PS3 God of War III - 17 Marzo 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 5 55,6%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 4 44,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    9

Omega

Dormo sulla collina
Ma dovrebbe funzionare premendo due volte X, maledizione, ma non funziona, perchè o smorza il primo salto e gli esce un'elevazione più bassa dei difensori della Salernitana o non fa il secondo salto e cade nel burrone senza possibilità di ripensamento.

È davvero frustante

Donlink

Eterno sognatore
Ma dovrebbe funzionare premendo due volte X, maledizione, ma non funziona, perchè o smorza il primo salto e gli esce un'elevazione più bassa dei difensori della Salernitana o non fa il secondo salto e cade nel burrone senza possibilità di ripensamento.

È davvero frustante

forse non devi saltare ma devi prendere un'altra strada.
e poi una volta premuto X la seconda volta tienilo premuto, dovrebbero uscire delle ali per planare

Omega

Dormo sulla collina
No, non è questione di strada. Me lo fa in ogni momento, anche se per esempio devo risalire una cosa: per esempio quando ti butti in un "burrone" per aprire delle casse, quando devi risalire non riesce a fare il doppio salto :/ perdo mezz'ora ogni volta ed è assurdo

Donlink

Eterno sognatore
No, non è questione di strada. Me lo fa in ogni momento, anche se per esempio devo risalire una cosa: per esempio quando ti butti in un "burrone" per aprire delle casse, quando devi risalire non riesce a fare il doppio salto :/ perdo mezz'ora ogni volta ed è assurdo

boh, io mi trovo bene

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, devi avere il tasto X mezzo rotto, non c'è altra spiegazione XD

oppure non hai ancora familiarizzato con il doppio salto di GoW: in pratica non si può fare in qualsiasi momento, quando fai il primo salto hai poco tempo per fare il secondo, più o meno il tempo che kratos ci mette per raggiungere l'apice del salto, già quando comincia a scendere non puoi più sperare nel doppio salto, da quel momento puoi provare a premere X quante volte vuoi ma è solo fatica sprecata XD

è questione di pratica, col tempo ci si abitua, o forse no D:

Mr. Faz

Member
Staff Forum
mmmmm, strano. Ammetto d aver trovato anch'io qualche difficoltà nel padroneggiare il doppio salto di Kratos, ma solamente nel terzo capitolo. GLi altri due GoW li ho appena ripresi e vanno via lisci come l'olio, mentre nel III bisogna capire un attimo come funziona (la spiegazione di Enigma è perfetta a riguardo). Comunque dai una controllata al Pad, caspita! Che a volte sia finito nel vuoto anch'io lo ammetto, ma morire per questo motivo una cinquantina di volte mi sembra un po' troppo... facci sapere!

Omega

Dormo sulla collina
Sì ma stamattina è stato il colmo lol
Ero contro Poseidone e sono morto due volte di fila e mi fa "vuoi passare alla difficoltà facile?" "no" "sicuro di voler passare alla modalità facile? non potrai più cambiarla" "no" "modalità facile attivata".

E ora sto giocando a modalità facile perchè non posso cambiarla :/

Donlink

Eterno sognatore
Sì ma stamattina è stato il colmo lol
Ero contro Poseidone e sono morto due volte di fila e mi fa "vuoi passare alla difficoltà facile?" "no" "sicuro di voler passare alla modalità facile? non potrai più cambiarla" "no" "modalità facile attivata".

E ora sto giocando a modalità facile perchè non posso cambiarla :/

dai mario dì la verità
non riuscivi a batterlo e hai abbassato la difficoltà di proposito XD

Omega

Dormo sulla collina
dai mario dì la verità
non riuscivi a batterlo e hai abbassato la difficoltà di proposito XD

Mi hai scoperto :O
Oramai me lo finisco in Facile e poi magari lo ricomincio a Titano, e dovrò stare attento a non morire mai sennò mi rifa lo scherzo di sopra :/

Ma davvero non si può cambiare la difficoltà in corso di gioco? Ah ma tanto leggo che cambiare difficoltà in corso mi fa perdere comunque il trofeo. Va be' fa niente, lo finisco a facile

balthier88

lo zio ferra
Io mi sono già rotto le scatole: il doppio salto non funziona e sono morto 50 volte nella prima ora. È ridicolo tutto ciò: avevo lo stesso problema nel primo capitolo. O sono impedito io o questi non sanno gestire un caspita di doppio salto. Kratos caccia le ali, taglia teste, si fa infilzare da lance lunghe quanto la Salerno Reggio Calabria, cade da 50 km di altezza nel fiume Stige, ma non sa fare un doppio salto

no è vero, molte recensioni lo hanno anche messo in luce come problemino però personalmente mi sarà capitato 2 volte

Omega

Dormo sulla collina
Meno male, pensavo di essere l'unico impedito.
Beh per citare Chobeat: è ridicolo che un gioco nel 2010 abbia di questi problemi, perchè questo problema davvero condizione l'esperienza di gioco. Basti vedere che io già mi sono rotto e ringrazio il cielo di non averci speso 70 euro vicino

Donlink

Eterno sognatore
Meno male, pensavo di essere l'unico impedito.
Beh per citare Chobeat: è ridicolo che un gioco nel 2010 abbia di questi problemi, perchè questo problema davvero condizione l'esperienza di gioco. Basti vedere che io già mi sono rotto e ringrazio il cielo di non averci speso 70 euro vicino

io ne ho spesi 30 e tu 0 ...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito poco fa e sinceramente non so da dove cominciare. Come avevo pregnosticato ci è voluto il terzo capitolo (quarto contando CoP) per farmi gridare al capolavoro riferendomi a God of War.
Comincio solo con un paio di difetti, a cominciare dalla longevità estremamente bassa, in quanto da un action pretendo almeno un 10-12 ore di gioco contro le scarse 8-9 di GoW, affiancata da un'assoluta mancanza di rigiocabilità (ho sempre amato negli action ripartire a difficoltà piu elevate con tutte le armi e le abilità acquisite).
Altro contro è sicuramente il doppiaggio che sicuramente grava su alcuni personaggi e che non riesce a competere in alcun modo con quello inglese.
Infine concludo sulla parte finale del gioco che l'ho trovata un po sottotono rispetto tutto il resto del gioco.
Tolti questi difettucci, si puo dire che il resto è tutto a dir poco meraviglioso. Il comparto tecnico è in assoluto il migliore che abbia mai visto su console assieme ad Uncharted 2 (anche se GoW in alcuni aspetti lo sorpassa), cosi come la violenza raggiunta in questo terzo capitolo, dove l'incazzatura di Kratos viene elevata all'ennesima potenza.
Il gameplay pur riproponendo la stessa identica salsa del precedente, ha offerto chicche (e soprattutto armi) interessanti, peccato siano state poche. Finalmente in questo capitolo sono stato spronato a cambiare armi visto che nel precedente le uniche decenti erano le lame del caos. Non che in questo non ne abbia abusato, ma almeno mi sono divertito a usare anche le altre.
Anche gli enigmi sono stati inseriti bene senza minare la continuità del gioco (difetto che attribuivo ai capitoli precedenti).
Che altro aggiungere? Beh che personalmente è stata una delle esperienze videoludiche più belle degli ultimi anni e che consiglio praticamente a tutti, soprattutto perchè a dirlo è uno che non è mai impazzito per la saga di GoW
Ripensando alla prima parte del gioco mi viene da piangere, mai visto niente di cosi fottutamente bello ed epico, senza contare che era tutto in tempo reale: assolutamente incredibile.

Ultima modifica da un moderatore:

artemide86

...lunatica...
finito proprio ieri sera e...bè, Jeeg ha già espresso il mio stesso pensiero.
Aggiungo solo che a me personalmente il finale è piaciuto anche se forse, a ben pensarci, era un po' prevedibile.
Per il resto cito solo una grafica che mi ha lasciato a bocca aperta: devo essere rimasta 10 minuti a sguazzare del fiume Lete solo per godermi gli sbrilluccichi sull'acqua....

per completezza: pure io a volte ho avuto problemi con il doppio salto