Finito poco fa e sinceramente non so da dove cominciare. Come avevo pregnosticato ci è voluto il terzo capitolo (quarto contando CoP) per farmi gridare al capolavoro riferendomi a God of War.
Comincio solo con un paio di difetti, a cominciare dalla longevità estremamente bassa, in quanto da un action pretendo almeno un 10-12 ore di gioco contro le scarse 8-9 di GoW, affiancata da un'assoluta mancanza di rigiocabilità (ho sempre amato negli action ripartire a difficoltà piu elevate con tutte le armi e le abilità acquisite).
Altro contro è sicuramente il doppiaggio che sicuramente grava su alcuni personaggi e che non riesce a competere in alcun modo con quello inglese.
Infine concludo sulla parte finale del gioco che l'ho trovata un po sottotono rispetto tutto il resto del gioco.
Tolti questi difettucci, si puo dire che il resto è tutto a dir poco meraviglioso. Il comparto tecnico è in assoluto il migliore che abbia mai visto su console assieme ad Uncharted 2 (anche se GoW in alcuni aspetti lo sorpassa), cosi come la violenza raggiunta in questo terzo capitolo, dove l'incazzatura di Kratos viene elevata all'ennesima potenza.
Il gameplay pur riproponendo la stessa identica salsa del precedente, ha offerto chicche (e soprattutto armi) interessanti, peccato siano state poche. Finalmente in questo capitolo sono stato spronato a cambiare armi visto che nel precedente le uniche decenti erano le lame del caos. Non che in questo non ne abbia abusato, ma almeno mi sono divertito a usare anche le altre.
Anche gli enigmi sono stati inseriti bene senza minare la continuità del gioco (difetto che attribuivo ai capitoli precedenti).
Che altro aggiungere? Beh che personalmente è stata una delle esperienze videoludiche più belle degli ultimi anni e che consiglio praticamente a tutti, soprattutto perchè a dirlo è uno che non è mai impazzito per la saga di GoW
Ripensando alla prima parte del gioco mi viene da piangere, mai visto niente di cosi fottutamente bello ed epico, senza contare che era tutto in tempo reale: assolutamente incredibile.