Gioventù Ribelle, che schifo!

bad_hunter

Metroid Hunter
Come alcuni di voi già sanno, per i 150 anni dell'unità d'Italia il ministro Meloni ha commissionato il progetto "Gioventù Ribelle" che riunisce diverse iniziative tra cui la realizzazione di un videogioco sull'unità d'Italia fatto da studenti dello IED di Roma.

Finalmente dopo anni, lo stato sembra fare qualcosa per aiutare a far crescere un settore che in molti stati come il regno unito e la Francia genera miliardi d'euro; il problema però è come lo fà, ed ecco che lo IED di roma spaccia un tesi di laurea appena iniziata come il risultato finale di cui vi posto 2 video.

[YT]3kWpQkrZGdM[/YT]

[YT]c7ngaLVM71o[/YT]

Come si può vedere nei video, il presunto gioco commemorativo non è altro che la beta di un alpha, un qualcosa di totalmente incompleto fatto in fretta e furia, una mod di unreal tournament con ancora i suoi suoni originali, scaricabile da questo link http://gioventuribelle.it/index-DAWNLOAD.html (si, c'è proprio scritto DAWNLOAD).
Vien da chiedersi, come si possa presentare un lavoro del genere e sopratutto come sia stato lavorato, conosco uno dei ragazzi che l'ha fatto ed è incazzato nero, dice che lo IED da mesi sapeva di questo progetto ma che solo due settimane prima dell'uscita ha fatto iniziare i lavori da questi 8 studenti che hanno comunque continuato anche a studiare e frequentare i corsi in quel periodo, ovviamente loro non hanno visto un euro visto che è la loro tesi che dovrà essere pronta per Giugno e nemmeno hanno potuto scegliere il genere del gioco visto che proprio il ministero pare abbia chiesto di farne un FPS moderno, possibile quindi che lo IED di Roma, scuola privata e molto costosa, si sputtani gestendo un progetto di questa importanza così?
L'altra domanda che tutti si stanno chiedendo e se questa figuraccia è costata qualcosa a noi contribuenti, al momento tutti negano di aver preso soldi, nega anche Raoul Carbone presidente del AIOMI non chè capo progetto, famoso per aver reso la propria pagina di Wikipedia un Curriculum, e che in questo momento stà cancellando ogni commento negativo sulla pagina di FB del gioco.
Che dire ormai, brutto che una volta tanto che lo stato tira fuori un progetto interessante venga rovinato dal solito magna magna italiano,
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Gioventù Ribelle, l'ennesima vergogna della nostra amata Italietta. ~ INDIE FOR THE MASSES

credo che basti solo questo per capire tutto...dio mio ci perculano pure su neogaf...

edit: il tipo che muore ruttando per il bug continuamente è dio :rotfl:

Azz sono stato io il primo su multy a dire che un utente di multi ci aveva lavorato!!!

Spettacolo che hanno preso anche il commento di Astromassi (grande utente), tra l'altro Schaty è quello che è stato con me alla serata del 3ds, conta che è uscito prima proprio perchè doveva lavorare su GR.
 

Grahf

the emperor of darkness
Azz sono stato io il primo su multy a dire che un utente di multi ci aveva lavorato!!!

Spettacolo che hanno preso anche il commento di Astromassi (grande utente), tra l'altro Schaty è quello che è stato con me alla serata del 3ds, conta che è uscito prima proprio perchè doveva lavorare su GR.

non ci posso credere...cioè lo hanno sbandierato come grosso progetto...ridicolo
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Scusate l'ignoranza, ma lo scopo di questo "gioco"?

"Gioventù ribelle" si pone un obiettivo ambizioso: «Dimostrare», spiega il creatore Raoul Carbone, «che un gioco italiano può competere coi grandi titoli internazionali»

Parole di Raoul carbone.

Se invece intendi il gioco in sè dovrebbe essere uno sparatutto dove dovresti in questa missione portare un messaggio al papa, di recente Carbone ha anche detto che la mancanza di gameplay e di Ia è voluta per far si che il gioco possa essere giocato da tutti.
 

trincia95

Member
ma che grossa cagata -.- certo che aspettarsi un minimo di serieta per rappresentare l'italia anche se solo in un videogioco è impossibile -.-
non è nemmeno una beta, è una cagata
 

vince x90

Member
ma che schifo è !!! la grafica va bo me lo imaginavo ansi mi imaginavo pure peggio ma il gameplay è letteralmente inesistenteeee . ma per fare sto videogame si sono ispirati al quel gioco di camion che adesso mi sfugge il nome ma è stato citato piu volte in questo sito .
 

Edo94

Member
"Gioventù ribelle" si pone un obiettivo ambizioso: «Dimostrare», spiega il creatore Raoul Carbone, «che un gioco italiano può competere coi grandi titoli internazionali»

Parole di Raoul carbone.

Se invece intendi il gioco in sè dovrebbe essere uno sparatutto dove dovresti in questa missione portare un messaggio al papa, di recente Carbone ha anche detto che la mancanza di gameplay e di Ia è voluta per far si che il gioco possa essere giocato da tutti.

Se Raoul Carbone è convinto che questo "gioco" potrebbe competere con altri titoli internazionali...non so che idea di gioco abbia.
Forse è troppo per chiamarlo gioco, vorrei provarlo, ma scaricare più di 500 mb per uno scempio, no dai.

ma che schifo è !!! la grafica va bo me lo imaginavo ansi mi imaginavo pure peggio ma il gameplay è letteralmente inesistenteeee . ma per fare sto videogame si sono ispirati al quel gioco di camion che adesso mi sfugge il nome ma è stato citato piu volte in questo sito .

BIG RIGS!
Giusto? LOL
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
via non esageriamo .-.

è pieno zeppo d'imperfezioni e nessuno lo mette in dubbio, ma se è vero che ci han lavorato solo 2 settimane e soltanto in 8 persone (tra l'altro impegnate anche in altre cose), han fatto un ottimo lavoro a dir poco

qui il problema di fondo sembra essere quello che attanaglia tutta l'italia, l'assoluta mancanza di organizzazione e consapevolezza, il classico scenario della mano destra ignara di cosa faccia la sinistra, e i risultati sono questi
 

federossoblu

Ant of the Sky
Uao, lo voglio anch'io quel fucile che fa sparire i soldati :asd: mamma mia che obbrobrio, è una bella vergogna per gli sviluppatori il fatto che sia stato pubblicizzato un lavoro non finito addirittura come un gioco in grado di competere con i grandi FPS sulla scena internazionale
 

bad_hunter

Metroid Hunter
via non esageriamo .-.

è pieno zeppo d'imperfezioni e nessuno lo mette in dubbio, ma se è vero che ci han lavorato solo 2 settimane e soltanto in 8 persone (tra l'altro impegnate anche in altre cose), han fatto un ottimo lavoro a dir poco

qui il problema di fondo sembra essere quello che attanaglia tutta l'italia, l'assoluta mancanza di organizzazione e consapevolezza, il classico scenario della mano destra ignara di cosa faccia la sinistra, e i risultati sono questi

Nessuno ha accusato quei ragazzi, che oltretutto sono studenti e non professionisti, qui si accusa lo IED di Roma e Raoul Carbone per aver rappresentato l'Italia nel peggiore dei modi.
 

Leander

Pessimo Mangaka
Aspetta che guardo i video

*guarda i video*

Reazione:
Angry_video_game_nerd_shocked_by_oraichu.gif


Cioè,una cosa cosi orribile l'ho vista solo in Boiling Point: Road to Hell. Ma, il personaggio è un maiale o cosa? Killing Spree?

Una cosa che meglio che mettiate in chiaro: almeno Big Rings era un gioco,questo è un mod sputato cosi :asd:
 
"Gioventù ribelle" si pone un obiettivo ambizioso: «Dimostrare», spiega il creatore Raoul Carbone, «che un gioco italiano può competere coi grandi titoli internazionali»

Parole di Raoul carbone.

Se invece intendi il gioco in sè dovrebbe essere uno sparatutto dove dovresti in questa missione portare un messaggio al papa, di recente Carbone ha anche detto che la mancanza di gameplay e di Ia è voluta per far si che il gioco possa essere giocato da tutti.

La prima dichiarazione è vergognosa, la seconda peggio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top