FF XII Gilgamesh e Enkidu

seeq 95

#3 Crusaders
guarda,l'unica cosa veramente importante è la mitena di genji che puoi prendere da lui nel 1°round.per le altre cose c'è di meglio come ha detto zargabaath
 

exodus93

Nuovo utente
hey ragazzi per favore mi potete dire una strategia per battere ghilgamesh al secondo round io sono al livello 51 ho tutti e 3 i livelli di apoteosi di tutti i perzonaggi e come armi ho :
vaan:nekrosys
balther:fomalauth
fran:arco elfico(mi sembra)
bash:save the qeen
asch:lancia sacra
penelo:jakey yakei

secondo voi cosa dovrei fare per batterlo la prima volta sul ponte l'ho battuto alla grande ma in quella grotta mi ha stracciato forse l'ho presa troppo alla leggiera voi che mi consigliate??
per favore rispondetemi!!grazie
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Allora tieni presente che nel secondo scontro puoi rubargli elmo di Genji quando gli HP sono al 40-20%, e un'armatura Genji quando gli HP sono inferiori al 20%... (importante)

Poi, usa morfeo su Enkidu e colpiscilo con olio e firaga o ardens, una volta sconfitto usa attacchi fisici o magie neutrali contro Gilgamesh, ovviamente potenzia la tua squadra con status positivi adeguati (vedi il lavoro fatto per gli status) occhio che quando avrà pochi HP userà Spada reale: protect e bolla sono prioritari e guarisci chi ha pochi HP, se vuoi che tutto sia facile prepara i tuoi personaggi con livelli dispari non divisibili per tre, se non sono così stai attento a quandop ti lancia morfeo e inabilità...

se non hai capito qualcosa chiedi...
 

exodus93

Nuovo utente
no no ho capito pero penso che sara complicato batte io ci provo come hai detto tu se nn ci riesco vado ai modi drastici dispel su ghilgamesh e poi apoteosi a foco
 

exodus93

Nuovo utente
no no ho capito tutto di quello che hai detto pero io sono al livello 51 credi che ce la possa fare a batterlo secondo te?
 

seeq 95

#3 Crusaders
non per interrompere il dialogo con zargaabath ma secondo me dovrai provare più di una settimana per batterlo.allenati...che ti conviene...a quei livelli dovrai provare allo sfinimento.prova a migliorare l'equip e salire i livelli almeno fino al 60.
 

exodus93

Nuovo utente
seeq 95 ha detto:
non per interrompere il dialogo con zargaabath ma secondo me dovrai provare più di una settimana per batterlo.allenati...che ti conviene...a quei livelli dovrai provare allo sfinimento.prova a migliorare l'equip e salire i livelli almeno fino al 60.

ok grazie del consiglio tanto li fra gli abisso e gli altri mostri mi allenero bene giusto?
 

seeq 95

#3 Crusaders
abissi...mi sà che anche per quelli è troppo presto...allenati nell'altura dell'eterno della palude di nabreus o a nabudis...un altra cosa...hai una firma troppo grande togli almeno un"che personaggio sei?"...
 

exodus93

Nuovo utente
seeq 95 ha detto:
abissi...mi sà che anche per quelli è troppo presto...allenati nell'altura dell'eterno della palude di nabreus o a nabudis...un altra cosa...hai una firma troppo grande togli almeno un"che personaggio sei?"...


ok faro come dici tu grazie mille di tutti i consigli!!
 

Cloud_Darth

Active Member
La battaglia con Gilgamesh per me è stata la più bella di tutte quelle fatte fino ad ora in FFXII per le sue particolarità :D

Mi è piaciuta davvero tanto la riproposizione della "Battle on the Bridge" di Uematsu durante il combattimento. Inoltre è spettacolare Gilgamesh quando tira fuori tutte le spade delle serie precedenti (tra cui la replica della Buster Sword di Cloud :D ), l'ho trovato davvero un bel tributo ai vari FF della saga. Per non parlare della generale atmosfera di ironia che circonda sia la prima che la seconda battaglia. Il fatto poi di rubare l'equipaggiamento Genji, unico in tutto il gioco, a seconda di quale percentuale è il suo Hp aggiunge un tocco di diversità rispetto agli altri combattimenti :)
 

Lelitoffkh

Nuovo utente
C'è qualcuno ke cortesemente mi spiega con termini semplici le quest della pesca e quelle x arrivare a gilgamesh? xk sinceramente, basandomi sulla guida di ffonline, nn riesco a capire bene i procedimenti... spero ke rispondiate! grazie ^^
 
Top