Varie gdr che valgono quanto FF, quali sono?

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
saranno sicuramente gia' stati citati....

i vari suikoden, legend of dragoon, e mi è piacuito pure Granda II anche se nn come gli altri
 

balthier88

lo zio ferra
Alexander87 ha detto:
Io ho giocato solo al IV della serie Suikoden e mi ha fatto abbastanza pena. Gli altri sono più belli? Me li consigliate?

Si il 4 fa abbastanza schifo, sembra sviluppato da un criceto, il II devi giocarlo...è un delitto non farlo! Ha solo una pecca..la traduzione fatta da un dislessico!
 

Alexander87

Gemini
balthier88 ha detto:
Si il 4 fa abbastanza schifo, sembra sviluppato da un criceto, il II devi giocarlo...è un delitto non farlo! Ha solo una pecca..la traduzione fatta da un dislessico!
Il problema è che penso sia un gioco abbastanza vecchio. Se entro dentro un negozio di videogiochi e glielo chiedo, ho paura che mi sputino in un occhio! (Il mio rivenditore lo fa davvero!)
 

balthier88

lo zio ferra
Alexander87 ha detto:
Il problema è che penso sia un gioco abbastanza vecchio. Se entro dentro un negozio di videogiochi e glielo chiedo, ho paura che mi sputino in un occhio! (Il mio rivenditore lo fa davvero!)

il pericolo di scatarrate sussiste perchè risale al 1999-2000 quindi è difficile trovarlo...
 

Lord Sin

Member
Jeegsephirot ha detto:
direi che bisogna stabilire dei parametri o delle basi su cui comparare i giochi, perchè è ovvio che se prendiamo un gdr a caso e lo rapportiamo ad un FFX-2 i titoli da citare sarebbero infiniti. Se si volesse fare un discorso inerente al thread bisognerebbe invece stabilire quali saghe sono equiparabili o superiori a quelle di FF. Stabilito questo intanto citero i migliori rpg che dal mio punto di vista primeggiano e superano giochi alla stregua di FFVII o FFVI:

- Xenogears
- Suikoden
- Suikoden II
- Valkyrie Profile
- Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1 & 2
- Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
- Xenosaga I & II (in attesa del III Pal se si decidono a farlo uscire)
- Dragon Quest V
- Dragon Quest VII
- Dragon Quest VIII
- Shadow Hearts
- Shadow Hearts Covenant
- Star Ocean: The Second Story
- Breath of Fire III
- Breath of Fire IV
- Chrono Trigger
- Chrono Cross
- Parasite Eve
- Parasite Eve 2
- Arc the Lad Collection
- Lunar 2
- Vagrant Story
- Wild Arms III
- Front Mission III
- Grandia

P.S. sicuramente ne avro dimenticato qualcuno, cmq i giochi sono in ordine sparso (ad eccezione di Xenogears che è volutamente al primo posto sicche lo considero ancora la miglior creazione videoludica specifico nel mondo dei jrpg)

Quoto in pieno, alcuni(non li ho giocati tutti) sono migliori di tutti gli FF compresi VI e VII, un gioco come xenogears si mangia tutti i FF ma reputo migliori anche i 2 Suikoden citati e il III anch'esso stupendo così come Chrono Trigger e Vagrant Story.
 

Epyon

Did I ever exist?
Alexander87 ha detto:
Il problema è che penso sia un gioco abbastanza vecchio. Se entro dentro un negozio di videogiochi e glielo chiedo, ho paura che mi sputino in un occhio! (Il mio rivenditore lo fa davvero!)

No, al massimo ti chiedono di spendere 200 euro.
 

Kain

So say we all!
Alexander87 ha detto:
Era una battuta? :confused: Comunque Xenogears per che console é? E' ancora in commercio?

Xenogears è per PSX. La versione PAL non esiste in quanto non mai uscito in Europa. Puoi trovarlo d'importazione, a prezzi enormi mi sa.
 

Epyon

Did I ever exist?
Lord Sin ha detto:
Si trova su ebay ad un pò meno ma non troppo, io lo pagai 65€, il prezzo ora si aggira intorni ai 70-90€.

Della serie "mica pizza e fichi" :\
P.S: Stoppo qui il mio OT ^^
 
Top