FF XII Girasole (per gli amici "fiore di Elianto")

Tidus 91

Pacco \o/
Possibile che nel gioco inglese gli oggetti siano più difficili da trovare?? perchè un mio amico in una catena da 50 cerberus ha trovato 4 fiamme... mentre io nessuna su 100.. poi in una catena da 50 ho trovato due hiirikokane... mentre lui 2 le ha trovate con una catena da 7!
Chiamasi fattore C
 
Possibile che nel gioco inglese gli oggetti siano più difficili da trovare?? perchè un mio amico in una catena da 50 cerberus ha trovato 4 fiamme... mentre io nessuna su 100.. poi in una catena da 50 ho trovato due hiirikokane... mentre lui 2 le ha trovate con una catena da 7!

potrebbe dipendere in minima parte dal fatto che lui è arrivato al quarto livello della catena prima, non raccogliendo i bottini dei mostri fino al quarto livello appunto, ma più che altro è fattore C, come ha detto Tidus xD
 

w ff

Young Member
potrebbe dipendere in minima parte dal fatto che lui è arrivato al quarto livello della catena prima, non raccogliendo i bottini dei mostri fino al quarto livello appunto, ma più che altro è fattore C, come ha detto Tidus xD

Senza prendere i bottini si può arrivare a una catena di liv 4 anche con circa 20 uccisioni, sì.
 

SeedSeifer87

Nuovo utente
ti do una mano io a costruirla

Possibile che nel gioco inglese gli oggetti siano più difficili da trovare?? perchè un mio amico in una catena da 50 cerberus ha trovato 4 fiamme... mentre io nessuna su 100.. poi in una catena da 50 ho trovato due hiirikokane... mentre lui 2 le ha trovate con una catena da 7!

Io l' ho forgiata e dopo tanto vagare in giro alla ricerca di mostri rari ecc per ottenere gli oggetti necessari per costruirla, mi sono fatto un piccolo schemino su come prendere gli oggetti piu' velocemente possibile:

hihiirokane: sembra difficile da reperire ma e' una stupidata. Uno lo ricevi per una caccia ad un ricercato ma non ricordo quale. Per il resto lo trovi o dallo Smeralus che si trova nella Palude di Nabreus, ma non conviene perche' è piuttosto raro; o lo trovi da Aspidochelone, che si trova all' Altopiano Cerobi, ma anche qui e' raro; oppure semplicissimamente ne trovi quanti ne vuoi nella missione secondaria "Tutti a Pesca" come ricompensa per le sessioni perfette
di pesca nell' ultima area disponibile dove si pesca il pesce prodigio !!

Acciaio Damasco: non e' difficile nemmeno questo. Lo trovi dal mostro raro che si trova nelle Gole di Paramina Anckhager. Per farlo uscire allo scoperto basta svuotare un' area centrale dai mostri (non ricordo quale, quindi devi andare a vedertelo da qualche parte) e lui compare. Basta avere equipaggiato il Polsino da Bandito e rubargli l' unica unità disponibile. Poi abbattilo. Allontanati di tre zone e rientra e ripeti il procedmento. L' Acciaio Damasco è assicurato ogni volta. basta ripetere tutto per 6 volte.

Fiamma Infernale: questa e' piuttosto difficile. Una se non sbaglio la rubi da Enkidu nella caccia a Gilgamesh, pero' le altre te le danno solo i Cerberus della foresta stregata. Basta fare una combo. Ti consiglio i primi 30 Cerberus di fare Bracconaggio, poi dopo fai pure strage. Prima o poi te la smollano.

Grandarcana: Questa va costruita con 10 arcane, 1 spiritolite e 1 anima di Samasa. Totale 60 arcane (niente di piu' semplice, le ottieni da tutti i mopstri praticamente con la regola del canopo), 6 spiritoliti (ottenibili ad esempio da spirito Lacey nelle gole di paramina quando c'e' la ormenta), 6 anime di samasa (non semplici da reperire) ma si trovano dal mostro raro Vores a Nabudis.

Pelle di serpente: Semplicissima. Serphuren nella pianura di Giza in stagione secca. Te ne da in quantita', ne servono 12 in totale.

Occhi di serpente: ne servono 6 e devi fare una bella catena dei basilisk che si trovano nelle gole di paramina dove sconfiggi il King Behemoth. Sono semplici, non ci vuoe molto, è frequente che li lasciano cadere.

Cerchio di Ares: mediamente difficile. Ne servono 6 e te li danno i Watanka nella palude di Nabreus. O con bracconaggio oppure come bottino anche se e' piuttosto raro. Fai una catena scappanda dai Bacnamus che rompono le scatole in mezzo e li ottieni anche questi senza problemi.

Polvere d' anima: Difficile. Puo' essere rubata dagli Etem alle miniere di Henne nella zona degli scavi speciali. Di per sè non e' difficile ottenerla, pero' il problema e' il tragitto. Prima di arrivare agli Etem, potresti essere vittima degli Okulum e di tutti gli altri mostri di quella zona che sono veramente forti. Fortuna che ne servono "solo" 3 unità. Con un po di fortuna ce la farai. Poi devi tornare indietro e ti consiglio vivamente di tenere premuto il tasto R2 per scappare dagli Okulum. Ultima cosa, attiva Levitaga perche' nelle Miniere di Henne ci sono moltre trappole pericolose.

Riassumendo:

Girasole : 3 Tamahagane 3 Anima Suprema 3 Serpentarius

1 Tamahagane: 1 Hihiirokane + 2 Acciaio Damasco + 2 Fiamma Infernale
1 Anima Superma: 2 Cerchio di Ares + 1 Polvere d' anima + 2 Grandarcana
1 Serpentarius: 4 Pelle di serpente + 2 Occhi di serpente + 2 Grandarcana

Il tutto moltiplicato per 3 !!!!

Gli oggetti vanno venduti singolarmente, se li vendi tutti insieme non avranno effetto e butterai all' aria una sacco di fatica. Il mio consiglio e': creare un oggetto alla volta !!!!

Dopo tanta fatica troverai la spada, io direi BELLISSIMA, ne vale la pena di tanta fatica !!!!
Anche se questi discorsi li hanno gia' fatti in tantissimi, spero di esserti stato utile per abbreviare i tempi.
Saluti
 
Top