Varie gioco diffuso tra gli alternativi

zalera87

Nuovo utente
vi siete mai chiesti perkè FF o in genere i giochi di ruolo sono particolarmente diffusi tra i cosidetti "alternativi" (metallari, punkettari ecc.)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
per quanto mi riguarda non mi piacciono nè metal nè punk e invece mi piacciono i gdr e penso che sia così anche per molte altre persone qui dentro

detto ciò, non mi sono mai chiesto perché FF o in generale i giochi di ruolo sono particolarmente diffusi tra i cosidetti "alternativi" (metallari, punkettari ecc.) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :D
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Scusa zalera87 ma hai delle fonti(delle statistiche) che testimoniano la reale diffusione di questo genere tra i cosidetti "alternativi", come li definisci tu?
No, perchè magari hanno fatto davvero un sondaggio girando il mondo interpellando metallari, punkettari, ecc. per sapere le loro preferenze in fatto di VG.
 

GBB

Man o' War - #1
Secondo me FF può piacere a qualsiasi persona che sia metallarra, punkettara o cazzi e mazzi vari... Anche se io ritengo che molti se lo facciano piacere per moda, in un certo senso. Non sto qua a fare classificazioni però, alla fine ognuno deve essere se stesso. Comunuque non è assolutamente verò ciò, non penso che gli "alternativi" siano i maggiori fan, anzi il contrario, sono in minimi in quanto gli piacciono di più piattaforme e altre cose simili. Inoltre quoto perfettamente coloro che hanno postato prima di me.
 

Sephirously35

The Slayer of God
vi siete mai chiesti perkè FF o in genere i giochi di ruolo sono particolarmente diffusi tra i cosidetti "alternativi" (metallari, punkettari ecc.)

No, dato che tale cosa non mi risulta affatto. Inoltre, non vedo perché dovrebbero interessare particolarmente certe categorie (anche se poi, come ha detto Ex, fare queste distinzioni ha ben poco senso).
 

Mattone

Farplane God
Non trovo molto senso nella tua affermazione, zalera. Io non sono metallaro né tantomeno punk e adoro i gdr. Poi non capisco come mai si debba classificare una persona guardando alla musica che ascolta.
 

Simon93

Member
io preferisco l hip hop pero nn centra proprio niente la musica con i videogiochi, uno puo essere di qualunqe "tipo" ma gioca a final fantasy...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non trovo molto senso nella tua affermazione, zalera. Io non sono metallaro né tantomeno punk e adoro i gdr. Poi non capisco come mai si debba classificare una persona guardando alla musica che ascolta.

zalera87 ha detto:
FF o in genere i giochi di ruolo sono particolarmente diffusi tra i cosidetti "alternativi"

non ha detto mica che ci giocano solo certe persone, ha semplicemente detto che ha avuto l'impressione che i ff e gli rpg in generale attirino particolarmente (ma non solo) gli "alternativi", that's all.
 

Xabaras89

See through Dreams
beh io ascolto di tutto, compreso molto metal e qualcosina di punk, e mi piace FF, ma non credo ci sia un netto legame tra le due cose.

Non penso sia una cosa legata a Final Fantasy in se, altrimenti più probabilmente ascolteremmo tutti King Crimson e Elton John oltre che il buon Nobuo :D
Senza dubbio FF mi ha stimolato molto nel cercare musica (di vario genere) proveniente dal giappone, questo si
 

ColdEvil

Member
Se un gioco piace,piace e basta.Per esempio quelli che giocano a GTA mica sono ladri e assassini.Dipende anche dal contenuto del gioco e soprattutto da quale gioco
 
Top