc", insomma un vero e proprio feeling avventuroso che ha sempre contraddistinto FF dai primi tempi (come del resto anche gran parte dei jrpg tradizionali).

- Ritornassero a riproporre quelle trame un pò più adulte e profonde (sebbene poliedriche) dei capitoli più classici (ergo in particolare FFIV, VI e VII).
Soprattutto nei personaggi e nei dialoghi. E poi soprattutto...basta far lavorare Kazushige Nojima alla sceneggiatura (scrive delle storie complesse e affascinanti, ma ha una capacità di scrittura mediocre, spesso banale e infantile).

Per il resto può essere come sempre questo ipotetico FFXV, negli altri campi FF mi va bene così come è sempre stato!
 

daffodill

Aurora Execution!
Se esce per wii, spero vivamente non sia come dragon quest.
Mi piacerebbe avesse una trama profonda come un romanzo di Yukio Mishima, affascinante come un'opera di Shakespeare (tipo il Macbeth o il re Lear) e con dei personaggi profondi e caratterizzato come i protagonisti di una graphic novel di Alan Moore e complesso come Forbidden Siren ... e che mi permetta di giocare senza premere solo e ripetutamente lo stesso pulsante!
.... e senza canzoncine poppetare sceme
Chiedo troppo???????
Fate un gioco così, vi prego!
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Se esce per wii, spero vivamente non sia come dragon quest.
Mi piacerebbe avesse una trama profonda come un romanzo di Yukio Mishima, affascinante come un'opera di Shakespeare (tipo il Macbeth o il re Lear) e con dei personaggi profondi e caratterizzato come i protagonisti di una graphic novel di Alan Moore e complesso come Forbidden Siren ... e che mi permetta di giocare senza premere solo e ripetutamente lo stesso pulsante!
.... e senza canzoncine poppetare sceme
Chiedo troppo???????
Fate un gioco così, vi prego!

Cioè tu stai chiedendo un altro Final Fantasy Tactics???
 

Qualc1

Nuovo utente
si ma la lista è farlocca :D

Già, anche secondo me è farlocca! Comunque io dico che anche se ci sembra impossibile che un gioco venga superato, alla fine io dico che è sempre possibile
trovare un gioco ancora più bello, a meno che non si perde anche solo un po di passione per i videogame. A me non è mai capitato, il mio primo gioco preferito è tutt'ora il mio preferito!
 

Qualc1

Nuovo utente
spero per lui che inizi con "the" e finisca con "waker" o "time"

Parli di the legend of zelda (the wind waker e ocarina of time)? Si ne ho giocati di the legend of zelda e sono bellissimi, fra poco esce ocarina of time per 3ds! Però no, il mio goco preferito è Kingdom Hearts. Precisamente parlo di Kingdom Hearts I e II. Anche gli spin off sono belli ma, li preferirei di più se ne facesse solo uno ogni volta che esce un kingdom hearts numerato. Comunque Dopo kingdom Hearts viene la saga di Final Fantasy (naturalmente ci sono distinzioni tra i vari) e Dragon Quest, però ho giocato solo l'VIII, il IX e il V (il V è quello della sposa del destino?).
Nonostante Dragon Quest non abbia una trama complessa ne tantomeno personaggi complessi, mi piace moltissimo perchè è molto divertente. Le ambientazioni, l'esplorazione, le città, i combattimenti. Ha da invidiare a Final Fantasy solo trama e personaggi.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
...Non ho mai avuto tra le mani FF Tactics °-° pensavo di prenderlo, ma tra un po'

In verità FFXII sarebbe dovuto essere il nuovo FFT, narrativamente parlando, ma Yasumi Matsuno ("Regista" e Sceneggiatore di FFT e Tactics Ogre, nonchè Vagrant Story), dopo aver iniziato a scrivere la sceneggiatura di FFXII iniziò a stare male...e si dimise dal progetto, che fu completato da altri. Sono convinto che se avesse portato a termine il suo compito avremmo assistito alla migliore storia di un FF probabilmente (dopo aver giocato Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics non si può che pensarlo...).

In verità dal futuro FFXV non mi aspetto più niente...so bene che sarà esattamente come il FFXIII, forse un pò più "avventuroso"...
 

daffodill

Aurora Execution!
In verità FFXII sarebbe dovuto essere il nuovo FFT, narrativamente parlando, ma Yasumi Matsuno ("Regista" e Sceneggiatore di FFT e Tactics Ogre, nonchè Vagrant Story), dopo aver iniziato a scrivere la sceneggiatura di FFXII iniziò a stare male...e si dimise dal progetto, che fu completato da altri. Sono convinto che se avesse portato a termine il suo compito avremmo assistito alla migliore storia di un FF probabilmente (dopo aver giocato Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics non si può che pensarlo...).

In verità dal futuro FFXV non mi aspetto più niente...so bene che sarà esattamente come il FFXIII, forse un pò più "avventuroso"...

In effetti la storia del XII (tolti i vari difetti di cui già ampiamente discusso) è una delle più affascinanti che mi sia mai capitata sottomano riguardo final fantasy, non è stata sviluppata al meglio purtroppo.
Magari in ffXV anzichè le moto con le tette ci saranno Mazinga e Aprhodite-a ... a no scusate, quello è super robot wars...
 

biomega90

Member
se esce un'altra feccia schifosa tipo ff XIII vado in square enix a picchiare lo staff... e credo che mi seguiranno parecchi altri videogiocatori incazzati.. voglio un vero rpg, non la ***** che ci stanno propinando, voglio mondi da esplorare e luoghi segreti da scoprire, ed una trama con i controcoglioni non un' autostrada con 4 mostri della ******* e delle evocazioni robottonate davvero nauseanti...

eccheccazzo! scusate lo sfogo...
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
se esce un'altra feccia schifosa tipo ff XIII vado in square enix a picchiare lo staff... e credo che mi seguiranno parecchi altri videogiocatori incazzati.. voglio un vero rpg, non la ***** che ci stanno propinando, voglio mondi da esplorare e luoghi segreti da scoprire, ed una trama con i controcoglioni non un' autostrada con 4 mostri della ******* e delle evocazioni robottonate davvero nauseanti...

eccheccazzo! scusate lo sfogo...
Io vengo!
(dopo aver salvato il mondo dalla 3a guerra mondiale, però)
 
Top