Il mio genere preferito in assoluto sono i giochi di ruolo :shy: ,genere Jrpg ,perchè mi appassionano dopo un certo punto..ed è come se facessi parte anche io del gioco stesso!,insomma è un genere che riesce ad affascinarti con i suoi colori ,sentimenti,trame ricche e incantevoli .Ma anche perchè è un genere di giochi in cui non devi essere solo veloce con i tasti! ma devi usare anche un cervello, con affinate tecniche strategiche ,e tutto ha un suo perchè!:approved:
Quando ero più piccola invece impazzivo per i platform (tra cui bubble crash,Spyro,Klonoa,Crash Bandicoot,ecc),il motivo? bhè la maggior parte dei bambini viene ammaliato dai colori accesi, alias ,mi piacevano perchè erano colorati ed erano molto semplici ,non come gli Jrpg per l'appunto!
Al terzo posto della classifica dei preferiti ci metto gli Horror :love: ,è uno dei miei generi più graditi sia dal punto di vista videoludico che cinefilo!perchè mi tiene costantemente sulle spine ,adoro la tensione e il mistero,come anche la sensazione che dietro di te possa esserci un entità malvagia, pronta ad affilare i suoi denti su di te,oppure perchè nella maggior parte di essi ci sono degli indovinelli ,tranelli e prove da superare o oggetti da recuperare ( che a volte ti fanno perdere la testa :sbonk
...Comunque la storia di alcuni giochi horror non è male ed ha un senso ! (apparte, secondo una mia opinione, Siren,che lo trovo un pò monotono :wacko
Per il resto ,generi come i picchiaduro o gli action li trovo carini.
Mentre i due generi che odio con tutta me stessa sono quelli di Guerra (che reputo inutili , secondo una mia opinione),e quelli sportivi :|
Fine (aha scusate il monologo :asd: )