Varie Foto-Nori: Lucca Comics 2008

Cid89

Professional Burper
LadySephiroth ha detto:
ASSOLUTAMENTE NO parla per te ! con tutto il rispetto ma queste parole potresti infilartele da dove ti sono uscite (e non continuo la citazione di Matrix altrimenti divento volgare ) anche perché queste foto dimostrano tutto il contrario !
(io non c'ero ma in quanto fan mi sento chiamata in causa!XD)
probabilmente era ironico...
Anche perché non può essere altrimenti. Io sono un fan di FF, e sono fin troppo figo. :O

l'ho sparata grossa ;_; :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DarkRinoa ha detto:
NOOOOOOOO la foto da travone col topo morto in testa noooooooooooooooXDDDD

ma tu ceri e non mi hai detto niente ;_; Angiola cattiva ;_; Io volevo vedere tuo padre quel sant uomo di tuo padre ;_;
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
cmq senza nulla togliere a voi, ma il miglior gruppo tratto dai videogiochi che ho visto io è stato quello di Project Zero 2, in primis perchè oltre ad essere praticamente perfetti nei costumi e nei trucchi hanno avuto finalmente il coraggio di portare qualcosa di originale e con una scenetta degna di oscar.
Noto che purtroppo i cosplay originali stanno diminuendo sempre di piu per dare spazio a cose gia viste e riviste, addirittura rivedo le stesse persone con gli stessi cosplay, almeno nelle edizioni precedenti un po di varietà cera (ricordo quello fantastico Shin di Dorohedoro).
Non che ci sia di male in questo, ma ho notato che chi ci rimette è sempre chi osa portare qualcosa di nuovo e sinceramente non lo trovo giusto.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
JUNE CHE BELLI CHE SIETE *.* Lo vedi che avevo ragione? L con i suoi capelli stava da Dio senza bisogno di parrucche ! tra l'altro stò notando tutti i bottoni e le borchie che abbiamo comprato insieme! SMAK il risultato è grandioso! Annie anche le tue foto sono Splendide ! e tu sei una ottima Tifa! :) belli **
 

Annie

Cosplayer + Killer
Jeegsephirot ha detto:
cmq senza nulla togliere a voi, ma il miglior gruppo tratto dai videogiochi che ho visto io è stato quello di Project Zero 2, in primis perchè oltre ad essere praticamente perfetti nei costumi e nei trucchi hanno avuto finalmente il coraggio di portare qualcosa di originale e con una scenetta degna di oscar.
Noto che purtroppo i cosplay originali stanno diminuendo sempre di piu per dare spazio a cose gia viste e riviste, addirittura rivedo le stesse persone con gli stessi cosplay, almeno nelle edizioni precedenti un po di varietà cera (ricordo quello fantastico Shin di Dorohedoro).
Non che ci sia di male in questo, ma ho notato che chi ci rimette è sempre chi osa portare qualcosa di nuovo e sinceramente non lo trovo giusto.

Sono d'accordo con te, erano davvero fantastici, l'ho detto pure io quando li ho visti(ma la scenetta me la sono persa-_-)!

Io però sono stata contenta di aver gareggiato(la mia prima gara in assoluto) con un gruppo che adoro, perchè a me Final Fantasy piace da impazzireee!!Sarei un'ipocrita se dicessi che vincere non mi ha fatto piacere, ma per me non era fondamentale :)!Mi sono divertita..punto.
Io sono anni che faccio cosplay e non ho mai gareggiato; lo faccio per passione, perchè amo interpretare personaggi che mi piacciono...e, purtroppo( per l'originalità), mi piace Final Fantasy :)...

Comunque sono d'accordo, ci sono molti gruppi meritevoli e fantastici(c'era anche un Alucard pazzesco O_O!!)...
 

°June°

Here&Now
Jeegsephirot ha detto:
cmq senza nulla togliere a voi, ma il miglior gruppo tratto dai videogiochi che ho visto io è stato quello di Project Zero 2, in primis perchè oltre ad essere praticamente perfetti nei costumi e nei trucchi hanno avuto finalmente il coraggio di portare qualcosa di originale e con una scenetta degna di oscar.
Noto che purtroppo i cosplay originali stanno diminuendo sempre di piu per dare spazio a cose gia viste e riviste, addirittura rivedo le stesse persone con gli stessi cosplay, almeno nelle edizioni precedenti un po di varietà cera (ricordo quello fantastico Shin di Dorohedoro).
Non che ci sia di male in questo, ma ho notato che chi ci rimette è sempre chi osa portare qualcosa di nuovo e sinceramente non lo trovo giusto.


Non penso sia così..
L'originalità non passa affatto inosservata, e quando un cosplayer decide di portare qualcosa che a suo modo è "inedito", fa la sua bella figura con la maggior parte delle persone (eccetto chi ha meno conoscenza in fatto di manga, anime, videogames, ecc..).
Non credo che sia colpa di chi porta i "soliti" costumi se gli altri ci "rimettono".
Anche se di gruppi su FF ce ne sono a bizzeffe, noi ci siamo impegnati tutti tantissimo, sia nel realizzare i nostri costumi, che nel realizzare una scenetta di 6 minuti.
E' merito di questo se siamo riusciti a vincere quel premio....senza nulla togliere a tutti gli altri cosplayers che sicuramente si saranno impegnati altrettanto a realizzare i propri costumi =)
Come dice annie, l'abbiamo fatto per divertirci. Per me è stata la prima volta su un palco, anche se ci tenevo tantissimo a vincere non ho partecipato solo per quello, ma per passione ^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
°June° ha detto:
Non penso sia così..
L'originalità non passa affatto inosservata, e quando un cosplayer decide di portare qualcosa che a suo modo è "inedito", fa la sua bella figura con la maggior parte delle persone (eccetto chi ha meno conoscenza in fatto di manga, anime, videogames, ecc..).
Non credo che sia colpa di chi porta i "soliti" costumi se gli altri ci "rimettono".
Anche se di gruppi su FF ce ne sono a bizzeffe, noi ci siamo impegnati tutti tantissimo, sia nel realizzare i nostri costumi, che nel realizzare una scenetta di 6 minuti.
E' merito di questo se siamo riusciti a vincere quel premio....senza nulla togliere a tutti gli altri cosplayers che sicuramente si saranno impegnati altrettanto a realizzare i propri costumi =)
Come dice annie, l'abbiamo fatto per divertirci. Per me è stata la prima volta su un palco, anche se ci tenevo tantissimo a vincere non ho partecipato solo per quello, ma per passione ^^

non davo certo la colpa a voi che portate le "solite cose" io in primis a suo tempo portai cosplay piuttosto classici come FMA o Naruto (ad eccezione di Get Backers, dove veramente pochi ci avevano riconosciuto).
So cosa significa essere cosplayer (seppur nel mio piccolo ho anche io la mia esperienza) e di certo non era mia intenzione sminuire il vostro lavoro come quello di tanti altri.
Sta di fatto che ce una strana mentalità nel PREMIARE (ed è qui che si fonde la mia critica) piu il cosplay di massa (final fantasy, naruto, bleach ecc...) che quello più di nicchia.
 

Cid89

Professional Burper
°June° ha detto:
sanjicutebe5.jpg

Ehm.
@Link: giù le manacce, anche se "siamo amici per la pelle" :D

Comunque anche io ho notato che in generale vince il gruppo "più grosso", mentre magari qualche gruppo eroico non porta a casa nulla.. Non mi riferisco a questa fiera in particolare perché non ho visto i gruppi....

Comunque la vittoria non conta nulla, è solo una piccola soddisfazione, I suppose... L'importante è divertirsi e fare qualcosa apprezzato dalla gente. School of Rock insegna!

Piccola nota: il mio cosplay preferito della giornata di sabato è stato quello di un bambino di 6-7 anni, travestito da Leonardo. Non appena mi ha visto mi ha trafitto con la sua spada, e io ho urlato di dolore fingendo di morire *_* Credo di averlo fatto felicissimo
 

DarkRinoa

Strega Manipolatrice
Jeegsephirot ha detto:
ma tu ceri e non mi hai detto niente ;_; Angiola cattiva ;_; Io volevo vedere tuo padre quel sant uomo di tuo padre ;_;
sì c'ero in tutta la mia ridicolaggine ma il padre era a scarrozzare la madre al mare quindi non ti sei perso niente angioloV_V

/edit Rispondendoti riguargo all'originalità hai perfettamente ragione: sabato avevo portato la tipa che ho in firma però ovviamente non la conosceva nessuno e nessuno si è interessato<.< D'altra parte se un personaggio piace non penso che ci si faccia troppi problemi per decidere di cosplayarlo. Poi non so, magari ci sono pure quelli che decidono di fare il cosplay famoso per le foto ma dai cosplayers che conosco non mi è sembrato cosìXD O forse conosco solo gente di prima qualitàV_V
 

Annie

Cosplayer + Killer
DarkRinoa ha detto:
... magari ci sono pure quelli che decidono di fare il cosplay famoso per le foto ma dai cosplayers che conosco non mi è sembrato cosìXD O forse conosco solo gente di prima qualitàV_V

XD

Stimo sempre di più questa ragazza >.<!!Una Garnet perfetta tra l'altro : P!
 

Binitu

il Re degli Allocchi
LadySephiroth ha detto:
spero che lo fosse altrimenti una bella supernova non gliela toglie nessuno! XD

Certo che ero ironico :) io sono un uberfan di FF come potrei essere serio nel dire quella frase!? :D
 
Top