Alexander87 ha detto:Io ho giocato solo al IV della serie Suikoden e mi ha fatto abbastanza pena. Gli altri sono più belli? Me li consigliate?
Il problema è che penso sia un gioco abbastanza vecchio. Se entro dentro un negozio di videogiochi e glielo chiedo, ho paura che mi sputino in un occhio! (Il mio rivenditore lo fa davvero!)balthier88 ha detto:Si il 4 fa abbastanza schifo, sembra sviluppato da un criceto, il II devi giocarlo...è un delitto non farlo! Ha solo una pecca..la traduzione fatta da un dislessico!
Alexander87 ha detto:Il problema è che penso sia un gioco abbastanza vecchio. Se entro dentro un negozio di videogiochi e glielo chiedo, ho paura che mi sputino in un occhio! (Il mio rivenditore lo fa davvero!)
Jeegsephirot ha detto:direi che bisogna stabilire dei parametri o delle basi su cui comparare i giochi, perchè è ovvio che se prendiamo un gdr a caso e lo rapportiamo ad un FFX-2 i titoli da citare sarebbero infiniti. Se si volesse fare un discorso inerente al thread bisognerebbe invece stabilire quali saghe sono equiparabili o superiori a quelle di FF. Stabilito questo intanto citero i migliori rpg che dal mio punto di vista primeggiano e superano giochi alla stregua di FFVII o FFVI:
- Xenogears
- Suikoden
- Suikoden II
- Valkyrie Profile
- Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1 & 2
- Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
- Xenosaga I & II (in attesa del III Pal se si decidono a farlo uscire)
- Dragon Quest V
- Dragon Quest VII
- Dragon Quest VIII
- Shadow Hearts
- Shadow Hearts Covenant
- Star Ocean: The Second Story
- Breath of Fire III
- Breath of Fire IV
- Chrono Trigger
- Chrono Cross
- Parasite Eve
- Parasite Eve 2
- Arc the Lad Collection
- Lunar 2
- Vagrant Story
- Wild Arms III
- Front Mission III
- Grandia
P.S. sicuramente ne avro dimenticato qualcuno, cmq i giochi sono in ordine sparso (ad eccezione di Xenogears che è volutamente al primo posto sicche lo considero ancora la miglior creazione videoludica specifico nel mondo dei jrpg)
Alexander87 ha detto:Il problema è che penso sia un gioco abbastanza vecchio. Se entro dentro un negozio di videogiochi e glielo chiedo, ho paura che mi sputino in un occhio! (Il mio rivenditore lo fa davvero!)
Era una battuta?Epyon ha detto:No, al massimo ti chiedono di spendere 200 euro.
Alexander87 ha detto:Era una battuta?Comunque Xenogears per che console é? E' ancora in commercio?
Alexander87 ha detto:Era una battuta?Comunque Xenogears per che console é? E' ancora in commercio?
Epyon ha detto:No, al massimo ti chiedono di spendere 200 euro.
Lord Sin ha detto:Si trova su ebay ad un pò meno ma non troppo, io lo pagai 65€, il prezzo ora si aggira intorni ai 70-90€.