FF VIII G.F. più forte?

artemide86

...lunatica...
Daxxy ha detto:
il tread sul gf più figo è da un'altra parte in questa sezione :D :D :D cmq si, è scritto giusto...e non capisco cosa vi faccia a tutti ostinare a dire che odino è un gf...
Se non sbaglio nella guida ufficiale è chiamato proprio GF, quindi.... :D
 

Lloyd87

Member
Epyon ha detto:
Guarda che Zero abbassa solo la resistenza fisica del nemico non il suo spirito cioè la resistenza magica... forse usi eden con nemici che hanno appunto un elevato parametro di SPR... prova a fare scan sui nemici coi quali Eden ti toglie "solo" 60.000 HP e vedi quanto hanno di SPR... perchè allo stesso modo si può dire che Squall con 255 di forza non toglie 9.999 HP perchè ci sono i nemici con altissima RES...

Ank'io pensavo fosse così, ma Zero in realtà oltre che alla RES fisica azzera anche il parametro Spirito di un nemico; me ne sono accorto facendo alcuni tentativi su vari tipi d mostri, tra i quali chimera, rub rum dragoon, grendell, ecc.., scoprendo che, usando Zero, non solo gli attacchi fisici, ma anche le magie lanciate sui nemici risultavano più potenti; tra queste, Meteor in primis.

Te lo ripeto... a me Eden provoca un danno massimo di 60.000 hp e non è mai andato oltre. Però sarei curioso di sapere se effettivamente è possibile ke ci siano versioni differenti di FF8 dove Eden può arrivare a causare un danno massimo di 80.000 hp...
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
Ank'io pensavo fosse così, ma Zero in realtà oltre che alla RES fisica azzera anche il parametro Spirito di un nemico; me ne sono accorto facendo alcuni tentativi su vari tipi d mostri, tra i quali chimera, rub rum dragoon, grendell, ecc.., scoprendo che, usando Zero, non solo gli attacchi fisici, ma anche le magie lanciate sui nemici risultavano più potenti; tra queste, Meteor in primis.

Te lo ripeto... a me Eden provoca un danno massimo di 60.000 hp e non è mai andato oltre. Però sarei curioso di sapere se effettivamente è possibile ke ci siano versioni differenti di FF8 dove Eden può arrivare a causare un danno massimo di 80.000 hp...

Non per fare il pignolo però:
http://www.ffonline.it/guide/FF8/3_110/Lista_Magie_-_Final_Fantasy_VIII-it

E' solo un esempio eh, se fai una ricerca con google ti diranno tutti la stessa cosa ovvero che Zero abbassa solo la RES del nemico non anche lo SPR... e se non erro lo dice pure nel gioco
 

diablos91

messaggero oscuro
Cloud_Darth ha detto:
Di FF8... e di quale sennò? XD :D

quarda che lo sapevo ma era una frase sarcastica ... volevo rendere l'idea che se qualcheduno avesse letto i vostri mess avrebbe pensato che eravate pazzi ... ma era una frase sarcastica come per dire anche che io non ci capivo niente !!
 

Lloyd87

Member
Epyon ha detto:
Non per fare il pignolo però:
http://www.ffonline.it/guide/FF8/3_110/Lista_Magie_-_Final_Fantasy_VIII-it

E' solo un esempio eh, se fai una ricerca con google ti diranno tutti la stessa cosa ovvero che Zero abbassa solo la RES del nemico non anche lo SPR... e se non erro lo dice pure nel gioco


Epyon ti ricordo che sia la guida di FFonline che le informazioni che trovi su wikipedia sono state ideate e scritte da semplici giocatori, esperti o meno, come noi, magari con riferimento a guide ufficiali o cmq abbastanza valide. Ma ciò non significa che tutto ciò che c'è scritto su wikipedia o sulla guida di ffonline sia sacro ed inviolabile. Ad esempio, in nessuna delle due parti ho trovato una spiegazione sulla limit break di rinoa "angelo trovatutto", non a caso ho trovato opportuno pubblicarne una io sul forum. Stessa cosa per la limit di rinoa "ali di fata", stessa cosa adesso per la magia Zero, ma soprattutto stessa cosa che ogni utente qui dentro contribuisce a fare, ovvero informare gli altri su qualcosa di utile, informazioni o segreti, che in qualke modo potrebbero interessarci o cmq aiutarci a scoprire il più possibile di questo gioco.

Probabilmente nn ti fidi di me, ma allora anzikè citarmi la guida di ffonline (ke cmq è una buona guida a mio parere), prova a verificare tu di persona se ciò che ho detto sia vero o falso, e poi magari mi fai sapere ;)

Se vedi che pure dopo aver usato zero l'entità dei danni magici ricevuti dai mostri è sempre la stessa, allora ritiro tutto ciò ke ho detto ;)
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
Epyon ti ricordo che sia la guida di FFonline che le informazioni che trovi su wikipedia sono state ideate e scritte da semplici giocatori, esperti o meno, come noi, magari con riferimento a guide ufficiali o cmq abbastanza valide. Ma ciò non significa che tutto ciò che c'è scritto su wikipedia o sulla guida di ffonline sia sacro ed inviolabile. Ad esempio, in nessuna delle due parti ho trovato una spiegazione sulla limit break di rinoa "angelo trovatutto", non a caso ho trovato opportuno pubblicarne una io sul forum. Stessa cosa per la limit di rinoa "ali di fata", stessa cosa adesso per la magia Zero, ma soprattutto stessa cosa che ogni utente qui dentro contribuisce a fare, ovvero informare gli altri su qualcosa di utile, informazioni o segreti, che in qualke modo potrebbero interessarci o cmq aiutarci a scoprire il più possibile di questo gioco.

Probabilmente nn ti fidi di me, ma allora anzikè citarmi la guida di ffonline (ke cmq è una buona guida a mio parere), prova a verificare tu di persona se ciò che ho detto sia vero o falso, e poi magari mi fai sapere ;)

Se vedi che pure dopo aver usato zero l'entità dei danni magici ricevuti dai mostri è sempre la stessa, allora ritiro tutto ciò ke ho detto ;)

Ma quando mai???? :confused: :confused: :confused:
Meglio che ognuno definisca le proprie esperienze personali come hai fatto tu così non si possono assumere atteggiamenti di superbia nei confronti degli altri... ti ho messo il link perchè appunto anche io ciò che notavo con Zero era appunto che scendeva solo la RES e non anche SPR... per non dire SOLO LA MIA ti ho consigliato appunto di cercare anche te su internet... ti ho linkato wikipedia proprio per il motivo da te sopracitato ovvero che sono scritti da altri giocatori come noi quindi anche altri giocatori hanno notato lo stesso effetto di Zero... ora non ho il giocosottomano ma la guida interna del gioco, il tutorial, cosa dice a proposito della magia?
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
la guida del gioco dice che azzera soltanto la RES fisica.

Quindi come pensavo io... almeno su quello che dice il gioco stesso credo non si possa discutere no? Comunque ciò non toglie che tu abbia potuto benissimo sperimentare una calo dello SPR... ;) ;) ;)
Comunque te l'ho detto, se hai ancora dubbi, casta scan su un nemico abbastanza potente, vedi le sue barre di RES e SPR quanto sono lunghe, poi fagli Zero e di nuovo scan per controllare a quanto ammontano i due parametri... semplice no? :)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
mmm :D io direi Eden( lo buttata) XD no a parte gli skerzi, questo guardiano già a un livello basso, supera i parametri danni 9999, figuriamoci se arriva al massimo :eek: :eek: :rolleyes: ( XD ed ho detto tutto XD:D :> ;) )
 

Lloyd87

Member
Epyon ha detto:
Quindi come pensavo io... almeno su quello che dice il gioco stesso credo non si possa discutere no? Comunque ciò non toglie che tu abbia potuto benissimo sperimentare una calo dello SPR... ;) ;) ;)
Comunque te l'ho detto, se hai ancora dubbi, casta scan su un nemico abbastanza potente, vedi le sue barre di RES e SPR quanto sono lunghe, poi fagli Zero e di nuovo scan per controllare a quanto ammontano i due parametri... semplice no? :)

Ma io di dubbi non ne ho eh, come già ti ho detto l'ho verificato in modo diretto il calo del parametro SPR, oltre che a RES, lanciando sul nemico la stessa magia prima e dopo aver castato Zero, e verificando appunto che dopo aver lanciato zero, i danni subiti dal nemico erano incrementati.

Se poi scan rileva soltanto un calo della barra RES e non di quella SPR non lo so, e pure se così dovesse essere, ciò non toglie che nella realtà il calo di SPR è direttamente verificato e assicurato!

A questo punto le alternative sono due: o si tratta di un Bug (che oltre a RES cala anche SPR), forse non previsto dalla stessa Squaresoft; oppure i programmatori hanno voluto di loro volontà specificare soltanto il par RES, pur avendo programmato anche il calo di SPR, per qualke motivo magari anche futile, tipo... l'abbreviamento delle info sulle magie!
 
Non c'è bisogno di dirlo... =_=
Sebbene sia uno dei più brutti il più forte è Eden, se si parla in quantità di danni...
Altrimenti se si parla di capacità di supporto, lavorando con oggetti vari e smemorerba tutti i G.F. diventano utili ugualmente...
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
Ma io di dubbi non ne ho eh, come già ti ho detto l'ho verificato in modo diretto il calo del parametro SPR, oltre che a RES, lanciando sul nemico la stessa magia prima e dopo aver castato Zero, e verificando appunto che dopo aver lanciato zero, i danni subiti dal nemico erano incrementati.

Se poi scan rileva soltanto un calo della barra RES e non di quella SPR non lo so, e pure se così dovesse essere, ciò non toglie che nella realtà il calo di SPR è direttamente verificato e assicurato!

A questo punto le alternative sono due: o si tratta di un Bug (che oltre a RES cala anche SPR), forse non previsto dalla stessa Squaresoft; oppure i programmatori hanno voluto di loro volontà specificare soltanto il par RES, pur avendo programmato anche il calo di SPR, per qualke motivo magari anche futile, tipo... l'abbreviamento delle info sulle magie!

Bè per la prima opzione direi che si sono molte possibilità, specialmente se stai parlando della versione pc.... per la seconda.... bè stiamo parlando della square!!!! Hanno gente con anni e anni di esperienza alle loro dipendenze, poi dopo la fusione con la enix credo che questo sia un aspetto ancora più evidenziato... insomma non credo che una società di così alto profilo assuma gente capace di commettere errori simili... però oddio... tutto può succedere, non si sa mai :>
 

artemide86

...lunatica...
cagau ha detto:
bhè ugualmente non direi...visto che ci sono certe abilità che non si possono far imparare al G.F tipo divora!
Non ricordo l'oggetto che ci vuole, ma è possibile far imparare divorare a qualunque Gf, così come tutte le altre abilità, quindi questo discorso conduce a un punto morto
 
Top