FF XII Fortuna E Sfortuna

cloud 7

Member
Ciao a tutti ho controllato e non dovrebbe esserci una discussione di questo genere nel forum e ho deciso di farla io.Scrivete qui tutte le volte che avete avuto molta fortuna nel trovare oggetti,sconfiggere nemici,fortuna con le percentuali(visto che questo gioco ne e' pieno...)ma anche tutte le volte che avete avuto una sfiga immensa....Allora un colpo di fortuna che mi e' capitato l'altro giorno e' quello di aver trovato fiocco al primo colpo dal mostro raro visnhu(quello nel faro,il nome mi sembra quello..)ed era la prima volta che lo incontravo.
 
ecco i miei colpi di fortuna: anch'io, come te, ho preso un fiocco (ne ho solo uno) da vishnu, e non era neanche in catena con gli altri didra!
poi, ho rubato: lacey, silfo e noma di seguito e al primo colpo!
all'altopiano di cerobi invece, ho preso al primo colpo da un oscrigno lo scudo veneziano, che (con il bracciale di diamante) aveva 1/40 di darmelo!!!
 

carlo

Member
Io , visto che stò quasi a fine gioco, non ho avuto MAI un colpo di fortuna; ma ho avuto una sfortuna immensa!! Quando stavo per uccidere Belias , a 50-70 HP dalla fine , secondo voi , non è andata via la corrente ed io ho dovuto ricominciare il duello ?!?!?!?! Se questa non è sfortuna........ CIAOOO CARLO
 

cloud 7

Member
hehehe!La mia fortuna gira a caso sulla ruota panoramica allora!!Dopo ben 2 ore e mezza che facevo catene di cerberus finalmente presi tutte le fiamme infernali di cui avevo bisogno....e che succede mentre torno al villaggio di eruyt passando per la foresta stregata???i primi 2 cerberus mi danno una fiamma ciascuno..che sfiga...mi e' capitata la stessa cosa anche con gli occhi di serpente!!
 

carlo

Member
cloud 7 ha detto:
hehehe!La mia fortuna gira a caso sulla ruota panoramica allora!!Dopo ben 2 ore e mezza che facevo catene di cerberus finalmente presi tutte le fiamme infernali di cui avevo bisogno....e che succede mentre torno al villaggio di eruyt passando per la foresta stregata???i primi 2 cerberus mi danno una fiamma ciascuno..che sfiga...mi e' capitata la stessa cosa anche con gli occhi di serpente!!
Allora la mia sfortuna in confronto alla tua non è niente !!!! CIAOOO CARLO
 

shreder

Jaggler
grande fortuna nel trovare l'alabarda eccelsa nelle miniere di henne al primo colpo e nel trovare il chocobo lv 99

poi mentre stavo superando il livello del vespero quel cret...ino di bash mi attacca una giara magica contornata da migliaia di rinati......devo rifarlo da capo....
 

cloud 7

Member
CHE FORTUNAAAA!!!al primo colpo!!hehehe!anche da me i PG controllati dal gioco fanno scemenze...sai quante volte balthier mi ha fatto morire per una trappola.....
 

pissio

Osservatore di eclissi
la girasole nelle offerte
5-6 Elecrtum di fila dallo stesso spirito
poi non so se sia fortuna trovare per 10 volte di fila mostri rari che ti dicono hanno il 5-7% di probabilità di apparire e magari poi diventare pazzo per quelli che ne hanno il 40%
 

SalvoXXX

FFOnline User
Forse le uniche volte che sono stato fortunato fu quando trovai la spada ultima in un forziere al primo colpo(non ricordo dove) e quando mi mancavano 2 cerchi di Ares per fare la girasole;i 2 bravi Watanka della palude di Nabreus(che io amerò per sempre)me li hanno gentilmente ceduti(senza alcuna catena,appena sono arrivato e li ho uccisi me li hanno lasciati):D
 

matteee

Jumper
ne ho avuta un po con la pesca... ottenenuto tutto l'ottenibile al primo colpo(pegni e stemmi...), e basta poi sfiga totale nel resto... mi è apparito 3 volte di fila bullet quando ero troppo debole per affrontarlo e ora che lo cerco manco salta fuori!!!... rabbia...:unser:
 

sir auron of spira

:Here I come:
12 fiamme infernali in mezz'ora , 6 cerchi di Ares in 20 minuti circa.
In compenso 3 ore per 12 occhi e pelli di serpente.....
Battaglia contro Ultima,mai status rovescio e senza protezioni e in una vecchia partita,apparizione di Bullet e ottenimento della Yagyu al primo colpo.
Personalmente nn credo di aver avuto (stranamente) molta fortuna in questo gioco.....
 

cloud 7

Member
beato te......io avro' provato a prendere la yagyu almeno 30 volte anche in catena,bullet mi usciva il 70% delle volte ma non ho mai visto neanche l'ombra della spada...
 

Ryudo

Black Lightning
matteee ha detto:
ne ho avuta un po con la pesca... ottenenuto tutto l'ottenibile al primo colpo(pegni e stemmi...), e basta poi sfiga totale nel resto... mi è apparito 3 volte di fila bullet quando ero troppo debole per affrontarlo e ora che lo cerco manco salta fuori!!!... rabbia...:unser:
:unser: :cwm24: :unser: :cwm24: :unser: :cwm24:
 

Teocida

Oltreuomo
La mia dose di sfortuna sta tutta nello spirito Lacey... Ormai posso aprire un mercato di sole spiritoliti nel bazar di Rabanastre praticamente... Sto sudando il desiderio di avere la Durandal in una maniera esagerata e tuttoggi mi sembra un miraggio irraggiungibile...
Poi mi è capitato di girare per circa un'ora e mezza per la zona segreta di Henne prendendo oggetti rari e sconfiggendo mostri ancor più rari al primo colpo o quasi...infatti pensavo di avere avuto una sfortuna sfacciata... Purtroppo però una famiglia numerosa di abissi mi vede, mi punta, e mi distrugge nel giro di 1-2 minuti...Senza salvare...qualcuna ha rischiato di venire mollata per ciò >_<
Mi è successo una cosa simile anche nei sotterranei del faro...solo che la rompic*glioni della situazione era la giara magica...

Fortuna invece ne ho avuta trovando la spada ultima e il fiocco nei sotterranei subito..
E anche trovando la tempesta di sabbia al primo colpo (dopo aver ucciso il drago terreno e l'altro drago ricercato) perchè mi accorsi che mancava ancora il Noma al bestiario..

Ritornando alla sfortuna...dopo 6 volte che provavo e riprovavo nel grande cristallo mi stufai di continuare a cercare quella cavolo di Excalibur..
 
Top