[Fumetto] Rat-Man

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
6 Luglio 2008
1.026
0
35
Savigliano (CN)
Io lo trovo in qualsiasi edicola a torino rat-man....molto più probabile trovarlo li che dal fumettaro dove esauriscono subito..
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
1 Febbraio 2010
452
11
7
Davanti a una Playstation
Minimo 6 uscite al mese altrimenti non ti fa la casella? Mha, ce n'è di gente strana, al mondo! Comunque Rat-Man è arrivato al numero 78, e anch'io lo seguo dall'alba dei tempi che furono, facendomelo tenere via in fumetteria per non rischiare di perderne neanche una copia!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
ho preso il 79 ma...come al solito Ortolani è partito con una delle sue storie contorte di tot numeri e quindi non posso leggerlo perchè sono rimasto fermo al...mmm 76 mi pare : /
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
1 Febbraio 2010
452
11
7
Davanti a una Playstation
Sì, questa è la storia più lunga di tutte: a sentir lui dovrebbe durare un anno intero (6 numeri, quindi), sempre che non si dilunghi troppo durante la narrazione (già successo!) e gli scappi un numero in più! Sinceramente per me che seguo la saga dall'inizio queste storie sono fantastiche, dal momento che sono quelle che più arricchiscono il Ratto di Leo, facendolo diventare molto più umano di quanto potrebbe sembrare ad una prima, semplice occhiata! Procurati subito gli arretrati, infedele!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
eh ma non li trovo ;_;
Dovrò affidarmi al servizio arretrati ma sarà luuuuuunga ;_;

ogni tanto apro una pagina a caso del 79 perchè non resisto lol
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho preso il numero 80 di rat-man!!!


solo che ancora mi mancano dei numeri precedenti...ma perchè non torna a fare i numeri autoconclusivi? : o


Fatto sta che ormai mancano 20 numeri alla fine ;_;
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Ancora ritardi nell'uscita dell'atteso inedito di Rat-Man. Secondo un comunicato di Panini Comics, diffuso anche tramite Facebook e Twitter, l'uscita dell'albo, prevista per oggi dopo un rinvio di circa due settimane, slitterà al 4 agosto.

Official Rat-Man Home Page

Si tratta dell'85.
Io a dire il vero son ancora fermo a "I Sacrificabili", l'82, dovrei andare in fumetteria a risolvere.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ah, ecco! Pensavo di essere l'ultimo sfigato di Sfigopoli (SF), Sfigalandia.

Tra l'altro ero ancora rimasto che doveva uscire il 14, non avevo visto il rinvio all'altroieri. E invece esce il 4, il burlone!
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Cos'è successo? Lui, l'Autore, lo dice nel forum:

Il 28, quando non ho trovato Rat-Man in edicola, ammetto di essermi alterato un po'. Magari non come il povero Donnie, costretto a prendersi un'ora di permesso per niente, ma diciamo, "da quelle parti", visto che NON ESISTE che un fumetto tra i più venduti della Panini Comics SALTI la sua uscita in edicola.
Semplicemente, NON ESISTE.

E stavolta non avevo nemmeno colpa io, visto che era stato consegnato perfettamente in tempo. (Bisogna anche dire che NON ESISTE che io consegni con tanto ritardo, a volte, ma vista la longevità della serie, può succedere che nella vita di una persona capitino cose che lo rallentino o lo rendano incapace di continuare...e finora è comunque sempre andata bene).
Comunque.

Telefono in Panini e solo dopo mezz'ora scopro che: con la crisi, molte tipografie hanno chiuso, e Panini si è condensata su poche tipografie, sulle quali grava così una mole maggiore di lavoro. Nel caos che ne è derivato nei mesi, è successo che si sono persi le ciano per la stampa di Rat-Man 85.
E in Panini se ne sono accorti tardi, dando per scontato che fosse tutto a posto.
Così, il tutto è slittato in avanti.
pure troppo.
purtroppo.

Speriamo che resti un caso isolato.



Quindi pare che la colpa non sia davvero sua quanto piuttosto della Panini ed ovviamente della solita crisi.

Faccio comunque le congratulazione ad Ortolani per il Premio "Fede a strisce" preso nel RiminiComics, per la saga che va proprio ad iniziare nel numero 82.
Sempre nel sito linkato sopra si legge il motivo:

“La Fede Cristiana, a differenza di quello che diceva Nietchze, non è la religione della tristezza, o dei servi. È un guardare alle cose con lo stupore, la poesia, e a volte l’assoluta follia di un bambino. È il sano e sereno realismo, che è il terreno migliore per un umorismo che resta al di là delle effimere risate. La storia di Ortolani (di dimensioni tra l’altro notevoli) dimostra un’attenzione e un rispetto per la Fede, difficilmente riscontrabile nel fumetto da edicola, e per questo merita un grazie e il premio 2011.”

Deboroh La Roccia santo subito o perlomeno Beato! :lode:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Faz

Member
Staff Forum
1 Febbraio 2010
452
11
7
Davanti a una Playstation
Oh, quindi non era nemmeno colpa sua, pensa un po'! Be', io comunque devo recuperare ancora i fumetti degli scorsi 10 giorni, quindi posso permettermi di aspettare ancora un po' prima di leggere il nuovo Rat-Man!
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
1 Febbraio 2010
452
11
7
Davanti a una Playstation
Recupero questo thread per segnalare il nuovo numero di Rat-Man, che a mio parere tocca una nuova vetta di fascino. Vi ricordate la storia di qualche numero fa, con il pescatore-autore che pescava le parti della storia dal mare? Ecco, qui siamo sulla falsariga di quella storia, dove però troviamo Walker nella mente di Rat-Man... chiunque abbia un minimo di cultura sul personaggio di Ortolani non può proprio lasciarsi scappare questa storia!