FF VI Gogo: un pg che fa per 13...

artemide86

...lunatica...
Perchè Cyan è leeeeeeeeento a fare le tecniche. In generale è forte, ma questo è un handicap pesante x me. meglio Sabin, veloce e micidiale, o Terra in Morph. stupenda *o*

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Anche questo è vero...
Ma anche se Cyan è lento, potenziato a dovere, infligge un danno esagerato...
Sabin nn lo preferisco... Io uso l'emulatore ed il mio Sabin è una pummarola...
Prediligo Cyan, xkè metto in Turbo Mode e faccio Tecnica Spada lvl 7!!
Con Gogo idem!!

Cyan all'inizio del WoB è fortissimo perché la sua prima tecnica è immediata e fa male. Ma subito dopo diventa uno sei uno dei personaggi peggiori perché:
- Le tecniche iniziali diventano inutili, le altre richiedono fin troppo tempo.
- Le sue stats come mago sono patetiche.
- Non può equipaggiare molte armi veramente forti.
E' vero che potenziato a dovere può diventare forte, ma invece di sprecare tempo a far diventare forte lui si possono che so, far diventare invincibili Celes o Terra o delle serie minacce Relm o Sabin.
Umaro non è di sicuro un buon personaggio in confronto a Cyan, più che altro per via del berserk, ma Mog e Sezter sono di gran lunga più forti rispetto al samurai.

Cloud_Darth

Active Member
Avalokitesvara ha detto:
Cyan all'inizio del WoB è fortissimo perché la sua prima tecnica è immediata e fa male. Ma subito dopo diventa uno sei uno dei personaggi peggiori perché:
- Le tecniche iniziali diventano inutili, le altre richiedono fin troppo tempo.
- Le sue stats come mago sono patetiche.
- Non può equipaggiare molte armi veramente forti.
E' vero che potenziato a dovere può diventare forte, ma invece di sprecare tempo a far diventare forte lui si possono che so, far diventare invincibili Celes o Terra o delle serie minacce Relm o Sabin.
Umaro non è di sicuro un buon personaggio in confronto a Cyan, più che altro per via del berserk, ma Mog e Sezter sono di gran lunga più forti rispetto al samurai.
Dipende sempre quale tipo di strategia si vuole usare: io ad esempio punto molto sull'attacco fisico rispetto a quello magico quindi preferisco di gran lunga le spadate di Cyan, i pugni di Sabin e le tecniche di Edgar e Locke (che tra l'altro sono i miei personaggi preferiti).
Celes e Terra saranno anche forti, ma solo se si vuole puntare sull'utilizzo degli esper e l'utilizzo di magie potenti.
Illuminami sulle capacità di Setzer e Mog che non ho mai allenato a dovere nè mi sono risultati particolarmente empatici :)

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Io ho tutti i PG (meno Gau ed Umaro, che m rompo d allenare) al lvl 70-80...
Tutti hanno magia almeno a 40 (così Ultima fà molto male...) e alto attacco fisico...
Insomma, ho dei PG abbastanza bilanciati...

UNA COSA NN CAPISCO!! Le "limit" (se così s possono chiamare) come diavolo s effettuano?? Mai fatta nemmeno una in vita mia...

Cloud_Darth

Active Member
Anche a me non sono mai capitate... sono davvero rarissime e possono capitare quando gli Hp sono estremamente bassi.

Cyan ha stats non esattamente eccezionali in attacco, anche per via del fatto che non ha nessun'arma veramente forte a sua disposizione. Qualunque altro personaggio basato sugli attacchi fisici lo surclassa nettamente per questo.
Mog inizialmente devasta tutto con il comando Dance, che comunque diventa inutile con l'arrivo al WoR. Ma non è un problema, visto che può equipaggiare le lance; quindi equipaggiandogliene una possente dandogli degli Dragoon's Boots otterrà un Jump distruttivo.
Sezter ha simpaticissime esclusive come i dadi ed il lancio dei soldi. I primi, accoppiati ad un offering/master's scroll sono un'ottima arma. E non sottovalutate il comando slot, se si ha un buon tempismo si ottengono attacchi potenti.

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Xò, quando prendi Alexander, Cyan ottiene il suo max power...
Anche se gli altri personaggi sn molto forti, x me Cyan rimane il migliore!!