PS3 God of War III - 17 Marzo 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 5 55,6%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 4 44,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    9

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Seriamente, lo sai che il riso abbonda sulla bocca degli stolti? La mia è un opinione, non rivolta solo a God of War, ma agli action (o se vogliamo estendere la cosa, a tutti i giochi action ordiented (FPS, TPS, Side Beat' em up, Shoot' em up, ecc...) in generale. Quando un gioco dura meno di 15 ore, per me è troppo corto. Ok, potresti rispondermi "Ci sono i trofei che bene o male, contribuiscono ad allungare la longevità". Ma è un discorso a parte, dove ti risponderei "Gli hanno messi apposta appunto perché si son resi conto che il gioco è troppo corto, indi rigirano la minestra."

Un buon gioco, a prescindere dal genere, oltre a saper divertire (e non metto in dubbio che God of War lo sappia fare, pur trovando gli action in generale noiosi, ma si tratta di gusti) deve saper divertire a lungo. E ribadisco, per me, 10-15 ore, sono poche.

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Sono d'accordo, anche se purtroppo la croce degli action è sempre stata la longevità: tenere alta l'attenzione con continui colpi di scena è molto difficile, e tra un God of War di 10 ore intense ed emozionanti ed uno di 20 ore con fasi di esplorazione poco ispirate io preferisco il primo! Il jackpot lo vincerebbero proponendoci un gioco di 20 ore tutte interessanti ed evocative, ma in quel mondo tutti vinceremmo al superenalotto, non ci sarebbero le guerre e i videogiochi sarebbero gratis...:cry:

Anyway, tra un paio d'ore finisco il primo giro a God of War III, e fortunatamente (come successo con Uncharted) la tentazione di ricominciare subito alla difficoltà più elevata è tanta! Per ora mi basta questo a garantirmi una longevità superiore... tanto per usare una frase fatta: chi si accontenta gode!

Teocida

Oltreuomo
Visto poco, oddio, ho visto 2 ore ma a difficoltà massima e quindi poco più in là del primo Dio caduto sotto i colpi di Kratos.

PAURA. Per quel poco che ho visto è un capolavoro. Kratos è più incazzato e violento che mai, e visto il cavallo-ragno anche i vari boss saranno più epici che mai. Grafica veramente superlativa, ottima presenza di nemici a schema (di quelli deboli ne vedrete sin dalle prime fasi del gioco più di 10 a botta), musiche fantastiche (e qui c'è una differenza abissale con Bayonetta ad esempio) e la storia lascia ben sperare tranne per
la ricomparsa di Atena che sinceramente mi ha lasciato con un "mah". Ottimo però anche il tradimento da parte dei Titani sin da subito!
.
Bon devo ancora vederlo a fondo, ma ha tutte le carte per esser un capolavoro! Roba da mettersi a piangere ç_ç

Enigma

Hyuga Clan's Heir
l'ho giocato a sprazzi da un amico, e oggi tira tira l'abbiam finito :amazed:
che dire, in una parola: epic

Donlink

Eterno sognatore
lo sto giocando, dovrei essere verso la fine
è incredibile, uno dei migliori giochi mai giocati
graficamente in alcune parti sta sopra ad uncharted 2 mentre in altre il titolo con protagonista drake vince

balthier88

lo zio ferra
io l'ho finito l'altro ieri, nulla da dire, ottimo titolo sia graficamente che globalmente anche se il gameplay come al solito è caciarone e poco tecnico (a modalità normale però,non avevo voglia di sbattermi subito alla difficile), la grafica è bellissima, forse la più bella su console anche se gli dei e lo stesso zeus son fatti con i piedi e la battaglia finale è imho davvero patetica, finale come ho già detto adatto

Omega

Dormo sulla collina
Ma non potevano farlo saltare il filmato inziale con i riconoscimenti? :/
Comunque appena iniziato a Titano. Vediamo quanto ci metto

Omega

Dormo sulla collina
Io mi sono già rotto le scatole: il doppio salto non funziona e sono morto 50 volte nella prima ora. È ridicolo tutto ciò: avevo lo stesso problema nel primo capitolo. O sono impedito io o questi non sanno gestire un caspita di doppio salto. Kratos caccia le ali, taglia teste, si fa infilzare da lance lunghe quanto la Salerno Reggio Calabria, cade da 50 km di altezza nel fiume Stige, ma non sa fare un doppio salto

Donlink

Eterno sognatore
Io mi sono già rotto le scatole: il doppio salto non funziona e sono morto 50 volte nella prima ora. È ridicolo tutto ciò: avevo lo stesso problema nel primo capitolo. O sono impedito io o questi non sanno gestire un caspita di doppio salto. Kratos caccia le ali, taglia teste, si fa infilzare da lance lunghe quanto la Salerno Reggio Calabria, cade da 50 km di altezza nel fiume Stige, ma non sa fare un doppio salto

io non trovo difficoltà, anche se devo ammettere che funziona in modo diverso rispetto agli altri giochi