Varie Final Fantasy XV

Qualc1

Nuovo utente
Io vengo!
(dopo aver salvato il mondo dalla 3a guerra mondiale, però)

Bhe, mi sa che siamo prossimi alla terza guerra mondiale. Comunque vengo anch'ioooooo! Ma penso che alla sqaure convenga impegnarsi sui prossimi giochi da fare. Spero che il fatto del psn le ha messo pressione. E' il momento giusto per dirle cosa desideriamooooooo! Kingdom Hearts III! Remake di Final Fantasy VII e un bel Final Fantasy nuovo bello come i precedenti. Tutti questi giochi per ps3 e ps2 (ho inserito ps2 giusto per omega che non ha la 3). Ah, e gia che ci siamo un bel Dragon QUest per ps3
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Bhe, mi sa che siamo prossimi alla terza guerra mondiale. Comunque vengo anch'ioooooo! Ma penso che alla sqaure convenga impegnarsi sui prossimi giochi da fare. Spero che il fatto del psn le ha messo pressione. E' il momento giusto per dirle cosa desideriamooooooo! Kingdom Hearts III! Remake di Final Fantasy VII e un bel Final Fantasy nuovo bello come i precedenti.
Remake di FFVII no, almeno che non cambino solo la grafica. (anche se secondo me è bellissima lo stesso)
Tutti questi giochi per ps3 e ps2 (ho inserito ps2 giusto per omega che non ha la 3). Ah, e gia che ci siamo un bel Dragon QUest per ps3
Dragon QUest l'ho provato, ma non mi è piaciuto.
Mha, sarà stata un'impressione errata, magari tra 30 anni lo riprendo.
 

Qualc1

Nuovo utente
Remake di FFVII no, almeno che non cambino solo la grafica. (anche se secondo me è bellissima lo stesso)

Dragon QUest l'ho provato, ma non mi è piaciuto.
Mha, sarà stata un'impressione errata, magari tra 30 anni lo riprendo.
Si remake si, soprattutto perchè così si può giocare in ita! Non che l'inglese è difficile, ma in ita è sempre meglio!

Comunque non so. A me dragon quest è piaciuto subito! Ma hai giocato l'VIII, L'odissea del re maledetto? E' stupendo quel gioco. E' davvero una bellissimia avventura piena di segreti. La trama ok non sarà così profonda, ma è comunque avvincente! I protagonisti non hanno il carisma di quelli di FF ma sono molto originali a parer mio. I mostri sono bellissimi, gli ambienti anche.
Poi c'è tutto quello che chiedo da un rpg!
camminare, esplorazioni, tesori, grotte, esplorazioni sulla nave, alla fine anche per vie aeree, città da raggiungere dopo lunghe scampagnate.
La cosa bella è che tutto molto immerso nella natura!
Ti consiglio di approfondirlo di più.
Ma cos'è che non ti è piaciuto?
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Si remake si, soprattutto perchè così si può giocare in ita! Non che l'inglese è difficile, ma in ita è sempre meglio!
C'è la patch.
Comunque non so. A me dragon quest è piaciuto subito! Ma hai giocato l'VIII, L'odissea del re maledetto? E' stupendo quel gioco. E' davvero una bellissimia avventura piena di segreti. La trama ok non sarà così profonda, ma è comunque avvincente! I protagonisti non hanno il carisma di quelli di FF ma sono molto originali a parer mio. I mostri sono bellissimi, gli ambienti anche.
Poi c'è tutto quello che chiedo da un rpg!
camminare, esplorazioni, tesori, grotte, esplorazioni sulla nave, alla fine anche per vie aeree, città da raggiungere dopo lunghe scampagnate.
La cosa bella è che tutto molto immerso nella natura!
Ti consiglio di approfondirlo di più.
Ma cos'è che non ti è piaciuto?
Sì, ho giocato a quello.
E non mi è piaciuto... bhe la trama, che è troppo banale, i PG che bho, l'eroe sta sempre zitto! Ma soprattutto la grafica! Lo s che son gusti, ma la chell coso lì come si chiama, mi fa schifo! Poi i mostri sono troppo stupidi!
 

daffodill

Aurora Execution!
Io vengo!
(dopo aver salvato il mondo dalla 3a guerra mondiale, però)

Allora vengo anche io! Così mi tengo in esercizio dopo aver salvato il mondo, se no poi divento pigra e ingrasso.

C'è la patch.

Sì, ho giocato a quello.
E non mi è piaciuto... bhe la trama, che è troppo banale, i PG che bho, l'eroe sta sempre zitto! Ma soprattutto la grafica! Lo s che son gusti, ma la chell coso lì come si chiama, mi fa schifo! Poi i mostri sono troppo stupidi!

Come non quotare! Alundra era più profondo (e anche più originale)!
 

Qualc1

Nuovo utente
C'è la patch.

Sì, ho giocato a quello.
E non mi è piaciuto... bhe la trama, che è troppo banale, i PG che bho, l'eroe sta sempre zitto! Ma soprattutto la grafica! Lo s che son gusti, ma la chell coso lì come si chiama, mi fa schifo! Poi i mostri sono troppo stupidi!

Si la trama non è molto profonda, però cambia continuamente e ti prende!
I personaggi mi piacciono molto. L'eroe sta sempre zitto perchè è un modo per immedesimarsi nell'eroe, proprio come a pokèmon. Quindi l'eroe non può non piacere (come chi odia squall e blablabla) perchè il gioco ti coinvolge in modo che come se tu fossi lui. Però avrebbero dovuto farlo anche femmina! (ma infatti in dragon quest IX per nds che è bellissimo, ma per ps è sempre più bello, c'è anche quello femmina e l'eroe lo crei tu!)
La grafica mi piace, i disegni sono di akyra toryama, anche i mostri e i protagonisti!
Comunque come osi criticare i mostri di Dragon Quest! SONO FANTASTICI, non hai visto lo slime appena iniziato il gioco? ahahah, fa ridere solo a guardarlo, e non è stupido ma intelligentissimo. Comunque secondo me se hai la pazienza di andare più avanti nella sotria ti piacerà sicuramente, perchè come rpg è fantastico!
Però non ho capito cos'è ma la chell coso li come si chiama! XD

Comunque la patch va bene pure se il gioco lo scarico da psn su ps3? E se invece il gioco è originale ma lo metto su ps3? (la mia ps3 non ha la modifica!)
 

daffodill

Aurora Execution!
Si la trama non è molto profonda, però cambia continuamente e ti prende!
I personaggi mi piacciono molto. L'eroe sta sempre zitto perchè è un modo per immedesimarsi nell'eroe, proprio come a pokèmon. Quindi l'eroe non può non piacere (come chi odia squall e blablabla) perchè il gioco ti coinvolge in modo che come se tu fossi lui. Però avrebbero dovuto farlo anche femmina! (ma infatti in dragon quest IX per nds che è bellissimo, ma per ps è sempre più bello, c'è anche quello femmina e l'eroe lo crei tu!)
La grafica mi piace, i disegni sono di akyra toryama, anche i mostri e i protagonisti!
Comunque come osi criticare i mostri di Dragon Quest! SONO FANTASTICI, non hai visto lo slime appena iniziato il gioco? ahahah, fa ridere solo a guardarlo, e non è stupido ma intelligentissimo. Comunque secondo me se hai la pazienza di andare più avanti nella sotria ti piacerà sicuramente, perchè come rpg è fantastico!
Però non ho capito cos'è ma la chell coso li come si chiama! XD

Comunque la patch va bene pure se il gioco lo scarico da psn su ps3? E se invece il gioco è originale ma lo metto su ps3? (la mia ps3 non ha la modifica!)

Poi però ti chiedi come fa la gnocca della vicenda a innamorarsi di uno che non parla mai, e comunque Squall aveva una personalità distinta e complessa, il protagonista di dragon quest e sciatto e basta.
Anche il protagonista di Nocturne parla pochissimo (se non mai) e non ha nemmeno un nome, fatto sta che glielo devi dare tu, ma comunque è più interessante e ben studiato rispetto al protagonsta di Dragon quest.
Per il tratto grafico è questione di gusti. A me Akira toryama non piace come tratto, ma è puramente personale (insomma a me piace katamari...).
La trama è così sentita e risentita che agli sviluppatori potevo anche andare a raccontargliela io.
Il livello di gioco poi è troppo semplice.
Sarà questione di gusti, ma resta un gioco piuttosto bassino come livello dal mio punto di vista.
 

Qualc1

Nuovo utente
Poi però ti chiedi come fa la gnocca della vicenda a innamorarsi di uno che non parla mai, e comunque Squall aveva una personalità distinta e complessa, il protagonista di dragon quest e sciatto e basta.
Anche il protagonista di Nocturne parla pochissimo (se non mai) e non ha nemmeno un nome, fatto sta che glielo devi dare tu, ma comunque è più interessante e ben studiato rispetto al protagonsta di Dragon quest.
Per il tratto grafico è questione di gusti. A me Akira toryama non piace come tratto, ma è puramente personale (insomma a me piace katamari...).
La trama è così sentita e risentita che agli sviluppatori potevo anche andare a raccontargliela io.
Il livello di gioco poi è troppo semplice.
Sarà questione di gusti, ma resta un gioco piuttosto bassino come livello dal mio punto di vista.

Jessica si innamora dell'eroe? o_O
Comunque anche a dargon quest, all'eroe scegli tu il nome. Comunque a me piace Squall, prima ho solo spiegato perchè l'eroe di dragon quest, come quello di pokèmon non parla mai! Comunque a me piacciono i disegni di toryama, molto a cartone animato, e ripeto anche se i protagonisti non sono molto studiati a me piacciono! Inoltre l'avventura di quel gioco è bellissima e il livello di gioco non lo definirei affatto semplice!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, tutte le battaglie non sono un boss, ma esplorare certi meandri con i vari mostri tutti particolari, puoi davvero finire male! Inoltre i boss finali sono difficili, per non parlare della missione finale una volta finito il gioco! Battere tutti quei draghi! Davvero lo hai fatto facilmente? Ho livellato come un pazzo per giornate intere per poterli affrontare e lo stesso ho avuto difficoltà. Poi è normale se prima di ogni boss ti metti a livellare un giorno inetro allora poi sarà facile, ma anche se sei un tipo che livella molto, il boss non lo batti facilmente. Parlo di quando arrivi nel vivo dell'avvantura. Tutti i giochi che conosco all'inizio sono facili!
 

daffodill

Aurora Execution!
Jessica si innamora dell'eroe? o_O
Comunque anche a dargon quest, all'eroe scegli tu il nome. Comunque a me piace Squall, prima ho solo spiegato perchè l'eroe di dragon quest, come quello di pokèmon non parla mai! Comunque a me piacciono i disegni di toryama, molto a cartone animato, e ripeto anche se i protagonisti non sono molto studiati a me piacciono! Inoltre l'avventura di quel gioco è bellissima e il livello di gioco non lo definirei affatto semplice!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, tutte le battaglie non sono un boss, ma esplorare certi meandri con i vari mostri tutti particolari, puoi davvero finire male! Inoltre i boss finali sono difficili, per non parlare della missione finale una volta finito il gioco! Battere tutti quei draghi! Davvero lo hai fatto facilmente? Ho livellato come un pazzo per giornate intere per poterli affrontare e lo stesso ho avuto difficoltà. Poi è normale se prima di ogni boss ti metti a livellare un giorno inetro allora poi sarà facile, ma anche se sei un tipo che livella molto, il boss non lo batti facilmente. Parlo di quando arrivi nel vivo dell'avvantura. Tutti i giochi che conosco all'inizio sono facili!

Parlavo di Rinoa ^^
Noi (io e mio marito che ci ha giocato con me) l'abbiamo finito in 10 giorni o.o, non credo che lui si mettesse a livellare di nascosto quando io non potevo vederlo, anche perché non piaceva neanche a lui. Volevamo solo finirlo perché era un regalo e poi sbarazzarcene!
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Eh? Si che l'ho premuto quote! o_O
Non l'hai capita.
Te hai detto:
-Come non quotare!-
e io ti ho risposto:
-Senza premere il tasto Quote?-
ovvero: te mi hai chiesto come non quotare e io ti ho risposto come si fa.
Si la trama non è molto profonda, però cambia continuamente e ti prende!
I personaggi mi piacciono molto. L'eroe sta sempre zitto perchè è un modo per immedesimarsi nell'eroe, proprio come a pokèmon. Quindi l'eroe non può non piacere (come chi odia squall e blablabla) perchè il gioco ti coinvolge in modo che come se tu fossi lui. Però avrebbero dovuto farlo anche femmina! (ma infatti in dragon quest IX per nds che è bellissimo, ma per ps è sempre più bello, c'è anche quello femmina e l'eroe lo crei tu!)
La grafica mi piace, i disegni sono di akyra toryama, anche i mostri e i protagonisti!
Comunque come osi criticare i mostri di Dragon Quest! SONO FANTASTICI, non hai visto lo slime appena iniziato il gioco? ahahah, fa ridere solo a guardarlo, e non è stupido ma intelligentissimo. Comunque secondo me se hai la pazienza di andare più avanti nella sotria ti piacerà sicuramente, perchè come rpg è fantastico!
Però non ho capito cos'è ma la chell coso li come si chiama! XD
Io invece gli odio i mostri.
Cioè, gli smaker... ma gli hai visti? Cioè, te ti trovi davanti questo coso che pensa solo a slinguacciarti! Dimmi se non è stupido!

P.S: la chell coso li come si chiama sarebbe il tipo di grafica.
Comunque la patch va bene pure se il gioco lo scarico da psn su ps3? E se invece il gioco è originale ma lo metto su ps3? (la mia ps3 non ha la modifica!)
Non penso serva la modifica.
Ma poi quello per ps3 non è già in ITA?
 

Qualc1

Nuovo utente
Non l'hai capita.
Te hai detto:
-Come non quotare!-
e io ti ho risposto:
-Senza premere il tasto Quote?-
ovvero: te mi hai chiesto come non quotare e io ti ho risposto come si fa.

Io invece gli odio i mostri.
Cioè, gli smaker... ma gli hai visti? Cioè, te ti trovi davanti questo coso che pensa solo a slinguacciarti! Dimmi se non è stupido!

P.S: la chell coso li come si chiama sarebbe il tipo di grafica.

Non penso serva la modifica.
Ma poi quello per ps3 non è già in ITA?

bho, pensavo di no, poi vedo! Comunque i mostri sono fantasticiiiiiiiiiiiiiiiii!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
è già in produzione FFXV? e io che devo ancora giocare il XIII... (ormai senza console next gen sono fuori dal giro).

Per quello che conosco (non molto, in realtà) i nuovi risvolti della serie, su trama e pg non ho tutta questa fiducia (ma nel panorama JRPG attuale purtroppo è qualcosa di abbastanza costante, l'ultimo gioco che ho provato con pg validi era Eternal Sonata).

Immagino che come al solito con atmosfere, grafica e soundtrack la Square darà il suo meglio (come devo riconoscere anche a quel poco che ho visto del XIII).

Dopotutto però l'intimissima speranza di ritrovarmi davanti una trama matura come quella del VI, completa come quella del VII, avvincente come quella del IV, profonda come quella del IX o toccante (a tratti, certe parti sono davvero bassine) come quella del X ancora lo spero, ma forse è solo l'intima speranza di un retogamer...
 
Top