Varie gdr che valgono quanto FF, quali sono?

Gamesource Staff

Well-Known Member
-^Axel^- ha detto:
Sono d'accordo con Jeeg sebbene aggiungerei Tales of Phantasia e Tales of Detiny I e II,a mio parere tra i migliori RPG mai creati...ottimo il thread per chiunque voglia cercare degli rpg da giocare...bravissima^^

grazie ^^ (bravissimo, non bravissima :D , il mio avatar inganna lo so, ma mi garba troppo)

l'obbiettivo era appunto quello ;)
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
JkAll7Fever ha detto:
grazie ^^ (bravissimo, non bravissima :D , il mio avatar inganna lo so, ma mi garba troppo)

l'obbiettivo era appunto quello ;)


bwhahah!!che figura del piffero!!!ho visto solo l'avatar di sfuggita e mi ha ingannato davvero!!scusami tanto!!^^'
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
-^Axel^- ha detto:
bwhahah!!che figura del piffero!!!ho visto solo l'avatar di sfuggita e mi ha ingannato davvero!!scusami tanto!!^^'

di niente, figurati, sarà la 3za o 4ta volta che mi succede :) prima o poi lo cambierò e metterò sephiroth sporco di sangue nella scena finale ;)
 

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
direi che bisogna stabilire dei parametri o delle basi su cui comparare i giochi, perchè è ovvio che se prendiamo un gdr a caso e lo rapportiamo ad un FFX-2 i titoli da citare sarebbero infiniti. Se si volesse fare un discorso inerente al thread bisognerebbe invece stabilire quali saghe sono equiparabili o superiori a quelle di FF. Stabilito questo intanto citero i migliori rpg che dal mio punto di vista primeggiano e superano giochi alla stregua di FFVII o FFVI:

- Xenogears
- Suikoden
- Suikoden II
- Valkyrie Profile
- Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1 & 2
- Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
- Xenosaga I & II (in attesa del III Pal se si decidono a farlo uscire)
- Dragon Quest V
- Dragon Quest VII
- Dragon Quest VIII
- Shadow Hearts
- Shadow Hearts Covenant
- Star Ocean: The Second Story
- Breath of Fire III
- Breath of Fire IV
- Chrono Trigger
- Chrono Cross
- Parasite Eve
- Parasite Eve 2
- Arc the Lad Collection
- Lunar 2
- Vagrant Story
- Wild Arms III
- Front Mission III
- Grandia

P.S. sicuramente ne avro dimenticato qualcuno, cmq i giochi sono in ordine sparso (ad eccezione di Xenogears che è volutamente al primo posto sicche lo considero ancora la miglior creazione videoludica specifico nel mondo dei jrpg)
Tu che ci hai giocato, sai per caso se Magna Carta è paragonabile ad uno dei FF?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cloud_Darth ha detto:
Tu che ci hai giocato, sai per caso se Magna Carta è paragonabile ad uno dei FF?

concordo con jeeg, sono alla terza ora e ne ho già le palle piene..........

se ti devi spendere 50 euro, compra altro.... aveva potenziale secondo me ma non l'hanno ben sfruttato.....
 

pissio

Osservatore di eclissi
tutti quelli che ci hanno giocato a magna carta me ne hanno solamente parlato male
ricordo che quando venne fuori il gioco, in rete si trovavano recensioni con titoli tipo "Magna carta igienica"
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
pissio ha detto:
tutti quelli che ci hanno giocato a magna carta me ne hanno solamente parlato male
ricordo che quando venne fuori il gioco, in rete si trovavano recensioni con titoli tipo "Magna carta igienica"

concordo, però è un peccato cavolo, ne poteva venir fuori una bella cosa, invece..... va beh pasiensa :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
per quel che ne so stanno lavorando al seguito
non so se sia collegato con quello di cui stiamo parlando, ma so che stanno lavorando ad un magna carta 2, anche se il titolo non è questo
 

Cloud_Darth

Active Member
pissio ha detto:
tutti quelli che ci hanno giocato a magna carta me ne hanno solamente parlato male
ricordo che quando venne fuori il gioco, in rete si trovavano recensioni con titoli tipo "Magna carta igienica"
LOL XD

Comunque penso abbiano ragione, anche mio fratello l'ha iniziato e lo ha lasciato a metà, mentre solitamente è abituato a finirli... sintomo che non è un gioco che ti prende più di tanto.
 

Haru ///

The final traveler
Secondo me nessuno è al pari di FF :D
(Anche se mi hanno parlato molto bene di Oblivion IV, ma non ci ho giocato...)
 

VecchioStorm

Judgement Day
dragon quest VIII,secondo me ci arriva ai livelli di ff,anche se la trama puo sembrare banale,in fondo e un bel gioco :)


per quanto riguarda magna carta,lo iniziato e lasciato a meta,perche non mi appassionava,e mi scocciava giocarci
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Come molti utenti hanno già nominato i giochi( equivalenti al ff) io li ribadisco

- Xenogears
- Suikoden(in generale)
- Shadow Hearts
- Parasite Eve
- Parasite Eve 2
- Grandia(il primo)
- Cocoon( nn so ki lo conosce ma è vecchissimo)
...ed aggiungerei anche "Magna Carta"( anche se nn l'ho finito ancora) ...ma è molto simile a un ff...
 

Zanna

Mamoru Takamura
Come Jeeg, anch'io penso che occorra avere qualche parametro per questo confronto.
Se prendiamo la totalità dei FF allora la lista rischia di diventare molto lunga, se prendiamo in esame i migliori capitoli della saga (FFVII e FFVI), c'è invece una cerchia di giochi che possono essere accostati a questi capolavori.
Tra quelli già citati da Jeeg, direi senz'altro:

- Xenogears
- Suikoden
- Suikoden II
- Chrono Trigger
- Vagrant Story
- Front Mission III

Ai quali aggiungerei anche Secret Of Mana, Seiken Densetsu 3 e Final Fantasy Tactics.
 
Top