God of War

Griever123

G.F. delle paure
Io ce l'ho e me lo sono finito in modalità normale e difficile....ma quanto ho bestemmiato nella modalità Dio!!!!!!!!! Già all'inizio c'era quel merdoso coione di Ares a rompermi ma alla fine l'ho superato... MA QUEI ***** DI ME MI AMMAZZANO SEMPRE MI MOGLIE E MI FIGLIA!!!!!!!!
 

humprey

one winged angel
Griever123 ha detto:
Io ce l'ho e me lo sono finito in modalità normale e difficile....ma quanto ho bestemmiato nella modalità Dio!!!!!!!!! Già all'inizio c'era quel merdoso coione di Ares a rompermi ma alla fine l'ho superato... MA QUEI ***** DI ME MI AMMAZZANO SEMPRE MI MOGLIE E MI FIGLIA!!!!!!!!
questa parte è veramente difficile rompono proprio quei fac-simile di kratos
 

Griever123

G.F. delle paure
humprey ha detto:
questa parte è veramente difficile rompono proprio quei fac-simile di kratos
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!
MI HANNO FATTO IMPAZZIRE....E POI LA COSA PEGGIORE SN QUELLI CON QUELLA ***** DI SPADA DI ARTEMIDE CHE A QUELLA FIGLIOLA LA AMMAZZANO CON UN COLPO E A TE CN DUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
L'ho finito in tutte le modalità tranne l'ultima:uffa sn allo scontro finale :(
Cmq è un capolavoro, e se dovessi scegliere fra god of war o dvc sarebbe un ardua scelta.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
dan-cloud92 ha detto:
io preferisco nettamente god of war a dvc
ma dire il perchè...comunque penso la maggior parte per la crudeltà del personaggio...anche se Nero in DMC4 si è dato il suo ben da fare xD
 

dan-cloud92

lupo di mare
ma dire il perchè...comunque penso la maggior parte per la crudeltà del personaggio...anche se Nero in DMC4 si è dato il suo ben da fare xD

scusa se non mi sono spiegato bene hai ragione ...mi dispiace ......io li ho finiti entrambi e god of war mi ha appassionato di più e lo preferito poichè preferisco giochi con trame "storiche".inoltre ho trovato i vari livelli"logici" molto divertenti
 

John Dorian

Nuovo utente
Sicuramente sono entrambi giochi spettacolari e non sono ancora capace di capire quale sia il migliore... penso che per decidere aspetterò l'uscita del terzo God of War per giocare sia quello che DMC4... ritornando a God of War è un grande gioco che merita di essere giocato
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
God of War l' ho finito e rifinito in tutte le modalità possibili sia il primo che il secondo capitolo, mentre DMC l' ho visto un paio di volte ma mai giocato.
Però visto chemi piace il tema di God of War direi che lo preferisco a DMC.
 

kaiserS

Member
a mio avviso sia DMC3 che Onimusha DoD sono di gran superiori ad entrambi i GoW (che più che altro sono lo stesso gioco, ma con due numeri diversi nel titolo)
 

Diasprus

Nuovo utente
Ma stiamo scherzando GOD OF WAR ( 1 e 2 ) sono i giochi action più belli mai creati su ps2. Grafica mozzafiato;storia epica;gameplay incredibile. Non lo so ma GoW è un gioco che trasmette emozioni uniche, che ti fa appasionare fin dal primo minuto di gioco. Ovviamente ognuno può commentare i giochi come desidera. Ma posso afferamare con sicurezza che fino ad ora nessun gioco (compresi quelli della play3 che ho : GTA IV , MGS4,AC,DMC4) mi ha regalato tali emozioni.

P.S : SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL TESTO!!!
 

kaiserS

Member
Diasprus ha detto:
Ma stiamo scherzando GOD OF WAR ( 1 e 2 ) sono i giochi action più belli mai creati su ps2. Grafica mozzafiato;storia epica;gameplay incredibile.


io non metto in dubbio la superiorità tecnica di GoW rispetto agli altri titoli del settore, tuttavia per quanto riguardo il resto le prende a destra e a sinistra dagli altri titoli

-una storia molto risicata (tant'è che nel 2 l'hanno replicata pari pari)
-la mancanza totale di caratterizzazione dei personaggi di contorno (c'è solo Kratos e poi una lunga serie di comparse anonime)
-la giocabilità è fluida, ma fare sempre "quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato" è una pizza
-poca varietà di mosse e nemici
-longevità risicata
 

Teocida

Oltreuomo
kaiserS ha detto:
io non metto in dubbio la superiorità tecnica di GoW rispetto agli altri titoli del settore, tuttavia per quanto riguardo il resto le prende a destra e a sinistra dagli altri titoli

-una storia molto risicata (tant'è che nel 2 l'hanno replicata pari pari)
-la mancanza totale di caratterizzazione dei personaggi di contorno (c'è solo Kratos e poi una lunga serie di comparse anonime)
-la giocabilità è fluida, ma fare sempre "quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato" è una pizza
-poca varietà di mosse e nemici
-longevità risicata

Rispondo ai punti

-Guarda, GoW II è vero che ha una storia risicata e un pò banalotta (quello per PsP anche peggio), ma il primo God Of War no. Mi sembra abbastanza ben curata e ben ambientata. Certo, bisogna tener conto che la mitologia classica viene pesantemente arrangiata e a tratti largamente inventata in questo gioco. Ma è un gioco, non penso abbia bisogno di esser il più possibile "aderente" ai miti ellenici.

-E' un action game, non ha personaggi secondari veri e propri. C'è il protagonista (abbastanza caratterizzato), l'antagonista (Ares/Zeus, di cui comunque viene spiegata la rabbia verso lo spartano) e l'aiutante (Atena). Non capisco che altri personaggi vuoi che siano caratterizzati (anche perchè appena sbuca un personaggio di fronte a Kratos ha circa 5 minuti di vita lol)

-Rispondo al punto 3 & 4 insieme: Sulle mosse...beh ma ti riferisci alla modalità facile/normale? Allora si, ti potenziavi lo spadone di Artemide (nel I) o il Martellone (II) al massimo e spaccavi tutto e tutti con una misera combo da 3 colpi. Lentamente si, ma i nemici non duravano nulla. Ma in modalità Dio mica funziona così. O almeno, io ho avuto il bisogno di impararmi le mosse e il modo di farle in successione per massimizzare i danni fatti e ridurre quelli subiti. Le spade del Caos mosse ne hanno abbastanza (certo, non come in un picchiaduro lol) e permettono di fare combo diverse se sviluppate a pieno (anche se ammetto che il fascino di un martellone è un'altra cosa :O). I nemici effettivamente non sono molto vari, ma comunque anch'essi hanno una buona IA e un parco mosse discreto.

-5. Il gioco prevede di finire le modalità di difficoltà di base per sbloccare quella più difficile, successivamente finire questa per sbloccare i segreti e poi di finire tutte le sfide per dire "l'ho completato al 100%". Di solito questi giochi non hanno mai una longevità alta, GoW si aggira intorno alle 4-5 ore per completare l'avventura e poi per il 100% non porta via più di 15 ore. Molti altri giochi di questo genere o simili sono così: su DMC non mi posso esprimere perchè ci ho giocato molto poco (purtroppo...la play2 mi si è rotta dopo un anno di tempo, ora me ne dovrebbero dare un'altra in prestito e ne ho di giochi da recuperare!) ma ad esempio la saga di PoP non mi sembra niente di così longevo. Anzi, per il 100% praticamente basta finire il gioco due volte °°
 
Top